24 ottobre 2008

La mia estate......

Ve lo ricordate??? Quello nella foto è un raccoglitore che ho realizzato all' inizio dell'estate per la sezione "articoli" del sito dell'ASI.
Ebbene, nell'articolo spiegavo che il raccoglitore può essere utilizzato per contenere i ricordi di un'estate, le foto, i memorabilia, tutto il materiale cartaceo raccolto durante le vacanze e che può tornarci utile in inverno per scrappare!!
Io, invece, avevo già annunciato di volerlo utilizzare come minialbum in cui riporre delle paginette che raccontassero, appunto, la nostra estate 2008.
Ecco qui come si presenta ora:

Cicciotto, vero??? Volete vedere le pagine interne??? Eccole:

1) giugno:

2) luglio:



3) agosto:



4) settembre:



Come potete vedere, sono pagine molto semplici: la base è cartoncino Fabriano ritagliato (misura: 10,5x11cm). Poi ho usato ritagli di carta che avevo nelle cartelline. E come abbellimenti, semplici timbri ritagliati (alcuni colorati prima!). Per i titoli, il mio inseparabile alfabetino classico di Impronte d'Autore!!!
Non ho potuto usare abbellimenti troppo spessi. Avrei corso il rischio di non riuscire più a mettere le paginette nel contenite del raccoglitore!!!
I divisori li ho utilizzati come "indici": cioè, su ciascuno di essi ho scritto gli eventi e le date di quel mese, gli stessi che poi si ritrovano sfogliando le pagine del mini album!!!!


Che ne dite??? Naturalmente, modificando le misure del raccoglitore potete davvero personalizzarlo come volete e utilizzarlo in altri modi diversi!!!!

Spero di avervi ispirato un pochino.....

Al prossimo mese. Luisa

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che idea fantastica!!! Mi piace veramente tanto!!!
Complimenti!
Laura

Anonimo ha detto...

Bellissimo risultato!
Brava.
Paola P

Giuli ha detto...

Ma lo sai Luisa, che questo progetto è davvero carino??? L'ho annotato in agenda e non appena ho un attimo libero lo voglio fare, magari per il Natale. Mi hai dato una bella idea, grazie!!



La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014



per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!


I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Mille modi di....con Rossella (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)



Archivio blog

Free Counter