29 febbraio 2008

Novità del concorso Scrapper dell'anno

Ormai anche febbraio è quasi al termine e vi ricordo che entro stasera le ultime ritardatarie che vogliono partecipare al concorso devono postare i lavori relativi alla sfida regular (amore bianco rosso nero), alla sfida bonus (attore preferito) e alla sfida blog (freestyle).
Vi ricordo inoltre che alla fine di ogni mese dovete mandare il file con i vostri punteggi a Lisse. Io sto comunque tenendo e aggiornando un resoconto sul forum con i punti di tutte quante, in cui specifico anche fino a che data è aggiornato, e vi prego di controllarlo periodicamente per correggere eventuali errori; ma a Lisse il file mandatelo comunque, serve per un ulteriore controllo.

Le prossime sfide verranno postate il giorno 3 marzo, o giù di lì... ma nel frattempo vi consiglio di tenere comunque d'occhio il forum perchè da questo mese il concorso si arricchisce di nuove e gustose sfide a sorpresa di vario genere, che vi possono far guadagnare punticini extra. Spero di avervi incuriosito e... tenetevi pronte perchè la prima sta giusto per essere lanciata.

Tra qualche giorno, a sfide di febbraio chiuse, metterò qui sul blog la classifica temporanea, ma ricordo che il concorso è lungo ed è tutto ancora da giocare, quindi non scoraggiatevi se ora non siete nei primi posti, perchè questa è una maratona ed è sulla distanza che vien fuori la scrapper dell'anno.
Ricordo, anche se l'abbiamo già detto, che non è obbligatorio partecipare a tutte le sfide, lo scrap deve essere un passatempo divertente, non uno stress, e che chiunque e in qualunque momento si può unire al già ben nutrito gruppo di partecipanti.

Ci tengo infine a precisare che anche noi ragazze del DT abbiamo piacere a partecipare a questo concorso, anche se ovviamente ci possiamo solo aggiudicare i punti relativi alle singole sfide per le pagine postate e non quelli extra per le vincitrici, visto che a volte siamo proprio noi a decidere il lavoro migliore. Ma a questo riguardo, stiamo ancora lavorando e spero di darvi presto notizie più precise sul metodo di votazione e sulle vincitrici dei mesi precedenti. Vi prego di avere pazienza perchè anche per noi questo concorso è una cosa nuova e siccome non ci aspettavamo tutta questa partecipazione, dobbiamo rimboccarci le maniche e cercare delle soluzioni che mettano d'accordo un po' tutte. Sappiamo di non essere infallibili, ma preferiamo sbagliare facendovi comunque divertire piuttosto che non provare affatto.
Per dubbi e anche consigli, siamo sempre a vostra disposizione.

Happy scrapping
Elisabetta
27 febbraio 2008

Meeting a Milano


Oggi finalmente riesco a scrivere due paroline veloci sul meeting di domenica scorsa. Ci siamo ritrovate a casa di Tiziana (Pinktitti) che gentilmente ha messo a disposizione la sua bella villetta in quel di Senago. Io ovviamente... sono stata l'ultima ad arrivare, dopo essermi come sempre persa per Milano nonostante il navigatore! e ho trovato già tutto il gruppo riunito e l'atmosfera scrapposa dei meeting: oltre alle associate
della Lombardia, ho trovato e finalmente conosciuto la simpaticissima Roberta (Ladybastard) da Torino, e tante ragazze con cui finora avevo solo "parlato" via forum.
Ovviamente non potevano mancare le fedelissime liguri, che sono come il prezzemolo (non so come fanno), che purtroppo stavolta non hanno portato la loro favolosa focaccia (o l'avete portata e quando sono arrivata io era già finita?????). Dopo un giro di presentazioni e avere sfogliato i meravigliosi album, c'è stato lo scambio di grab bag proposto da Tiziana ed io mi sono aggiudicata ben 6 meravigliose scatoline-sacchettini a sorpresa. Confesso che non li ho ancora aperti, me li tengo per una giornata in cui sono un po' giù e voglio farmi un regalino scrapposo...
A questo punto, non resta che fare spazio sui tavoli e tirar fuori il materiale. Tiziana ci ha proposto lo scrap lift di una sua pagina, e noi non aspettavamo che quello! Perfino la piccola Camilla di 6 anni, figlia di Roberta da Milano, ha fatto la sua bella paginetta.

Tra chiacchere, spuntini, colla e shopping nell'angolino magico di Tizy, il pomeriggio è volato, e anche questo meeting purtroppo è finito. Un grazie a tutte voi ragazze che avete reso la giornata memorabile e soprattutto a Tiziana che, nonostante il super-raffreddore, è stata una padrona di casa impeccabile!
Se volete vedere delle altre foto molto migliori delle mie, fate un giro sul blog di Bianca, ormai nostra fotografa ufficiale!
E vi aspettiamo tutte al meeting di Brescia a fine marzo.
Elisabetta



25 febbraio 2008

Bollettino di febbraio: preview!


22 febbraio 2008

Avete poco tempo???

di paLLina

...ma tanta voglia di scrappare e un sacco di foto stampate che vi aspettano??? Beh in questo mese tra un esame e l'altro mi è successo proprio questo!!! Quindi vi propongo una soluzione rapida rapida e molto d'effetto!!










Come potete vedere è un albumino porta foto molto semplice, realizzato con le carte colorsconspiracy collezione Les Trios, un bazzil bianco, qualche brillantino e (ormai non ne posso + fare a meno...) scritte fatte con la DYMO!!!




Però vi devo confessare una cosa molto importante...come non avevo tempo di scrappare...non avevo tempo neanche di inventarmi qualcosa di nuovo...quindi questo progetto non è farina del mio sacco (magari lo fosse!!!) ma l'ho copiato spudoratamente da una bravissima scrapper francese che ho scoperto da poco...andate a vedere il suo blog troverete un sacco di lavori interessanti!!! (http://giniew.canalblog.com/).
20 febbraio 2008

SFIDA BONUS DI FEBBRAIO

Ragazze, correte a vedere sul forum... abbiamo appena postato la sfida bonus di febbraio per il concorso "Scrapper dell'anno"
Curiose? Ecco il link:

http://www.associazionescrapbookingitalia.org/area_soci/default.php?accesscheck=%2Fforum%2FphpBB2%2Findex.php

scadenza 29 febbraio

e per la vincitrice, e solo per lei, ben 10 punti!
buon lavoro!

elisabetta
19 febbraio 2008

LIFE ARTIST

di Giuliana P.
E pensare che lei non avrebbe mai considerato l'idea di diventare una persona creativa. (Questo quanto dice lei!!) Oggi Ali Edwards è al suo terzo libro e sono molte le scrapper che prendono il suo modo di fare scrapbooking come uno stile da seguire. Ciò che piace è proprio il suo modo spontaneo di impostare le pagine, l'abilità di catturare con le foto i momenti della vita quotidiana, rispecchiare nei layout la sua personalità ed interpretare lo scrapbooking come forma d'arte.
Sono alcuni mesi che ho sulla scrivania il suo ultimo libro "LIFE artist", passerà ancora tanto tempo prima di riporlo sullo scaffale e a forza di sfogliarlo, presto mi rimarranno le pagine in mano! Guardando questo libro c'è molto da imparare. Personalmente mi piace lo stile ma anche tanto il suo modo di pensare. Nel libro c'è un capitolo, "Simplify", dove lei dice appunto che la vita è di per sè già un'avventura complicata e le scrappers spesso si chiedono se è quello il giusto colore di cartoncino da utilizzare nei loro layout. Non sono queste le cose fondamentali; il punto focale di Ali è la base del layout: la storia e le foto, nient'altro. Insomma un detto scrap potrebbe suonare così: "semplifica e non rendere più complicato di quello che deve essere". Credo sia una giusta filosofia, alle volte ci poniamo tanti problemi prima di creare una pagina, accostiamo decine di carte alle nostre foto e siamo sempre insoddisfatte del risultato finale. Inoltre, bisognerebbe proprio considerare l'imperfezione come una realtà ( e scusate il gioco di parole, ma in realtà l'imperfezione è proprio una realtà solo che non ci rendiamo conto). Come Ali appunto narra, l'imperfezione potrebbe anche essere un'interessante macchia d'inchiostro lasciata dai nostri timbri sul layout.
Dimenticavo quasi di dirvi: all'interno del libro troverete anche un bellissimo poster da appendere nella vostra camera scrap o "scrapliftare" perchè no? E' così bello!!
18 febbraio 2008

I nuovi membri del DT!

comunicazione dal CD


Scusate se vi abbiamo fatto aspettare! In questi otto giorni dalla scadenza del termine per l'invio dei lavori per il concorso per i nuovi membri del DT, c'è stata, da parte nostra, una febbrile attività di visione lo's, lettura articoli, spulciatura progetti passo passo, scopiazzatura senza remore...(ah, no! questo non dovevo dirlo :) LOL )


Mettetevi nei nostri panni: mica è facile scegliere due nuovi membri del DT in poco tempo!


Comunque, abbiamo una sorpresa! Infatti, finalmente ci siamo decise, e abbiamo scelto non 1, non 2, non 3.....ma ben 4 nuovi mebri del DT!


E quindi.....complimenti e benvenute a bordo a:


Elisabetta


Luisa


Serena


Sonia!


Auguriamo a tutte buon lavoro!
14 febbraio 2008

Ma voi le buttate le confezioni degli abbellimenti scrap?!?

di Lisse

Io no! :)

Perchè possono servire da ispirazione, con i loro colori, la loro impostazione; possono darci la voglia di creare perchè sono carine, colorate e così girly e trendy!
Guardate cosa mi ha ispirato il cartoncino di una confezione di Ice Candies (quei bottoncini trasparenti) della KI Memories:



Ho ricavato uno sketch molto semplice, lineare, pulito, che con gli abbellimenti giusti si trasformerà in un layout di grande impatto.

Questa è la mia interpretazione, in tema con la giornata di oggi:



Adesso tocca a voi farvi ispirare!

Perchè non provare anche l'accostamento di colori proposto dalla confezione? Verde mela, grigio e indaco....chissà cosa ne verrebbe fuori!

BUON SAN VALENTINO!

13 febbraio 2008

FREE STILE!!!!LA NUOVA SFIDA DEL BLOG

Buon giorno ragazzacce...Stamattina mi sono svegliata presto per postare questa sfiduccia... Il nostro stile di febbraio è il FREE STYLE...Uno stile giovane e molto accattivante...Molte sono le scrapper famose rappresentanti di questo modo di fare scrap...E non credo ci sia nemmeno bisogno di fare molti nomi...
Il free vi da una grande libertà, potrete usare tutti i materiali che vi verranno in mente e che , la vostra foto si trascinerà dietro...Potete ossare tutto quello che volete senza aver paura di risultare disordinato e senza senso...
Colori forti, foto modificate, acrilici,materiali strani...Oppure anche cose più semplici...
Pero' tutto liberamente...Lasciate correre la mente e la fantasia e vedrete che vi divertirete da matti...
Dalle nostre interpretazioni sono venute fuori cose molto diverse...Pagine più ordinate e cose azzardatissime...

Giuly

Lisse

Pallina


Taty



Mommi


Come vedete abbiamo fatto pagine e album molto diversi l'uno dall'altro...Perchè il FREE style libera in ognuna delle sensazioni molto diverse...E noi vogliamo vedere le vostre...Anche questa sfida vi darà diritto a 3 punti per il concorso della scrapper dell'anno se posterete un LO, se invece farete come pallina e creerete un mini album free ve ne toccheranno 5!!!!Quindi correte e mettetevi all'opera la sfida scade il 29/02.E ricordatevi di postare i vostri lavori inediti nella sezione delle sfide del dt in gallery e poi di lasciare un commento qui nel post...Vi prego non postate in altre sezioni della gallery se no diventiamo matteeeeeeee!!!!
Buono scrap a tutte!!!
taty

09 febbraio 2008

LA VINCITRICE DEL ROMANTIC STYLE E UN PO' DI ALTRO

Eccoci a decretare una nuova vincitrice....La pagina che vedete qua sopra ci è piaciuta tanto...
Un'interpretazione un po' particolare del romantic style ma di grande gusto e allegria...
Brava CRI ottimo lavoro...Ti sarai sicuramente riconosciuta al volo.... Mandami il tuo indirizzo che ti mando il premiuzzo!!!!
Un grazie speciale lo dobbiamo fare a tutte per la massiccia partecipazione a questa sfida...avete fatto dei lavori meravigliosi...ed era impossibile non farli vedere...erano uno piu' bello, ricco e particolare dell'altro e quindi eccovi qui uno slide con tutti i lavori...Speriamo di non averne perso qualcuno...Se così fosse scusateci...


Grazie ancora e speriamo di vedervi sempre così partecipi e così creative...Siete tutte scrapper favolose...
E correte nel forum ASI ci sono le nuove sfide della scrapper dell'anno...Sono bellissime!!!!!!!!
Presto posteremo una nuova sfida anche qui...Molto molto bella...
Un bacio
taty
07 febbraio 2008

Per le FREE-maniac :)

A cura di Mommi

Lo so, lo so che da me non vi aspettereste mai una segnalazione del genere!!
Non mi sono convertita al free style ovviamente LOL, ma girellando di blog in blog mi sono imbattuta casualmente in questo, e devo dire che in quanto a free ...l' autrice se la cava alla grande!!
Rispetto ad altre guru ( ...una a caso :) ???????????...) mi piace questa sua naturalezza, questo suo modo di creare una sorta di quaderno scrapposissimo, con tanta scrittura a mano libera, foto croppate, e un allegro, caotico disordine molto meno studiato di altre free-scrappers.

Fate un giro, sono sicura che troverete anche voi spunti interessanti!!!

E a proposito di S.Valentino, la nostra Pallina mi ha incaricato di segnalarvi questo per le amanti del 14 febbraio :)

Mi raccomando, correte sul forum...e' stata postata la sfida di febbraio.
05 febbraio 2008

San Valentino

di Giuliana P.
Fra meno di dieci giorni, sarà San Valentino. C'è chi crede sia una delle solite feste consumistiche e chi invece un'occasione in più per stare insieme al proprio innamorato. Io sono in veste di cupido per lanciare la mia freccia...pardon... la mia idea e mostrarvi uno sketch semplice per realizzare una card d'auguri, da regalare alla vostra dolce metà!
Materiale: carta in due fantasie, cartoncino tinta unita, tamponcino nero, un cuore in cartone, 3 frasi o parole stampate o scritte a mano, macchina da cucire (facoltativa).
Misure: cartoncino 30,5x13,5 cm - carta fantasia 15,2x9 cm - carta fantasia sagomata 15,2x7,5 cm - cerchio diametro 4,5 cm.
Esecuzione: piegare a metà la striscia di cartoncino creando, così il biglietto. Cucite o unite tra di loro le due strisce di carta fantasia. Attaccate al biglietto e con la macchina da cucire create un zig-zag. Sistemate ora il cerchio (precedentemente sporcato con il tamponcino), il cuore e le frasi. Qui sotto potete vedere due esempi realizzati seguendo questo sketch. Il primo biglietto sicuramente più grintoso e dalle tinte decise. Il secondo più romantico e per chi non ama troppo cuoricini e frasi tanto sdolcinate. Potete seguire anche voi lo sketch e creare la vostra card e pubblicarla nella gallery associati! Buon S. Valentino!!

04 febbraio 2008

Vi ricordate?

di Lisse

Vi ricordate l'ultima collezione della linea Chatterbox?
Era una collezione dai toni pastello, molto versatile, semplice....ed è uscita quasi due anni fa.
Sono sempre stata una fan di questa azienda, e mi ero chiesta perchè non riuscissi a trovare le ultime novità.
Girovagando sul web, ho trovato la risposta:
il blog di Melody Ross.
Cliccando sul link potrete ammirare anche una piccola anticipazione dello stile della nuova linea di prodotti.
fa piacere comunque sapere che una marca storica come la Chatterbox è di nuovo in pista!

Non perderti i prossimi post!

La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014

per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!
I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Mille modi di....con Rossella (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)

Archivio blog