27 maggio 2008

Tecniche: ricamo su carta!

Questo post è dedicato a tutte le mamme con figli piccoli ma anche a chi ha ritrovato in cantina i vecchi disegni di quando era bambina e non sa bene cosa farne. Cani con tre gambe, gatti con orecchie da coniglio, mani con 7 dita, colli lunghissimi, teste enormi, tante facce strambe e sorridenti, colori assurdi, si trasformeranno in un lo ricordo dei vostri passati da artista o di come i vostri figli vedono il mondo con la loro sfrenata immaginazione.


Premetto che non tutte le pagine che vi mostrerò sono inedite, qualcuna di voi le ha già viste sul mio blog o nei vari forum, ma Patty e Mommi mi hanno chiesto di spiegare questa tecnica e quando le cape comandano, bisogna obbedire!

Se volete provare, procuratevi della carta da lucido di quella per geometri (si trova in cartoleria o al supermercato) se non volete danneggiare irreparabilmente i vostri “capolavori” e qualcosa che possa funzionare da punteruolo (va bene uno spillo a punta tonda o anche una puntina di quelle per le lavagne in sughero), dei fili da ricamo tipo mouliné dai colori allegri, acrilici e un cartoncino di base bazzil (deve essere abbastanza spesso per reggere alle cuciture). La foto è facoltativa ma se volete un consiglio, per rendere la pagina fiabesca, non usate una foto normale, ma ritoccatene una che vi piace al computer in modo da renderne i contorni sfumati e i colori irreali, sul blu, sul rosa, come preferite e come meglio si adatta ai disegni che avete scelto.

Pronte?

Fase 1: ricalcare il disegno sulla carta da lucido. Attenzione, in questa fase è bene iniziare già a “ritoccare” il disegno originale, ad esempio chiudendo contorni imperfetti, modificando particolari troppo bambineschi, evitando occhi troppo vicini, doppie linee, eccessi di petali, o quant’altro. Il disegno non deve essere stravolto, per non perdere la sua originalità, ma solo essere reso “ricamabile”. Se l’animale ha le corna e non dovrebbe averle, lasciatele; se ha tre gambe, non aggiungete la quarta, ma se le tre gambe sono tutte vicinissime, allontanatele un po’. Spero di essermi spiegata, ma farlo è più facile che dirlo.
Fase 2: ritagliate grossolanamente, ad 1 cm circa dal contorno, le forme ottenute e cercate una della disposizione nella pagina. Qui sta molto a voi e all’effetto che volete ottenere ma siccome stiamo facendo un gioco, potete mettere una mucca sulle nuvole e un pesce dentro una pozzanghera, una farfalla gigante su un fiore minuscolo, un topo sull’albero. Nei regni di fiaba, tutto può essere reale! Una volta decisa la disposizione, fissate i ritagli di lucido al cartoncino di base e con il punteruolo iniziate da punteggiare i contorni. Attenzione: non fate fori troppo vicini tra loro perché rischiate di rompere la carta quando cucite. Suggerimento: se volete inserire una foto nel lo è bene incollarla con una colla leggera e non col biadesivo che dà fastidio se il ricamo si sovrappone alla foto.

Fase 3: togliere i modellini e ricamare. Seguendo i contorni punteggiati, ricamare il disegno. Usate il filo intero, con tutti i 6 fili che lo compongono, per dare spessore, e scegliete dei colori vivaci, forti, contrastanti, come fanno i bambini, e soprattutto che siano colori che spiccano sul cartoncino di base. Se necessario, modificate i colori del disegno originale perché risaltino meglio.
Questa è la fase più lunga perché richiede tempo e pazienza, ma non è difficile, ve l’assicuro. Se dovesse rompersi la carta perché per sbaglio avete tirato troppo, o fatto i fori troppo vicini, niente panico: basta un po’ di nastro adesivo sul retro. (Scusate, non mi ero accorta che la foto era così sfocata!)

Fase 4: la colorazione. Terminato il ricamo tirate fuori colori e pennelli e con il colore non diluito, riempite i contorni tracciati col filo. Cercate di usare colori uguali a quelli del ricamo, per dare un effetto di continuità, ma non è necessario riempire completamente i corpi, si può lasciar intravedere il colore di sfondo, come se fosse una sfumatura.

Fase 5: ritocco finale. Una volta asciutto l’acrilico, potete aggiungere alla vostra pagina il tocco finale: il journaling (meglio se con un font grottesco), il titolo, o quant’altro pensiate sia adatto.
Ed ecco la pagina finita. Ho volutamente evitato di eccedere con i particolari e le rifiniture, per lasciare spazio ai disegni che sono il vero motore di questa tecnica.
E qui vi mostro le altre pagine che ho fatto in questo modo:
i disegni di Natale
alcuni animali:
delle ATC a tema Aria, Terra, Acqua, Fuoco.
Dai, provate, è divertente, e i vostri bambini ne saranno entusiasti! Alla mia piacciono da morire e sta ad osservare attenta quando ricamo i suoi capolavori, me ne fa perfino apposta, come per le atc, su commissione!
Inoltre voglio usare questo spazio per comunicarvi che questo mese il riepilogo della scrapper dell'anno sarà in ritardo di 1 settimana circa, perchè me ne vado qualche giorno al mare e parto prima che siano scadute le sfide di maggio. Avrete pazienza???
Elisabetta
26 maggio 2008

Le vincitrici di aprile!!!!

Anche per questo mese le votazioni sono concluse e possiamo proclamare le vincitrici!!!!!

Vi ricordo di continuare a votare i lavory in gallery (quelli di maggio!!!) per definire le finaliste che andranno al sondaggio.......avete tempo fino al 10 giugno!!!!
Le vincitrici ricevono punti aggiuntivi, importanti per la classifica finale!!!!
Ma veniamo a noi e applaudiamo le nostre vincitrici di aprile!!!!!!!!
1) sfida regular (rinascita-vita-pasqua)..........DANIO!!!!!!!!
2) sfida card (comunioni e battesimi): ELISABETTA!!!!!!!!!
3) sfida bonus (aprile, dolce dormire)...............FRENCY7811!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ricordate:
-6 punti vanno a Danio ed Elisabetta
-10 punti vanno a Frency!!!!!!!!!!!!
COMPLIMENTONI A TUTTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
23 maggio 2008

le vincitrici di marzo!!!!!!!!!!

ebbene si!!!!! siamo arrivate a decretare le vincitrici per il mese di marzo.......
questa volta le avete scelte voi attraverso un sondaggio........e sarà così anche nei mesi successivi!!!!

APPLAUSI PER LE "MAGNIFICHE 3" DI QUESTO MESE..............
MAMMAFEDE!!!!!!!!!!!!!!!! (sfida regular)

ERIKA!!!!!!!!!!!!!!!! (sfida card )



PAOLAP!!!!!!!!!!!! (sfida bonus)

ricordo che ci sono 6 punti per chi vince le sfide regular e card e ben 10 punti per la vincitrice della sfida bonus!!!! complimeti a tutte!!!!!!!!!!!


e a breve avremo anche le vincitrici del mese di aprile.........anzi i sondaggi sono già aperti........correte a votare!!!!!!!!
21 maggio 2008

La foto giusta??? Me la faccio!!!!

Prima
Vi siete mai trovate a voler scrappare una particolare foto, che rappresenta proprio quello che vi viene dal cuore;ma c'è un piccolo problema...
non è proprio venuta bene...e magari ci sono persone dietro, luci strane, colori non adatti a quell'atmosfera che volete creare????
Ecco a me capita spesso...
Questa foto ne è l'esempio...La adoro, ma diciamo che non da quel senso di intimità che volevo trasmettere...
Vabbe' poco male...Con il mitico Photoshop non serve una gran foto...
ve la fa diventare lui bella...
E non serve essere degli esperti, io proprio non lo sono...Anzi diciamo pure che sono abbastanza negata per il ritocco fotografico...
Ma mi piace aprire una foto e fare prove...Smanettare con le funzioni e provare, provare, provare...
Ecco qui ho fatto proprio questo...PROVE!!!
Ho tolto le persone dietro con il pennello semplice spruzzando un colore dello sfondo, con attenzione su cio' che non volevo si vedesse e poi ho modificato i colori variando colori, contrasto saturazione e bianco e nero...
Ecco qui il risultato...Una foto dai colori caldi e neutri...Adatta ad ogni tipo di pagina...
Dopo

Il risultato a me piace tanto...
E voi che ne dite???Avete anche voi una foto che vorreste cambiare???
Allora PROVATE e divertitevi!!!



Ah ricordatevi le sfide sul forum e qui sul blog...Ce n'è per tutti i gusti...
Un bacio e buona giornata
Taty
18 maggio 2008

Le etichette dei vestiti!!!!

Ciao raggazzuole!!! Continuiamo con i miei ricicli??? Dovete sapere che in questo periodo sono piuttosto "tirchia" e, non solo non butto niente, ma cerco di usare tutto quello che mi capita a tiro per realizzare le mie pagine....e c'è già chi mi prende in giro......
Ma ammettiamolo!!!! Da quando facciamo scrap conserviamo di tutto perchè lo riteniamo indispensabile per le nostre creazioni, ma poi ci ritroviamo ad usare sempre le stesse cose e la scatola delle "cose-che-non-butto-perchè-mi-servono" cresce e rimane inutilizzata!!!
Quante etichette dei vestiti avete messo da parte??? Non solo quelle carine, particolari, ma anche quelle più anonime??? Ecco, se, come me, volete liberarvi di un po' di queste tag, seguitemi!!!

Qua sopra vedete alcune delle tag che ho usato per questo articolo....
Nella pagina "Winx club" ho usato l'etichetta a forma di stella con Bloom disegnata sopra (chi ha figlie piccole sa di cosa sto parlando!!!), uscita proprio con la maglietta che indossa Aurora nella foto grande! Vi confesso che ho dovuto lottare molto per sottrarla alla legittima proprietaria....ma per lo scrap questo ed altro ;)!!!!
Nel lo ho voluto raccontarvi come la nostra vita sia ormai Winx-dipendente, come una bimba di 4-5 anni si circondi di ogni possibile gadget delle famose fatine e come chi la conosce le regali solo oggetti di questo genere (vedi copriletto!!!!).....

Invece dei miei soliti amatissimi fiori, ho preferito usare la tag della maglietta e il nastrino fucsia che la teneva attaccata. Il cuoricino nero l'ho applicato per coprire una scritta del tipo "Winx il film prossismamente nei cinema" (nb: naturalmente l'abbiamo visto!!!)

Il titolo l'ho scritto con le mie adorate bazzill nere e con delle chipboard rosa che ci ha regalato la Patty in occasione dell'ordine collettivo fatto sul suo shop per il meeting regionale (si può un po' di pubblicità??), e richiama proprio il club di cui fanno parte Bloom, Stella e tutte le altre!!!!!!!

Nel secondo lo di questo articolo, invece, ho completamente ricoperto la doppia tag rosa che vedete nella prima foto e l'ho usata come abbellimento e come spazio per il journaling. In questo caso, ho voluto adattarla ai colori della foto....Sono partita dalla giacca di Lorenzo, un arancione bellissimo, e dal cappellino di jeans che mi hanno ricordato i colori di questa carta di Hobby di carta, dedicata all'asi!

Ho aggiunto 2 nastrini (sempre dallo shop di Patty), una striscia di carta azzurra sempre Asi-Hobby di carta e una striscia verde della linea "Lime" ancora di Sabry.

Con la stessa carta verde, ho ricoperto il cerchio con il cuore la centro, ho aggiunto la scritta "sweet" e un paio di swirl della linea Rub on di Stamperia e l'ho usato come abbellimento (non so voi, ma per me trovare degli abbellimenti adatti ad una pagine "maschile" è sempre complicato!!!)

Il secondo pezzo che componeva l'etichetta l'ho usato con journalin tag, dopo averlo ricoperto con una carta arancione Stamperia e aver aggiunto un rob on della stessa marca!
Anche il titolo è frutto di riciclo....visto da Pallina! In una confezione di chipboard, capita di rimanere alla fine con delle lettere assurde con cui non componi nulla che abbia senso compiuto, e lì ti scervelli alla ricerca di titoli improbabili..... In questo caso, per comporre la parola "look" (sguardo) ho usato 2 "K" e 1 "8": la "L" l'ho ottenuta tagliando un pezzetto della "K" e l'8 l'ho usato in orizzontale per ottenere la doppia "O"......
E per finire questa prima parte dell'articolo (eh già....mi dispiace per voi ma ci sarà una seconda parte!!!), vi voglio far vedere 2 door hanger che ho realizzato ricoprendo delle etichette piuttosto grandi che accompagnavano quei calzini antiscivolo per adulti (comprati per me e Marco e mai messi....scomodissimi!!!!).
Li ho realizzati moooolto semplicemente ricoprendo entrambi i lati con della carta quadrettata che mi ricorda i grembiulini dell'asilo dei bimbi. Poi ho messo su tutti e due i door hanger una foto buffa, particolare dei bimbi, per "spaventare" chiunque volesse entrare nelle loro camerette :)!!!
Poi, un nastrino, una scritta "camera di" con la dymo e il nome dei bimbi. Le lettere con cui ho scritto i nomi, così come le carte, fanno parte delle linee "bimbo" e "bimba" di Celina.

Gli abbellimenti li ho giustamente diversificati, anche per alcune esigenze pratiche. Infatti, nel caso di Aurora, ho messo dei fiorellini attorno al suo viso per coprire alcuni "loschi figuri" che si stagliavano alle spalle della mia stellina!!!! Nel door hanger di Lorenzo invece, ho usato solo alcune brads attorno al "foro" per appenderlo per coprire alcuni errori di ritaglio....
Allora?? Che ve ne pare?? Vi ho dato alcune idee ma ve ne darò a breve delle altre, perchè di etichette dei vestiti, scommetto, ne abbiamo tutte in abbondanza!!!!

Volevo concludere ringraziando Taty per l'idea che mi ha dato con un articolo su questo stesso blog di qualche mese fa, in cui alterava una di queste tag rendendola una bellissima card di compleanno.....Se volete andate a rivedervelo, perchè di card da me non vedrete........io odio le card e loro odiano me!!!!!!!!!!!

Grazie dell'attenzione con cui seguite sempre le nostre iniziative, i nostri lavori.....

Alla prossima
LUISA
17 maggio 2008

Nuova sfida URBAN GRUNGE!!!!

Ma buona sera scrapperine...
Molte di voi forse sono a spassarsela o a rilassarsi sul divano...
Io sono in piena fase scrap in ogni secondo...E quindi quale momento migliore che la tarda sera per postare una bella sfiduccia????
Questo mese vi vogliamo proprio far divertire.
Due parole su questo stile...
Confesso di non essere molto brava nelle spegazioni...E forse lo avrete anche notato...
Pero' forse è piu' dalle pagine che si capisce...lo stile è anche un'atmosfera...non solo tecniche...
E questo stile secondo me è proprio quello che trasmette...Un'atmosfera...
Diciamo che se possiamo usare un paragone musicale l'urban grung è il punk dello scrap!
Adattissimo per foto maschili, dai colori forti e decisi, ricco di contrasti di colore e di atmosfere...Per così dire forse un po' azzardate....Anche qui potrete stressare, dipingere con gli arcilici,divertirvi con materiali insoliti...Insomma sbizzarrirvi con la fantasia e divertirvi...
Spero di aver reso l'idea...
Se così non fosse provate ad ispirarvi un po' con le nostre interpretazioni...
Che sono frutto del nostro modo di fare scrap nel tentativo di immergerci in una certa atmosfera...

Serena


Elisabetta


Taty

Elisabetta


Aulore


La scadenza come sempre a fine mese....Postate tante tante pagine in gallery...Ci piace tanto vederle li in bella mostra... Ricordatevi che vi aggiudicate anche i 3 punti per la super sfida dell'anno...
E a proposito nel forum ci sono le sfide per il mese di maggio...
Mi raccomando tanto tanto scrap...
Un bacio
Taty
09 maggio 2008

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI!

COLORS CONSPIRACY:LO SCRAP ALL'EUROPEA!

Eccomi giunta al secondo appuntamento con la mia rubrica, questa volta vi voglio parlare di COLORS CONSPIRACY, una marca tutta europea di carte per lo scrapbooking.
La ditta nasce dall'idea di una giovane donna, Maya, che animata dall'amore per lo scrap ha deciso di creare una sua linea di carte...(vi ricorda qualcuno???Sabry: tu comuque sei la prima!!!)
Le carte sono molto geometriche e dalle tinte decise, con abbinamenti di colori molto arditi; oltre al classico formato 30*30, il loro catalogo propone anche dei carnet di fogli formato A4, in cui sono inserite delle pagine di etichette per il journaling e decorazioni colorate per arricchire ed abbellire le vostre pagine.
Io sono appassionata di questa ditta, mi piace molto perchè mi fa provare combinazioni di colori che mai mi sarebbero venuti in mente...e così in occasione del compleanno della mia mamma mi sono divertita a fare questa card un po' particolare.
Intanto il colore del bazzill di base è decisamente fuori dall'ordinario, un bel grigio antracite, ma la carta della CC scelta aveva proprio il grigio come colore predominante.Ma non per questo è una carta triste, infatti si accende di arancio grazie a tutti i fiorelloni e spicca anche il fucsia dei pistilli.
E così ho scelto di abbellirlo con questi colori: un grande fiore fucsia, un'etichetta con farfalla dello stesso colore e dei fiorellini più piccoli sempre in nuance.
Un tocco in più è dato dalle cuciture che ho effettuato, sia per legare il davanti ed il dietro della card (essendo ligure, ho recuperato due ritagli di bazzill), sia per applicare il cerchio di carta scalloppato sul grande fiore centrale.
Il piccolo fiore fucsia invece l'ho cucito facendo dei piccoli punti nodi, che imitano proprio il centro di un fiore vero.
Ma le carte CC si prestano moltissimo anche per progetti tutti al maschile!!
Ecco qui una card (lo so lo so...sono matta per le card!!!), semplice semplice, si sa che gli uomini non amano i fronzoli, ma siccome amo arricchire le cose che faccio, mi sono fatta un alfabeto un po' particolare...L'idea mi è venuta guardando un lavoro di Titty e mi sono detta potrei provare a farmi un bel alfabeto, detto fatto!!!Ho timbrato con un tampone nero normalissimo sopra un pezzo di sughero non troppo spesso le lettere che mi servivano, le ho ritagliate per bene ed ecco qui un bel titolo ad effetto!!
Bisogna solo avere l'accortezza di fare asciugare per bene la timbrata, perchè nei primi momenti tende a macchiare parecchio.
Sempre con la stessa carta ho realizzato questo LO per il compleanno di un nostro amico.

Ma le carte si prestano anche ad altri utilizzi.
Per il compleanno di mia mamma le ho decorato questa cornice, molto stilosa e anche molto fredda,però con l'aiuto di queste carte molto colorate è diventata molto più personale.

Anche le mie amichette del DT si sono divertite ad utilizzare queste carte.
Ecco cosa ha sfornato quel mito di Elisabetta:

Ed ecco la pagina stupenda della simpatica Luisa:


Fateci vedere cosa combinate voi con questi prodotti!!

sonia

06 maggio 2008

LA SHABBY VINCITRICE!!!!!!!

Buon giorno ragazze...
siete curiose di sapere chi ha vinto la sfida del blog????
E noi non vediamo l'ora di dirvelo....
Come al solito decidere è stata dura...Perchè c'erano tantissimi lavori favolosi...E come al solito avete fatto tutte uno splendido lavoro....Speriamo che vi siate anche divertite...
Noi un sacco...Come al solito sono stati postati lavori molto diversi...Ognuna ha messo nello shabby shic il proprio stile e è bello vedere come puo' essere interpretato da una e come da un'altra...Molto molto interessante...
Pero' ci deve essere una sola vincitrice...E quindi.....



rullo di tamburi.....


Un po di suspanceeeee.....


Via su ve lo dico...

La vincitrice è...




Sfinge54
con una bellissima pagina...Veramente elegante e raffinata...




Pero'....come potevamo non far vedere tutte le altre...erano tutte bellissime...
Quindi ecco uno slide...Speriamo di averle messe tutte...se no fustigateci pure...




Con questo vi ho detto tutto...
Complimenti sfinge...mandami il tuo indirizzo alla mia mail simoetati@alice.it, ti mandero' un regalino offerto dall'asi!!!!
E per tutte...GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE
Ci sentiamo il 15 per una nuova intrigante sfida allo stile...
Un bacio
Taty
05 maggio 2008

Classifica Torneo "Scrapper dell'anno"

Aprile è ormai alle spalle e come di consueto vediamo la classifica aggiornata dopo le "vostre" ultime fatiche:

59 sarina
58 tobina - erika
56 irene
55 sissi81ge

46 ecolavero
41 roby67
40 aulore

35 ellie74
33 kicka
31 danio

29 nika78
27 emapro70
25 mammafede - paolap
24 titty1804
22 cri69
20 urania

19 crazycanca
18 frency7811
17 pao
16 AnnaMaria -dany.kap -ladybastard - ninfea
15 cri55i -lisale
14 mariarosafae - pallina
13 annaelle - soniaponga
12 giulia.b81 - kushi - sabry1969 - federet
11 ariannaf
10 francescab

9 elisav -Lillyt - lisanna81 - rosyscrap
8 vanilla 75
7 ChiaraC - psaccar
6 ciribillina - papertilly - tamara
5 ilaria3130
4 mommi
3 lisse - mariaelena - osmieribaby - pattym - simonagargiulo - giuna 07 - vivi72- sfinge54
2 titti.78
1 fulviab

tra pochi giorni avremo i risultati dei conteggi e sapremo le vincitrici del mese di marzo, cui saranno assegnati dei punti extra. buona fortuna a tutte e soprattutto andate in gallery e VOTATE, VOTATE, VOTATE!!!!!

e... aspettatevi qualche sfiduccia veloce veloce.
01 maggio 2008
Voglia di....fiori!
Ciao a tutte le creative! Oggi è una splendida giornata e a me è venuta voglia di fiori! Siccome amo molto fare regalini alle amiche, ho pensato di unire le due cose e anche un pizzico di utilità, che ci vuole sempre... I materiali che ho utilizzato sono davvero semplici: feltro e mollette da bucato in legno.....





Io ho
usato la Big Shot e qualche formina, ma anche con delle semplici forbici si possono tagliare fiori di ogni genere e forma....se non ve la sentite di andare a fantasia potete prima disegnare le sagome sulla carta, fissarle al feltro con uno spillo e poi ritagliarle... è più facile di quel che possa sembrare. Incollate poi i fiori sulle mollette, che possono essere usate per chiudere i pacchetti di biscotti e pasta, per gli appunti sulla scrivania, per fissare una bella card di auguri su di un pacco regalo....insomma, si usano!!! (e sono un gradito pensierino se regalate magari a gruppi di tre, o cinque.....ecc!)




Naturalmente, data l'allegria di tutti questi colori, la mia fantASIa ha iniziato a galoppare.... e se non avessi avuto il feltro in casa? Bè, avrei potuto usare formine già fatte.....come dei cuoricini...., oppure un fiore in pelle..... per l'amica che ama il Freestyle un fiore Prima e come centro un adesivo di Elsie; un fiorellino di stoffa con bottone, un fiore fatto con un punch, formine fatte con la gomma crepla.....Insomma chi più ne ha più ne metta!!! Sono sicurissima che troverete qualcosa di carino, e che quando la mattina vedrete il pacchetto di biscotti chiuso con un fiore, la giornata inizierà più allegramente del solito!!! (io ve lo auguro comunque di cuore)

Buon lavoro!
Serena





Non perderti i prossimi post!

La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014

per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!
I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Mille modi di....con Rossella (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)

Archivio blog