27 aprile 2008

Ricicliamo????

Ciao a tutte!!!! Eccomi qua a proporvi una nuova "rubrica"...... Come ha anticipato Elisabetta nel post precedente "non si butta via niente- tutto si ricicla" nello scrap e io ho colto la balla al balzo!!!
E oggi vi propongo un'alterazione particolare.......come trasformare la confezione di un tool!!!!
Il 9 marzo scorso siamo state invitate da Lisse a casa sua per un crop pomeridiano e ad aspettarci c'era l'edge ditresser di Heidi Swapp!!!! Vi devo confessare una cosa: non sapevo cosa fosse......a cosa servisse.......come si usasse........però piaceva a mia figlia Aurora perchè è rosa :)
Io, invece, lì per lì, sono rimasta affascinata dalla confezione e ho passato il pomeriggio a guardarla.......a rimirarla.......mi stava dicendo qualcosa (non sono matta!!!!!! è che io ci parlo con la robina scrap.....ha tanto bisogno dell'affetto della sua mamma!!!!)


Torniamo serie!!! ho subito visto in questa confezione una cornice portaritratti e l'ho trasformata in questo senso: una foto dei miei bimbi rimpicciolita e sagomata a cerchio, carta Bg- collezione gipsy (ho comprato un pad di carte 15x15 cm utile per queste cose: così non ritagli un intero foglio 30x30 cm!!), posizionati all'interno della confezione.
Poi, come vedete nella foto sotto, ho messo all'esterno un fiorellone sulla scanalatura della scatola che ospitava la lama del distresser, e l'ho fermato con un fermacampione Stamperia.
Come ulteriore abbellimento "esterno" ho applicato un nastrino che avvolgesse tutta la lunghezza della confezione, incollato con colla tipo vinavil. Alle estremità ho messo anche un po' di attack, perchè la plastica è un po' scivolosa e la colla ci mette moooolto ad attaccare!!!! Poi ho aggiunto qualche fiorellino della Prima e qualche brads coordinata.Ho scritto anche un titoletto..... Come potete vedere, ho sostituito un bottoncino alla "o"....ma proprio non l'avevo e allora.......via libera alla fantasia ( a dire il vero io spessissimo sostituisco le "o" e i puntini sulle "i" con dei bottoncini per dare movimento e perchè li adoro!!!!!!!!!!)
Per chiudere il tutto ho usato un nastrino messo a ventaglio nel foro destinato al chiodino per appendere il vostro capolavoro!!!! Sulla parte posteriore ho incollato del cartoncino lilla.

Per concludere ho realizzato una cornice attorno alla foto con il colore 3D bianco metalizzato di Stamperia ed ecco il lavoro finito!!!!!!!!!!!!!!!

Vi piace??? Io in mente ho altri "ricicli" creativi.........vi conviene seguire questo fantastico blog ;)

Ah, per chi ancora non lo sapesse, l'edge distresser è una lametta posta su un attrezzo circolare che serve per "rovinare" i bordi delle carte. Io non lo conoscevo, ma l'ho usato per invecchiare il bazzill che ho messo nel lo per la sfida shabby!!!!

Alla prossima!!!!!!!!!!!!

Luisa

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissima idea!! Grazie mille per questo post!!

Federica/papertilly ha detto...

bellissimo luisa!!!!!!

Anonimo ha detto...

Veramente una bella idea, brava Luisa e grazie per averla condivisa
Paola P

Anonimo ha detto...

Sei un genio luisa:))

quando si dice guardare con occhio scrap ecco cosa s'intende:)

Silvanaa ha detto...

Non ci posso credere!!!!
Ma come hai fatto a vedere tutto ciò in una semplice scatolina che io avrei buttato via?!?
E' uno spettacolo!!!

Anonimo ha detto...

Luisa! Capita anche a te di guardare tutto con occhio creativo eh? ... :0)

Bella realizzazione ... e sempre viva il concetto "non si butta niente"!!!

Giulia



La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014



per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!


I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Mille modi di....con Rossella (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)



Archivio blog

Free Counter