22 settembre 2009

Scuola di scrap: sfondi fatti a mano!

Buongiorno ragazze! Siete pronte per ricominciare a scrappare??? Io ne ho una voglia matta, vorrei avere moooolto moooolto piĆ¹ tempo per farlo ma si fa quel che si puĆ²! Per aiutarvi a riprendere in mano forbici e carta abbiamo pensato di proporvi qualche idea per realizzare degli fondi fatti a mano, un po' diversi per le vostre paginette.

Partiamo subito!
Questa paginetta l'ha realizzata Elisabetta. Non sono bellissimi quegli schizzi di acrilico fatti con il pennello carico carico?! La farfalla ĆØ stata gentilmente offerta dal nostro sponsor Artare ed ĆØ di Stamperia.

Io invece qui ho voluto fare in modo che la scritta nell'angolo in basso a sinistra sembrasse appartenere giĆ  alla carta. Ho incollato delle letterine (con quella colla gel che passandoci il dito si pulisce perfettamente) dove volevo la scritta e poi ci ho colorato sopra con l'acrilico marrone, continuando poi a sporcare per tutto il contorno della pagina. A quel punto ho staccato le letterine e ho tolto il residuo della colla, fino a lasciare la superficie perfettamente pulita. Le stesse letterine le ho poi lavate e riutilizzate per ripetere il titolo intorno alla foto:



Ecco il particolare:

Qui invece ho giocato con i bicchierini di plastica e l'acrilico, come mi ha insegnato Taty al bosco il primo anno: basta spocare il bordo del bicchiere e, dopo averlo intinto nell'acrilico, usarlo come se fosse un timbro! Per fare cerchi piĆ¹ piccoli potete utilizzare qualsiasi cosa troviate tipo un rotolino di scotch finito, il tappo di una colla, o qualsiasi cosa vi venga in mente. Si possono ottenere sfondi davvero carini! Ed ĆØ molto divertente!


Se invece avete voglia di perderci un po' piĆ¹ tempo, potete provare a disegnare a mano il vostro sfondo. In questa pagina ho prima disegnato il cuore e la nuvoletta con la penna gel nera, poi, con un tamponcino a spugnetta tondo, ho fatto dei grossi pois rosa e turchesi quĆ  e lĆ , li ho contornati con la penna gel ho, ho colorato di azzurro tutto lo sfondo del cuore e della nuvoletta (stando attenta a non andare sopra ai pois) e, una volta asciutto, con l'acrilico bianco ho sporcato tutto il disegno. A quel punto ho ripassato ancora una volta sia i pois che i contorni con la penna nera:




Altrimenti, se volete ottenere uno sfondo ancora diverso, potete utilizzare le ecoline, come ci ha insegnato Corinne Delis, farne cadere qualche goccia e soffiarla dove volete con la cannuccia!



Elisabetta, in questa seconda pagina creata per voi, ha accartocciato la carta e l'ha sporcata con il distress marrone, dando un effetto invecchiato che sembra reale! Poi ha spruzzato qualche gocciolina d'acqua, ha lasciato asciugare e ha stirato il foglio! La carta che ha utilizzato ĆØ della Flair Design ed ĆØ stata gentilmente offerta dal nostro sponsor Scrapbookiando



Anche Serena ha collaborato e ha avuto un'ottima idea: ha utilizzato un timbro a rullo per dar vita ad uno sfondo completamente nuovo!


Mentre qui, sempre Serena, ha utilizzato uno stencil da muro! Bellissimo effetto davvero! Sembra una carta nata cosƬ!



Come vi sembrano questi sfondi? Speriamo di avervi dato qualche spunto e di avervi fatto venire tanta voglia di scrappare!!!!!!! Ah, chiunque avesse altre idee lasci un commento e ce le racconti, non si finisce mai di imparare!!!!!
Grazie di everci lette!
Un bacio
Erika

9 commenti:

Brigitte ha detto...

bellissime queste idee. sarebbero subito da mettere in pratica, quello che manca ĆØ davvero il tempo come dicevi tu.

Sara ha detto...

Erikaaaaaaa..bravissima!! tu e le altre ci date sempre un sacco di idee!! E poi la carta del LO "paris" sembra proprio fatta cosƬƬ!!
bacio
*SaRa*

Manu ha detto...

Davvero delle splendide pagine!!!
Quella disegnata a mano (Paris) ĆØ fantastica!!! Complimenti!!!
=^__^=

fiorelabs ha detto...

bellissime pagine!!! grazie per i suggerimenti!
ciao ciao
fiore

*ica* ha detto...

Grazie mille per i suggerimenti!!Sono davvero tutte da copiare!!! :-))
Baci

manuela ha detto...

grazie per questi suggerimenti! Bravissime
Baciotti
Manu

Silvana Torchio ha detto...

grazie per le molte idee!!!
baci
silva

Ciacchina ha detto...

fantastiche!

Dolcemente Mamma ha detto...

Complimenti sono nuova da queste parti, ma ho sempre amato andare a mettere il naso nei blog degli altri, vi ho scoperte soltanto ora e devo farvi i miei complimenti perchĆØ ĆØ un blog veramente fantastico.



La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014



per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!


I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) KinĆ  (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Mille modi di....con Rossella (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)



Archivio blog

Free Counter