10 gennaio 2009

Faccciamo un calendario scrapposo!

Ciao a tutteeeeeee!!! Visto che questo รจ il mio primo post del 2009 voglio fare a tutte voi TANTI TANTISSIMI AUGURI DI BUON ANNO!!! Vi auguro tutto il meglio e che sia un anno pieno pieno ma proprio pieno di scrap! Quindi cominciamo subito! C'รจ qualcuno che vuole provare a farsi un calendario un po' scrapposo?! Io l'ho fatto per il mio fidanzato ed รจ rimasto davvero contento! Ovviamente potete farlo in modi diversi e per chi volete voi...per esempio la nostra Sarina l'ha fatto per una sua cara amica (chissร  chi รจ???!) . Oggi vi faccio vedere come realizzare un calendario da appendere ma prestissimo vedrete quello di Sara che vi darร  un'idea diversa per realizzarlo! State all'occhio perchรจ non potete perdervelo!

Io ho preso dei cartoncini bianchi e colorati nel formato A4 un po' spessi. Se volete vanno benissimo anche i Bazzil ritagliati (ma considerando che dovevo usarne 12...insomma...sono pur sempre genovese!). Poi ho preso uno di quei calendarietti da tavola che regalano in giro (a me l'hanno dato in omaggio in un negozio che fornisce materiale per ufficio), eccolo qua:

Se non ne trovate in giro potete farvi anche una tabella di Excel mese per mese e stamparvele.

Ho staccato le paginette dei mesi e poi man mano che andavo avanti tagliavo via la scritta (di modo che rimanesse solo la tabella. State attente a non tagliare via subito tutte le scritte ("gennaio" "febbraio" ecc) perchรจ altrimenti poi non li riconoscete piรน e dovete andare a cercare un altro calendario per capire che a mese vi corrispondono!)



Ho recuperato un gancetto da un calendario vecchio per poterlo appendere e, in alto, al centro di ogni foglio, ho fatto un mezzo foro ( con un punch a cerchio piccolo infilato solo per metร  e non completamente, insomma il buco non deve essere un cerchio intero ma mezzo cerchietto a cavallo del bordo del foglio) di modo che quando si girano le pagine giri anche il gancetto. Dopodichรจ ho rilegato i fogli (12 per i mesi + 1 per la copertina) con la Bind it all. A quel punto la base era pronta per essere decorata. Se non vi va di fare tutto questo procedimento esistono delle basi per calendario giร  pronte e poi potete sbizzarrirvi a decorarle!
Vi faccio vedere come ho fatto il mio, ovviamente voi lo potete personalizzare come piรน vi piace!
Per la copertina ho usato un foglio di pennolenci sottile, un po' di pizzo, carte Color Conspiracy e Love Elsie e alfabeti American Crafts e Love Elsie:


Potete evidenziare in qualche modo le date importanti. Per esempio l'8 gennaio รจ il compleanno del mio fidanzato e l'ho "cerchiato" con un ritaglio di carta:

Io ho cercato di scegliere delle foto che si addicessero il piรน possibile al mese. Per esempio per febbraio sono andata sul romantico:

Ho cercato di non allontanarmi troppo dai colori delle foto e di riprenderli un po' co le carte e con le lettere. Visto che ho usato tutti sfondi in tinta unita, tante volte li ho sporcati con gli acrilici e/o timbrati con la carta con le bolle per non farli sembrare troppo piatti e vuoti. Ogni tanto ho voluto usare delle foto in bianco e nero, che secondo me sono bellissime, e poi ci si puรฒ abbinare tutto! Eccoli qua:











Spero tanto vi sia piaciuto e di avervi dato un suggerimento utile! Mi raccomando, ricordatevi di tenere d'occhio questo blog perchรจ che รจ in arrivo la versione di Sara!!! (Io non vedo l'ora cosรฌ me lo faccio pure io!!! Anche perchรจ quello che ho fatto l'ho regalato al mio fidanzato...e io sono senza!)
E poi sono in arrivo tante novitร  per voi...siete curiose??? Passate di qua perchรจ ne vedrete delle belle!
A prestissimooooooooo!!!
Un bacione
Erika

15 commenti:

Giulia ha detto...

bellissimo!!! Mi piace da morire il tuo modo di scrappare!!

Elena ha detto...

Stupendissimoooooo!!!Mi sa tanto che ti copio l'idea ;)!!!
Baci

Letizia ha detto...

Mi piace davvero tantissimo!!! รจ stupendo!! complimentissimi!! sinceramente, piรน che farlo, mi piacerebbe riceverlo un calendario cosรฌ!!

Anonimo ha detto...

Erika son senza paroleeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
E' veramente bello da togliere il fiato!!!
WOOOOOOOOOOOOOOOOW!!!
Baci Sara

Anonimo ha detto...

bellissimoooooo Erikaaaaaa!!!!!

Anonimo ha detto...

l'anonimo di prima sono io!! Luisa

Anonimo ha detto...

Erika,รจ semplicemente stupendo!!! Spero che il tuo fidanzato lo apprezzi come noi "artiste" che in veritร  sappiamo quanto lavoro ci sia dietro!!!!! Bellissimo davvero!
Serena

Silvana Torchio ha detto...

brava Erika รจ proprio bello bello! anch'io ho tenuto un gancetto da un calendario...perรฒ รจ lรฌ nel cassetto che aspetta!
baci
SIlva

Daniela ha detto...

E' davvero bellissimo...per par condicio aspetto anche quello di Sara...e mi sร  che allora ne dovro' copiare 2!!!!!
Daniela

Brigitte ha detto...

ciao,
proprio in questi giorni pensavo di fare per noi un calendario 2009 visto che non ne abbiamo nessuno e anche perchรจ piรน giro per i blog di scrap piรน me ne innamoro...solo che non saprei proprio da dove cominciare...devo dire che gazie a te ora so qualcosa in piรน.
aggiungo il blog nella lista, se ti fa piacere passare da me per vedere le misere cose scrap e non che faccio, mi fa piacere ;)

Sissy ha detto...

che bello che รจรจรจรจรจรจรจรจรจ!!!! mamma ery!!! e io l'ho visto pure dal vivo e vi posso dire che รจ ancora piรน bello!!

bacissimi

manuela ha detto...

Troppo bello!
Baciotti
Manu

Patty ha detto...

stra-bello.......brava

Anonimo ha detto...

Bellissimo, brava davvero!!!
Paola P

Sabrina ha detto...

Che bello! E che belli che siete voi...



La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014



per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!


I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinร  (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Mille modi di....con Rossella (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)



Archivio blog

Free Counter