06 dicembre 2008

Piccola idea regalo......

Come promesso e annunciato da Elisabetta, questo mese di dicembre vogliamo dedicarlo interamente al Natale, per me la festa più bella dell'anno!!!!!

Essendo io assolutamente negata nel fare le card, ho dovuto cercare un'alternativa per augurare Buon Natale alle mie amiche.... e così mi sono data al cucito!!!!
Altra premessa da fare: sono incapace anche di cucire ;).....ma ci ho provato!!!! E devo dire che il risultato non mi dispiace......

Pensando a qualcosa che potesse anche essere utile, ho deciso di realizzare delle palline per l'albero di Natale.
Ecco la foto di insieme, sono davvero molto semplici......



MATERIALI:

-panno lenci di vari colori, da ritagliare in cerchi della dimensione che preferite.
-filo da ricamo o lana, per cucire. Il colore naturalmente deve abbinarsi al panno lenci e alle decorazioni.
-nastrini: per realizzare le asole per appendere la pallina.
-bottoni, brads, ritagli di panno lenci e qualsiasi altro abbellimento per decorare la pallina.
-ovatta per imbottire (va benissimo il cotone idrofilo!!!! costa poco e ha un' ottima resa!!!!!)

STEPS (scusate se non ho il passo passo, ma è davvero semplice!)

1) disegnate e ritagliate i cerchi dal panno lenci. Ne dovete ritagliare un numero pari, perchè ovviamente ne serve uno anteriore e uno posteriore.

2) decorate la parte anteriore come preferite, mentre la parte postriore io l'ho lasciata semplice, senza decorazioni.

3) tagliate un pezzo di nastrino, piegatelo a metà, formando l'asola e ponetelo tra i 2 cerchi di panno lenci.

4) iniziate a chiudere la pallina con il punto festone, fissando anche il nastrino.

5) quando arrivate a 3/4 della pallina, inserite del cotone all'interno, nella quantità che preferite, e continuate il punto festone fino alla fine e chiudete.

FINITOOOOOO!!!!!!!!!!!
Semplice no???

Ora vi faccio vedere qualcosa che ho fatto io.....

1) Alcune palline le ho fatte monocolore....



2) Altre bicolore.....


3) Alcune palline sono molto tradizionali.....


4) Altre sono un po' alternative......


Spero di avervi dato un'idea veloce, pratica e carina per fare dei pensierini per questo Natale!!!

Considerate che dopo un po' di pratica, per realizzare una pallina, bastano 10 minuti......più rapido di così!!!!
Per quello che mi riguarda ci risentiamo a gennaio....perciò voglio augurarvi.......
BUON NATALE!!!!!!!!!!!!!!!!
LUISA

5 commenti:

Lisse ha detto...

io ce l'ho!! io ce l'ho!! :P
e vi posso assicurare che la mia è splendida! grande Lu!

Anonimo ha detto...

Che belle!!!
Grazie per l'idea.
Paola P

mely ha detto...

Luisa è un'idea bellissima

Erika ha detto...

bellissime Liusaaaaaa!!!

Anonimo ha detto...

brava luisa sono belle e facili da realizzare.grazie per l'ideona grazia



La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014



per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!


I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Mille modi di....con Rossella (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)



Archivio blog

Free Counter