27 giugno 2008

il mio album PACS

Buon giorno!!!

Siete pronte x il grande giorno di domani??? MEETING NAZIONALE A THIENE!!! a tutte le ragazze che saranno la... buon divertimento!!! e pensate anche un p0' a noi che rimaniamo a casa :(
e visto che si parla di meeting e di eventi scrap, vi faccio vedere il mio mini album (già finito!!!?..sono stata velocissima :) ) del PACS... magari prendete spunto x i vostri futuri album, questo progettino, secondo me, è molto comodo e pratico!!!

Come sapete ad aprile sono stata in crociera con Hobby di Carta... e ci sono stati un sacco di bei corsi!!! però io NON sono una brava alunna... e quindi arrivata a casa ho si finito i tutti i progetti ma li ho anche stravolti e cambiati un pochino... :) (chiedo scusa alle bravissime insegnanti Mommi, Paola e Patty... ma è + forte di me...sorry!!).

Questo che vedrete qui sotto è il progetto che ci ha fatto fare Mommi ed era il planner delle crociera... ora è diventato l'album del PACS... con relativo blocchetto x gli appunti e per le dediche (che io ovviamente mi sono dimenticata di raccoglire tanto che ero impegnata!!)

Bloccheto (che si può anche attaccare al fonto della copertina)

Copertina

Interno












spero che vi sia piaciuto :)
by paLLina
buon week end a tutte (io finalmente torno a casa oggi... e quindi mareeeeeeeeeeee e poi week end di festeggiamenti in casa mia... onomastici e compleanni!!)
25 giugno 2008

Stampare su carta lunga 30 cm............!

Io, che personalmente sono un pò "negata" con il computer, guardando certi layouts con journalings lunghi quanto la pagina e titoloni di 30 centimetri, pensavo che fossero tutti stampati con supporti A3....quanto mi sbagliavo! Su un vecchio numero di Simple Scrapbook ho letto come ottenere questo effetto con la mia normale stampante A4: aprite un documento con Microsoft Word. In alto a sinistra cliccate su File, poi Imposta Pagina: vi si aprirà una casella grande.... Nella prima piega in alto troverete Margini, andate su Orientamento e cliccate su Orizzontale, poi OK in basso.






A questo punto schiacciate di nuovo su File, Imposta pagina: vi si aprirà di nuovo la casella grande: cliccate stavolta sulla piega in alto con su scritto Carta. Poco sotto troverete Formato (che normalmente è su A4), cliccate e scendete fino a selezionare Legal. Confermate con OK in basso.







Ecco, ora potete scrivere il vostro titolo, o un bel journaling lungo 30, oppure creare un bordo con qualche doodling, e stamparlo sulla vostra carta per scrapbooking (tagliata della larghezza di un foglio A4, comunque, altrimenti nella stampante non ci entra!)
Spero che questo "trucchetto" possa esservi d'aiuto!

Alla prossima!
Serena
24 giugno 2008

Facciamolo... alla francese!

L’unico vantaggio d’essere andata al mare a Bordighera in una settimana in cui pioveva e tirava vento e non si poteva resistere senza felpa, è stato quello di essere a un tiro di schioppo dal confine francese, e immancabile è stato il mio saccheggio alle loro edicole. Magro bottino visto che di edicola sono riuscita a trovarne una sola, ma aveva ben 2 dico 2 riviste di scrap nuove nuove. Una non era un gran che ma l’altra è la mia rivista scarp preferita in assoluto: niente pubblicità e foto meravigliose. E soprattutto pubblica i lavori di uno dei miei idoli, Is@ de Belley, che fa delle pagine di paesaggi stupende. E qui viene fuori il mio lato shabby… ma di questo parliamo la prossima volta!
Quello che oggi intendo riportarvi è soprattutto un rapido riassunto su cosa va di moda tra le nostre cugine d’oltralpe in questo periodo. E cosa c’è di meglio che un bel LO riassuntivo??
Eccolo qui…


I top 5 sono:
1- fiori glitterati;
2- centri dei fiori fatti con strass a fiorellino (usati anche sparsi nella pagina) o con elaborati bijou;
3- doodlings a puntini in rilievo o a strass;
4- alfabeti toga;
5- angoli per foto usati come segnalibri.

Il tutto come sempre unito a carte dalle tinte tenui, dai bordi sporcati con distress, strappati o arricciati, e tanti piccoli particolari che arricchiscono le pagine fatte “alla francese”.
Se siete delle romanticone, provate anche voi.
Alla prossima.
Elisabetta
23 giugno 2008

E finalmente.......le vincirici di gennaio!!!!!!!

Eh già.......finalmente!!!!! Mancavano solo le vincitrici di gennaio.....ma dovete scusarci!!!!! Trovare un metodo di votazione valido ha richiesto più tempo del previsto!!!! Ma ora bando alle ciance e rendiamo merito alle nostre magnifiche scrapper.......
1) La sfida reguar che prevedeva la realizzazione di una pagina sui buoni propositi per il 2008, vede vincitrice la magnifica pagina di SONIA.......che ha stravinto con voto quasi unanime!!!!! bravissima Sonia!!!!!!!

2) La sfida card prevedeva, giustamente, la realizzazione di una card di "Buon anno"e la vincitrice è la nostra principessa ROSY.......anzi regina ormai.......;)
Alle nostre vincitrici vanno 6 punti aggiuntivi!!!!! complimentoni..............
3) La scelta della vincitrice della sfida bonus è stata più combattuta.....più difficile.....ma i lavori erano uno più bello dell'altra.......complimenti a Lory per averla proposta!!!!!!
Ma su tutte l'ha spuntata...........TATIANA!!!!!!!!!!!!!!!! Bellissima pagina!!!!!!!!!!!

4) Il mese di gennaio proponeva un'ulteriore sfida......bisognava creare la copertina di quello che sarebbe stato l'album della scrapper dell'anno, l'album che avrebbe raccolto tutte le sfide di questo anno insieme.......vi ricordate????

Ebbene, siamo riusciti a proclamare anche la migliore copertina........è quella di MANU.........bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!! A queste 2 ragazze vanno invece 10 punti extra..........

Bene.....ora siamo in pari con le varie vincitrici e quindi con il conteggio dei punti totali.......
Continuate a seguire sul forum le sfide e mi raccomando...........VOTATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alla prossima...............Luisa
18 giugno 2008

SCRAPBOOK PAGE MAPS


di Giuliana P.
Scagli la prima forbice chi, a corto di idee, non ha dato una sbirciatina al sito Page Maps, prendendo spunto e osservando le decine di sketches che vengono proposti ogni mese! Nel sito, oltre agli sketches per realizzare layout 12x12, è possibile anche trovare tantissimi schemi per tags, layout 6x12, 8x8 e 6x6, cards e layout circolari. L'ideatrice di questo sito è Becky Fleck. Una grafica designer che si è fatta strada come illustratrice per poi aprire una agenzia tutta sua. I suoi lavori sono stati pubblicati in numerosi libri e riviste. Insegna negli Stati Uniti e Canada, a expo, negozi di scrapbooking e conventions. Attualmente lavora anche come freelance per BasicGrey, Melissa Frances e Pink Martini.
Un'artista che di certo non conosce la noia!
Non appena ho saputo dell'uscita del suo libro mi sono precipitata ad acquistarlo.
Sono stata totalmente soddisfatta dal contenuto di questo manuale. 128 Pagine con oltre 140 layouts, realizzati prendendo spunto da originali sketches adattabili a qualsiasi tema o stile. In più, all'interno del libro ci sono 60 cards nel formato 9x14 cm, totalmente plastificate da ambo i lati e raffiguranti gli sketches utilizzati nel libro per la realizzazione dei layouts. Da un lato lo sketch e dall'altra la lista dei materiali utili al realizzo del layout raffigurato. All'interno del libro, da montare, è disponibile anche la scatola per contenere tutti gli sketches.



Titolo: Scrapbook Page Maps
Autore: Becky Fleck
Editore: F+W Publications

128 pagine + 60 schede con sketch + box
Formato: 24 x 28 cm
Copertina rigida, rilegatura ad anelli
Lingua: inglese
15 giugno 2008

Urban Chic...Un'altra sfida.....

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ci siamo, è il 15 e allora un'altra sfida....Un'altra prova di quanto noi scrap possiamo essere versatili...
Ogni stile ha le sue regoline base, ma poi la nostra fantasia e il nostro stile personale ci guideranno alla ricerca del divertimento puro...

L'urban chic è uno stile glamour , dai colori intensi, sbrelluccicosi, sgargianti, glitterati, dai metalli lucenti...
Sono presenti contorni fatti con la penna ,lustrini,brillantinie elementi luccicanti...
La presenza del bianco e del nero nello sfondo abbinato a colori sgargianti è un must in questo stile e lo rende inconfondibile..
Spesso i contorni sono pesantemente sporcati su sfondo bianco...
Si possono trovare spesso cuciture , dodling e contorni fatti a penna.
Pensate alle luci di una grande città, al rumore e provate a riprodurre queste sensazioni in un LO
Pensate sempre che l'urban chic è divertimento puro...

Queste sono le nostre interpretazioni

Elisabetta

Luisa


Sonia
Taty
Pallina
Serena Spero vi piaccia anche questa sfida...
Noi come al solito ci abbiamo provato...
Postate le vostre pagine in gallery....nella sezione che ci sarà a breve....
Avrete 3 punti extra per le scrapper dell'anno...
E la vincitrice riceverà un premio ifferto dall'ASI!!!!
Un bacio e buono scrap!!!
Taty

14 giugno 2008

Le vincitrici di maggio!!!!

Ed eccomi a proclamare le vincitrici del mese di maggio...............

Per la sfida regular, che prevedeva la creazione di un lo ispirato alla frase "mamma mia!".......... vince la splendida interpretazione di SARA!!!!!!!!!!!!!!!!!! eh si........Londra è fantastica!!!!!!!



La sfida card, questo mese, ha fatto un'eccezione e richiedeva la realizzazione di 3 atc che avessere per tema "le fragole".......... è stata un dura lotta al sondaggio......ma alla fine, per un punto ha vinto FULVIA !!!!!!!!!!!!! Con le magnifiche atc ispirate a Fragolina!!!! ma lo sapete che la domenica lo faceva ancora il cartone, su Italia1.....Aurora ne va matta!!!!!!!

A queste due magnifiche scrapper assegneremo 6 punti in più!!!!!!!

E veniamo alla sfida bonus!!!!!! Questo mese vi abbiamo dato la doppia opzione:

1) realizzare un lo che avesse per tema "un fiore per te"

2) realizzare un minialbum a forma di fiore...........

quindi abbiamo due vincitrici, una per categoria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per la sfida "layout"..........the winner is..................... ELLIE74!!!!!!!!!!!!!! ma che belli sti fiori!!!!! Alla nostra Ellie vanno i 10 punti della sfida bonus!!!!!!!

Nella sezione "minialbum" abbiamo avuto poche partecipanti, ma con dei lavori davvero strepitosi............brave tutte!!!!!!!!!!!!!! Ma bravissima la vincitrice.................ERIKA!!!!!!!!!!!!!!

Erika a te vanno ben 20 punti supplementari!!!!!!!!!!!!!

COMPLIMENTONI ANCORA A TUTTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi raccomando continuate a partecipare alle sfide per la scrapper dell'anno!!!!!! sul forum sono in corso le sfide relative al mese di giugno..........

E presto sempre sul forum, voteremo per le vincitrici di gennaio.........si avete capito bene, GENNAIO!!!!!! Purtroppo, il primo mese è stato un po' confuso......dovevamo decidere con precisione il sistema di votazione......ora ce l'abbiamo e VOTIAMOOOOOOOO!!!!!!!!!

Alla prossima

Luisa

11 giugno 2008

LA VINCITRICE DELLA SFIDA DI MAGGIO!!!

Buona sera ragazzacce...
Eccomi a decretare la vincitrice dell' urban grunge...
Anche questa volta è stata davvero dura...C'erano tante pagine bellissime...
Vi siete divertite???? è stato stimolante mettersi alla prova anche questa volta????
Noi speriamo di si...Perchè per noi è così...E' proprio divertente questo gioco che facciamo con tutte voi...
Pero' una sola deve vincere e quindi...
bando alle ciance...

La vincitrice è.......






Paolap con MOTO MANIA!!!!

Bellissima pagina...Molto urban e molto grung...

Pero'...come sempre vi diamo una carrellata dei lavori strepitosi che ci sono in gallery...
Non ho parole...Che belli...


Paola mandami il tuo indirizzo che ti mandiamo il premio...WOWWWWW!!!
Prestissimo la prossima sfida....
E ora avete visto le nuove sfide del forum???Andate e lasciatevi ispirare...
E poi...Avete visto???ci sono i sondaggi per votare le vincitrici di maggio...Ci sono lavori favolosi...Andate a vedere sul forum e votate...
Un bacio scrapposo a tutte
taty
09 giugno 2008

Riepilogo concorso "Scrapper dell'anno"

Eccoci con il consueto riepilogo mensile:

79 erika

74 sarina

73 tobina

68 sissi81ge

62 ecolavero

61 irene

51 roby67

49 aulore

46 ellie74

45 paolap

43 danio

39 nika78

36 mammafede

33 kicka

32 titty1804

30 frency7811

29 emapro70

23 mariarosafae

22 cri69- urania

19 crazycanca

18 federet- ariannaf

17 pao

16 AnnaMaria -dany.kap -ladybastard - ninfea

15 cri55i -lisale

14 pallina

13 annaelle - soniaponga

12 giulia.b81 - kushi - sabry1969

10 francescab

9 elisav -Lillyt - lisanna81 - rosyscrap

8 vanilla 75 - fulviab

7 ChiaraC - psaccar- tiziana971

6 ciribillina - papertilly - tamara

5 ilaria3130- sfinge54

4 mommi

3 giuna 07 -lisse - mariaelena - osmieribaby - pattym - simonagargiulo - vivi72

2 arcolaio-seredani-titti.78



04 giugno 2008

Le etichette dei vestiti- parte 2^

Eccoci di ritorno dal pacs!!!!!!!! cariche come non mai e piene di idee!!!!!
Quest'articolo, però, l'ho preparato prima di partire, altrimenti non avrei mai fatto in tempo.....non mi sono ancora ripresa del tutto!!!!!

Direttamente dal pacs, ecco la mia tag distintiva.....anch'essa realizzata ricoprendo con le carte una etichetta dei vestiti di quelle semplici semplici, un po' bruttine :). Nello specifico ho usato: cartoncino lilla, alcuni ritagli basic grey e hobby di carta, un nastrino, una brads a forma di fiore usata come puntino sulla "I", le chipboard della aitlolou, e i rubon stamperia. Il buchino in cui ho fatto passare il nastro con cui ho appeso al collo la tag l'ho ricoperto con un occhiello per evitare che si rovinasse!!!


Queste altre sono le etichette su cui ho lavorato per questo articolo!!!

In questa paginetta, dedicata a Lorenzo, ho usato l'etichetta con la scritta "boy generation". La sua espressione nella foto è particolarmente furbetta, non trovate? I colori sono tutti abbinati con cura: rosso, azzurro e verde!!! Il nastrino in basso, poi, ha gli stessi colori della tag in alto! La pagina è volutamente minimal: pochi elementi coordinati tra loro, per concentrare l'attenzione sulla foto. L'etichetta l'ho lasciata così, originale, e usata come titolo!

Anche in questa pagina, ho utilizzato l'etichetta così come era senza ricoprirla perchè la trovavo molto carina e poi perchè descriveva perfettamente l'atmosfera della foto: "girl fashion". Inoltre, mi sono fatta ispirare dalla tag nell'abbinamento dei colori nella pagina: rosa, arancio e una scritta bianca!
La carta è della collezione "bimba" di Celina, le chipbiard bianca è toga, mentre quelle rosa le trovate nello shop di Patty, così come il nastro a righe.
Ho scalloppato il bordo della pagina per renderla ancora più chic!!!!
Il retro dell'etichetta l'ho ricoperto con della carta stamperia arancione e usata come journaling tag!Infine, ho realizzato un mini album utilizzando un gruppo di etichette "a libretto" trovate insieme alla scarpe di Lorenzo!
In questo caso, mi sono fatta ispirare dalle creazioni di Tiziana-scrappola, incentrate su elementi di vita quotidiana!! E così, ecco a voi la nostra colazione......
Molto semplice, ho usato diverse case della collezione "sole" di Hobby di carta, pochi abbellimenti (fiorellini prima, brads di varie marche e nastrini sia di raso che di rafia). Per la copertina, il titolo l'ho realizzato con la dymo nera e i rubon stamperia.






Anche la disposizione è molto semplice: a sinistra la foto con il nome del "titolare" della colazione, a destra la descrizione, il journaling!
Il tutto poi rilegato con un anello, utilizzando i buchi preesistenti!!!

E con questo è davvero tutto sulle etichette dei vestiti!!!! Ora però voglio vedere i vostri utilizzi!!!
Alla prossima....
LUISA
01 giugno 2008

STAZON, questo sconosciuto......


Ciao a tutte!
Ho deciso di dedicare l'articolo di questo mese ad un tampone inchiostrato non molto conosciuto....lo Stazon, un tampone che può andare sulle superfici non porose e che durante le fiere, noi Timbrine di Impronte d'Autore facciamo fatica a far apprezzare, ma sono certa possa essere un valido alleato per chiunque pratichi stamping e scrapbooking a qualsiasi livello.
Nella foto a destra potete vedere alcuni materiali su cui si può usare lo Stazon: metallo, plastica, chipboard lucido.... e poi anche su vetro e ceramica (ma non resiste al lavaggio!).
Per timbrare sull'acetato fate il contrario di quello che fareste di solito: inchiostrate il timbro, lasciatelo sul piano di lavoro all'insù e appogiateci il
vostro abbellimento (o la pagina dell'album),
in questo modo potrete controllare la pressione e
vedere bene dove andrà l'immagine, e sicuramente non verrà "scivolata" come spesso accade per colpa della superficie non porosa....
I bottoni si possono timbrare con facilità, e anche colorare (nella foto quello azzurro e rosso.....era tutto azzurro prima che lo passassi sullo Stazon rosso...).
Con lo Stazon potete anche cambiare colore ai
brads, basta prenderli con una pinzetta e sfregarli sul tampone.....con questo sistema potete anche cambiare colore ai punti per la cucitrice, agli eyelets..... Avete dei brads con le lettere tutti color argento, forse un pò monotoni? prendete un pennello in setola, raccogliete un pò di colore dal
tampone e....dipingete! Vedrete il metallo diventare rosa, azzurro, giallo, verde.....dipende dalla quantità di inchiostro che raccogliete col pennello.....due minuti e......già asciutto!
Parliamo dei chipboard quelli belli lucidi.....la superficie non è di certo porosa! provate lo Stazon Opaque......in tutti i colori chiari : bianco, panna, azzurrino, giallino, verdino, ecc..... sugli abbellimenti scuri un vero tocco creativo!
Ah! se decorare album in acetato e abbellimenti vari non vi basta (l'immaginazione non ha limiti...), provate a timbrare un bel vaso di vetro, le mattonelle del bagno, oppure......la vostra bicicletta!

Buon lavoro!!!
Serena

P.S. Se vi sbagliate, e per pulire il pennello usate l'alcol...per i timbri esiste il pulitore Stazon

Non perderti i prossimi post!

La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014

per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!
I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Mille modi di....con Rossella (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)

Archivio blog