27 febbraio 2009

CARD DI FEBBRAIO

Un grande ciao a tutte! Eccoci al nostro appuntamento mensile con le cards....ovvero una piccola parentesi su tutto ciò che riguarda il meraviglioso mondo dei biglietti d'auguri! Lo so....come Timbrina di Impronte d'Autore sono sempre un pò di parte....diciamo che sono sempre felicissima di creare con i timbri...*HI*HI.....ma in realtà non è detto che serva lo stamping per dare vita a dei capolavori....e in pochi minuti (per noi donne impegnatissime e sempre di corsa!). Ecco lo sketch (mooolto semplice) che avevo scelto:



Io ho un pò esagerato, e ne ho fatte 3 , ma con argomenti diversi:




Elisabetta ha scelto di prepararsi in anticipo per Pasqua:


Diletta ha realizzato una card dai colori delicati adatta ad ogni occasione:


Erika si è buttata su colori decisi e allegri:


Sara ha capovolto lo sketch rendendolo verticale, che idea!:


Un grosso grazie a tutte e.....non perdetevi il prossimo appuntamento con le cards di marzo!!!

Serena
23 febbraio 2009

scrapper del mese......si inizia!!!!

Bene bene ragazze....sono qua a proporvi una nuova rubrica che questo meraviglioso dt ha partorito.... la SCRAPPER DEL MESE!!!!

In cosa consiste??? Ebbene, ogni mese, dopo un giretto nella gallery del sito dell'ASI, sceglierò una scrapper che ha prodotto dei lavori particolarmente notevoli. Badate bene.....siccome il giudizio è il mio, basta anche solo un layout, una card, una qualsiasi cosa che mi colpisca, per essere "chiamate"!!! Quindi.....occhio ai messaggi privati del forum.....vi contatto lì!!!!

E naturalmente..... inondate la nostra gallery di meravigliose creazioni!!!!!

Per iniziare, ho ritenuto opportuno rendere omaggio ad una bravissima scrapper, 4^ classificata nel concorso "scrapper dell'anno", quindi ai piedi del podio e dei premi ;)!!!!

Volete sapere chi è??? Eccola.....






La riconoscete??? Ma è ELLIE!!!!!!!!!!!!

Per conoscerla meglio, le ho sottoposto una piccola intervista che ora vi propongo:

1. presentati: nome, cognome, età (se ti va di dirla ;P), luogo in cui vivi, professione, stato civile, pregi e difetti del tuo carattere.
Elena Alessandri (Ellie per ….tutti!)…34 anni….ancora per pochi giorni,infatti ne faccio 35 il 6 marzo …portati benissimo,eh ! Vivo a Londra, mi sono trasferita in UK nel ’95. Da 7 anni lavoro nel settore Viaggi e Turismo,nonostante una Laurea Britannica in Architettura e Design...Che non ha nulla a che fare con il mio attuale lavoro! Sono sposata (con un santo!!!) da un anno e qualche mese… e anche se all’epoca del mio matrimonio non ero ancora una scrapper…feci tutti gli inviti a mano, comprai il materiale per le bomboniere e creai di tutto, il risultato e’ stato apprezzatissimo!! Pregi?! Sono troppo buona !! La lista dei difetti e’ molto lunga, cominciamo col fatto che sono testarda, aggiungiamoci che mi stufo di tutto molto in fretta, il tutto con l’aggiunta di molta perenne indecisione per ogni cosa!
2. da quanto tempo scrappi?? Come hai conosciuto lo scrap e come mai hai iniziato??? Che cos’è lo scrap per te???
Scrappo dal novembre 2007 circa, non so neppure come ho cominciato,ho un background artistico,ho provato varie tecniche, dal punto croce al decoupage…e sono finita per caso allo Scrap ! Lo Scrap per me e’…relax, fun, colori, ricordi.
3. qual è lo stile che preferisci (il tuo stile!!!) e i materiali che adori???
Mi piace molto lo stile Urban, Shabby Chic…e vorrei poter mettere piu’ colore nei miei Lo’s, ma nonostante mi sforzo…non mi viene molto naturale! Mi piacciono bottoni, nastri e carte di svariate marche, American Crafts, Love Elsie, S.e.i.,Prima, Bassil, FancyPants e Basic Grey.
4. cosa proprio non ti piace dello scrap (materiali, stili….)???
Cosa non mi piace dello Scrap?! Solo il costo dei materiali. Per il resto amo tutto, forse non ho un debole per i ‘mini-albums’…non ho abbastanza pazienza per farli ! E non amo particolarmente abbellimenti in style “old”,antichizzati.
5. hai altri hobbies??? Quali??? Parlacene!!!!!
Leggo molto. Tutti libri leggeri,quelli che qui si chiamano “chick-lit”, per capirci il genere e’ molto girlie, tipo “The secret Dreamworld of a shopaholic”….leggo per rilassarmi e staccare la spina,quindi ho bisogno di qualche cosa di leggero e frivolo ! Adesso sono a quota 145 libri circa. Di hobbies ne ho avuti molti altri, ma durati poco… Colleziono business cards di qualsiasi luogo o persona!
6. vuoi aggiungere qualcosa??? Qualsiasi cosa!!!!
Per uno strano gioco del destino ogni volta che sono in Italia non c’e’ mai un meeting,appena riparto…ne sbuca fuori uno, pertanto mi spiace non aver mai partecipato, ma siccome c’e’ una chance di un mio trasferimento in Italia…non vedo l’ora di partecipare ad un meeting con tutte voi,anche perche’ ho sentito dire che si mangia sempre. Ho un piccolo sogno nel cassetto….crearmi la mia scrap room, e si salvi chi puo’ il giorno che lo faro’.

Ed ora, vi mostro alcuni lavori che abbiamo scelto nella gallery di Ellie e poi liftati da noi del dt!!! Questo mese con me, ha collaborato Elisabetta.

Lo stile di Ellie è molto ricco...nelle sue pagine ci sono sempre tanti abbellimenti, tanta carta, ma tutto armoniosamente distribuito. I colori sono ben abbinati e spesso usa tonalità calde. I soggetti delle foto che lei scrappa, spesso, sono oggetti inanimati: fiori, panini ;).....e poi Londra!!! Il luogo in cui lei vive e che io, personalmente adoro!!! Tant'è che ho scelto proprio un London-lo da liftare...
(Luisa, Ellie)


Il secondo lo che ho scelto e che è piaciuto molto anche ad Eli è quella con la sequenza di foto, tipo fototessere....davvero originale!!!
(Ellie, Eli, Luisa)


Che altro dirvi??? Vi è piaciuta Ellie??? Vorreste essere la prossima??? Bene, patecipate alle nostre sfide, caricate i vostri lavori in gallery e sperate che io vi scelga.....incrociate le dita!!!!

Scusate se le foto non sono granchè, ma ho dovuto ridimensionarle per non creare un post kilometrico!!!!!!
Alla prossima, Luisa!!!!
20 febbraio 2009

concorso il mio Lo più bello di sempre





concorso "il mio Lo più bello di sempre"

ciao a tutte!nella gallery qua sopra potete vedere le pagine e le motivazioni arrivate fin'ora per partecipare al concorso.Se non lo avete ancora fatto scendete di qualche post e troverete le regole per farlo..

SCADENZA 28 FEBBRAIO

dopo tale data noi del dt sceglieremo quella che ci piace di più e la vincitrice riceverà un bel premio offerto dagli sponsor.

ps: ho dovuto accorciare alcune motivazioni perchè erano troopo lunghe..

18 febbraio 2009

Tutti Pazzi per i Minialbum...

"A BUCHI"
Ciao a tutte ragazzuoleeeeeeee!!! Eccomi qui sono un po' emozionata perchè da questo mese inizia la mia nuova rubrica... ebbene si vi terrò compagnia ogni mese con tante idee sui minialbum, spero possano esservi d'ispirazione, io ce la metterò tutta!!!!

Non so se è successo anche a voi, ma quando ho iniziato a scrappare ero innamorata persa dei 30x30, fogli belli grandi tutti da riempire con tante foto... poi pian pianino ho scoperto il mondo dei minialbum e ho cambiato un po' il mio modo di vedere... mi diverte un sacco fare dei piccoli albumini che possano raccontare più nel dettaglio le cose vissute, posso mettere dentro più ricordi, frasi... e poi in poco tempo posso vedere il lavoro finito...
Quindi mi sono travata più volte a dover pensare a come rilegare i miei lavoretti, ora come ora abbiamo un bell'aiuto dalla nostra Bind It All ma non tutti ce l'hanno e poi è carino variare le Rilegature dei nostri album no? voi che ne dite????
Dunque la mia rubric parlerà proprio di questo: COME POSSIAMO RILEGARE???... come ogni cosa bisogna andare per gradi e quindi questa 1° PUNTATA partirà da concetti semplici... il primo modo per rligare sono i famosi "buchi", sono semplici da fare basta una macchinetta che fa i buchi, i martelletti oppure la Crop a Dile... e via con la fantasia... potete sbizzarrirvi rilegandoli con anelli, nastri, o con cose ancora più pazze...
Ricordatevi che questo tipo di rilegatura serve per fare minialbum che possono essere modificati nel tempo, in cui possono essere successivamente aggiunte delle pagine.

Per esempio io l'ho utilizzato per la sfida delle Scrapper dell'anno, siccome non sapevo a Gennaio come sarebbe stato il mio album ho deciso di rilegarlo con degli annelloni per poter aggiungere le paginette pian piano nel corso dei mesi, eccolo qui...

Se non vi piace l'idea di fare i buchi in "maniera classica", potete sbizzarrirvi e fare un solo buco nell'angolo in alto del mini album così come ho fatto io in questo micro mialbum che in questo modo è diventato anche un portachiavi :


Oppure potete abbellire i vostri anelloni con dei nastrini così come ha fatto Erika:
Oppure potete fare come Kushi e fare due o tre buchi solo in alto e mettere degli annelloni coloratioppure ancora, sempre come ha fatto Kushi, fare i buchi alle pagine interne ma non mostrarli all'esterno coprendole con la copertina in questo modo:

Con il minialbum che ho creato per le Scrapper del Bosco invece di usare gli anelli ho usato quelle catenelle metalliche che si trovano a volte nelle etichette delle maglie (o almeno io le ho trovate lì!!!) eccolo qui...



Oppure potete usare dei nastrini per chiudere l'album come questo sempre di Erika...

Insomma Bucate i vostri fogli e sbizzarriteviiiiiiiiiii... e se avet voglia fateci vedere i vostri lavori in gallery!!!
Spero proprio che seguiate questa rubrica nei prossimi mesi... preparatevi delle VITI perchè la prossima volta sarà proprio questo l'argomento...

a presto sissy
15 febbraio 2009

Pagine piene di...

Casette!
Eh, sì... casa dolce casa. In inverno poi, cosa c'è di meglio che starsene al calduccio con una tazza fumante davanti? Allora perchè non portare la casa anche nelle nostre pagine? Ecco qualche idea...
Come sempre iniziamo dalle cose facili, come un semplice rub-on della October Afternoon messo al posto giusto:
E qui Luisa ci mostra una casetta in feltro, piccola piccola, ma perfettamente adatta ai colori della pagina.

Sempre Luisa, ha aggiunto come abbellimento una casetta disegnata dai suoi bimbi.


Poi, perchè non usare uno dei tanti kit digitali gratuiti che si trovano da scaricare nel web? Questo Luisa l'ha trovato qui: http://claire7799.canalblog.com/tag/freebie
Ancora semplice semplice, la mia casetta fatta di stoffa e carta cucite insieme:
Ora complichiamoci un po' la vita e aggiungiamo dettagli:

Questa è fatta con ritagli di carta, un brads per la maniglia, un bordino in merletto e rub-on di alberi, nuvole e uccellini per completare il paesaggio.

E guardate che meraviglia la versione di Sara, su base di cartoncino ondulato, che le dà spessore:
E che dire di quella di Serena, che con questo contrasto di colori risalta così bene?

Ok, ora pensiamo in grande... alla casa dei nostri sogni... non che io mi possa lamentare... ma una bella stanza luminosa dove poter lasciare casino mi manca proprio. Vabbè, lavorando di fantasia, guardate come ho provato a trasformare la mia usando i rub-ons della Little Yellow Bicycle:



E per finire in bellezza... due capolavori!

La nostra Super Erika ha tirato fuori una casetta da mozzare il fiato, ricca di dettagli e tutta da copiare. Non sono un amore quei cuoricini stesi fuori ad asciugare? Erika, ti auguriamo di tutto cuore che la tua casa sia veramente così allegra, piena di colori e di amore!

E Sissy, che, lo sappiamo, ha la passione dei mini-album, ha preparato per San Valentino questo amore di albumino, ovviamente a forma di casetta!




Vi sono piaciute le nostre case? Allora sotto a scopiazzarle!

Elisabetta e tutte le ragazze del DT che hanno collaborato alla realizzazione di questo post. E... aspettatevi nei prossimi giorni una gradita sorpresa!
10 febbraio 2009

..un album free style pieno di ricordi...

..un giorno una mia amica sfogliando tra le mie paginette scrap mi chiese:" Me lo faresti un albumino???" e quando si hanno certe richieste scrappose, mica si può dire di no???

Nonostante il tempo di attesa un pò lunghino (sorrrrrry) mi son dedicata interamente alle sue foto durante la mini vacanza in montagna e adesso lo mostro anche a voi....

P.s.:Devo ammettere che le foto mi hanno aiutato tantissimo, il paesaggio da sogno delle Maldive e le loro pose da "dive" erano perfette per esser scrappate, quindi ho giocato con un pò di foto in bianco e nero e zac...ecco le pagine:


La copertina


e l'interno:
e l'album comincia:




























Paginetta a sopresa:



infatti paginetta che si apre ed ecco altre foto:


un dettaglio:

e altre pagine per le serate maldiviane:







per concludere una paginetta senza foto:




e la pagina finale che chiude l'album:






beh...che ne pensate????


Vi piace questo albumino???


Io ci ho messo il cuore come se fosse mio...e un pò mio lo sentivo infatti...


Beh..battete un colpo se vi è piaciuto!!!


Alla prossima...e come sempre..teneteci d'occhio!!!


Smack Sara


Non perderti i prossimi post!

La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014

per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!
I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Mille modi di....con Rossella (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)

Archivio blog