31 agosto 2009

E.....via con le cards di Agosto!!!!

Ciao a tutte!
Finite le vacanze? Voglia di creare??? Vi auguro che siate pronte e belle riposate nonchè abbronzate:)
Lo sketch di Agosto è un pò strano.....non so fino a che punto l'abbiano apprezzato le mie colleghe
del Dt, fatto sta che anche questo mese è stata una sfida stimolante, che mi auguro possa in qualche modo ispirare anche voi!!!
Questo che vedete sotto è lo sketch...tutto pieno di stelline, come quelle cadenti della notte di S. Lorenzo (avete espresso un desiderio?)



La nostra Elisabetta si è messa "avanti", perchè, ha ragione, Natale arriva sempre troppo in fretta! Trovo bellissimo l'accostamento di questi colori e decisamente favolose le 3 stelle ritagliate dalla carta fantasia e tinta unita!


Sissy ha creato questa card per una persona speciale direi...Fantastica l'idea della foto sulla card, ci sono le stelle punchate e il topino gentilmente offerto dal nostro sponsor Impronte d'Autore!


Erika la definirei la "ragazza dei colori"!!! Questa card è solare e allegra come lei!Erika ha aggiunto particolari come i tondi fantasia e l'uccellino nero, sempre offerto da Impronte d'Autore:)


La nostra Sonia ha scelto tante stelle di vario tipo, in un pout-pourri davvero unico che fa risaltare la tag scallop tonda e la scritta Dymo! WOW! Specialissima!


E ora tocca a me...diciamo che amo seguire lo sketch...quindi, per il prossimo compleanno tutto al maschile mi presenterò con questa card!


Ma se le stelle non vi convincono...che ne dite di sostituirle con qualcos'altro? Io qui ho usato dei bottoni...una buona idea per usare quelli grandi che non sono adatti per lo scrap ;o)


E i fiori no?!?? Questo sketch si adatta a tutto! Basta usare un pò di fantASIa ;o)
E magari questi bellissimi fiori Prima Crushed offerti dal nostro gentilissimo sponsor Hobby di Carta!


Per questo mese è tutto...vi aspetto all'appuntamento di settembre con un nuovo sketch e tante altre idee!!!
Grazie,
Serena
25 agosto 2009

notti calde... afa... zanzare... e...

nei fossi le rane gracidano...

E noi... ci facciamo ispirare!
Ecco una bella carrellata di simpatiche ranocchie che rallegrano le nostre paginette estive. Eh, sì perché una scrapper che si rispetti non si fa spaventare dal caldo: accende il condizionatore e lavora oppure, come ho fatto io, si porta una mini borsa scrap in vacanza e mentre gli altri fanno il pisolino del pomeriggio, produce...!
Iniziamo da una classicissima pagina tutta Fancy Pants: alla carta di sfondo che era già bellissima di suo, ho aggiunto proprio poco, e per richiamare il disegno a sinistra, con la penna gel bianca ho fatto una specie di cornice ondeggiante alla foto.
Sempre Fancy Pants (lo avete capito che è una delle mie marche preferite???) è questa rana chipboard bella grassoccia che stavolta ho usato in una pagina un po' diversa dal solito e in realtà semplicissima, in cui ho dato spazio al mega titolo... insomma, sono nel bosco, sono bella, sono abbastanza addormentata... ma tu principe, dove diavolo sei??????
Passiamo a rane di altro genere, con questo simpaticissimo timbro di Impronte D'Autore: le ho stampate di diversi colori a tema con la carta di sfondo che è della Creative Immagination, offerta dal nostro sponsor Hobby di Carta, le ho embossate e poi ritagliate. Ancora un mega titolo (eh, a volte basta quello a riempire bene la pagina!) con il fantastico alfabeto Scenic Route che sta bene ovunque, pochi ritagli e il tocco finale, una spruzzata di acrilico blu (caricate bene il pennello di colore piuttosto liquido, posizionatelo in orizzontale sopra il foglio e con la mano date un colpo netto per far staccare le gocce) . Se volete copiare l'idea, per evitare che le gocce cadano proprio sulla faccia dei protagonisti, rovinando irrimdiabilemente la paginetta, ricordatevi di coprire con un foglio le parti della foto che volete salvaguardare!

Anche Serena ha voluto collaborare con ben due paginette. La prima è questa, in cui la rana è ritagliata da un mega timbro:
Qui invece ho usato una carta con allegre ranocchie della Creative Immagination che ho abbinate a un fondo Core Color che andava d'accordo con la foto e ad un ritaglio di carta verde che ho strappettato e distressato. Il titolo è fatto con alfabeti Basic Grey e American Craft, su tags Basic Grey e Fancy Pants. Il bordo scallop è ripasssato con la penna gel bianca e i puntini sono a rilievo grazie alla pasta Stamperia omaggio del nostro sponsor Artare.

Grazie a Hobby di Carta che ha fornito anche queste splendide carte Sassafras e Prima Marketing della linea My Mommy and Me, ecco una paginetta fresca fresca e gioiosa. I ranocchi sono rub-ons e mi dispiace un po' che non si notino molto, ma sono abbastanza trasparenti e lasciano vedere il colore sotto (quindi se li avete anche voi, fate attenzione a dove li usate perchè sono adorabili e sprecarli è un peccato). Visto il risultato con le rane, prima di fare il titolo con i rub-on Fancy Pants che mi ha dato la cara Sabry, ho tamponato sul fondo dell'acrilico bianco (sbagliare una volta va bene ma due NOOOOOOOOOOOO!) Il journaling l'ho scritto con un alfabetino della Adornit (sempre Hobby di Carta) dentro una chipboard Amercan Craft.

Sempre della stessa linea è questo nastrino con le teste di rana su fondo kraft, che ho abbinato a una carta Scenic Route e a un ritaglio di Fancy Pants (ancora????). Come vedete, questa volta il gufo rub-on risalta benissimo essendo su fondo chiaro! Per equilibrare la pagina, e dare spessore ma senza appesantire, ho aggiunto a sinistra un "ciuffo" di foglioline ritagliate da un versatilissimo timbro offerto da Impronte d'Autore. Una pagina davvero semplice semplice.

In quest'altra pagina un pochino più classica, la rana è un timbro che ho colorato con le matite acquarellabili e ho piazzato su una tag insieme a un rub-on Fancy Pants (e basta!), che viene sempre dal paccone Hobby di Carta. Carte, abbellimenti e alfabeti sono tutti della Making Memories.

Cambiamo genere per adattarci ad un ranocchio di feltro che ho scovato in non so quale merceria, e che ho abbinato alle carte Timcraft linea Smirk. Il nastro in feltro viene anche lui da Hobby di Carta e l'alfabeto è Making Memories


Ed ecco anche l'altra interpretazione di Serena: il tema rane l'ha appassionata al punto che ancora un po' e si baciava il rospo (non si sa mai e tentar non nuoce...). Scherzo Sere, lo sai... e la tua pagina è bellissima e perfettamente a tema: la rana che vedete spuntare da dietro il titolo è fatta a stencil con acrilico. E con questo simpatico rospo (vero stavolta) che ci guarda con una espressione che la dice tutta, ci salutiamo con un bel cra cra e ci diamo appuntamento al prossimo mese con un nuovo (e vegetale) argomento... Ho già detto troppo.
Elisabetta
21 agosto 2009

Articoli d'agosto.....

Agosto.....agosto.....scrap mio non ti conosco ;)!!!!!

Ciao belle amiche scrappers, come state??? Siete allegramente spaparanzate al sole??? O preferite massacrarvi in facendo tekking in montagna??? O, mentre io sono qua a cuocere a fuoco alto, voi siete in vacanza nei più bei posti del mondo??? Beh, qualsiasi cosa stiate facendo, mi raccomando scattate tante foto!!!!!!


Da settembre vi vogliamo belle cariche e pronte per mille sfide e ispirazioni.


Nel frattempo, vi lasciamo con due articoli fantastici nella sezione "articoli" del sito dell'Asi!


Sono i progetti del meeting nazionale, tenuti da due grandi insegnanti: Roberta e Manu!!! Per il momento è on line solo quella di Robi, per quello di Manu, abbiamo qualche problemino che stiamo risolvendo, ma presto lo troverete, quindi, rimanete sempre collegate!!!!!



Prima di salutarvi e rimandarvi a settmbre, volevo ricordarvi il concorso per scegliere il nuovo dt dell'Asi. Trovate tutti i dettagli in lista!!!! Forza, potrebbe essere la vostra occasione ;)!!!! Vi aspettiamo numerose!!!!!!
17 agosto 2009

Tutti pazzi per i minialbum

"ALTERATI"

ciao a tutte scrapperine in vacanza... mi sa che siamo proprio poche ad essere ancora a casa... siete tutte a prendere il sole e a fare i bagni... mamma mia che invidia... cmq io sono qui con la mia rubrichina se non siete ancora in ferie e o siete già tornate ecco qualche nuova ideuzza per creare i vostri albumini con scatole o altro che avete in casa, si insomma albumini "alterati" (mi sarò ispirata al mio stato d'animo dato che quest'anno salto le ferie????)...

ebbene sì un albumino si può creare davvero con qualunque cosa ispiri la vostra fantasia... nello scrap si dice sempre che NON SI BUTTA VIA NIENTE ed è proprio vero, il bello del nostro hobby è che possiamo rendere unici dei pezzi di cartone reciclato dalle scatole della pasta, dei biscotti, ecc... proprio come ho fatto io in questo caso...

ho utilizzato una scatola dei Mikado, dato che io li adoro e ne mangerei in quantità, mi sono trovata più volte a chiedermi: cosa posso fare con questa bella scatolina che si apre? ed ecco che a suon di pensarci è venuto fuori questo porta ATC... se siete curiosi di sapere i dettagli della realizzazione potete andare qui, tra gli articoli del sito c'è un passo passo che può fare al caso vostro!


poi non so se vi è mai capitato che a suon di dire in giro: "non buttarlo quello che mi può servire..." le persone che ti stanno intorno comincino a chiederti: "ti può servire questo? e quest'altro?" a me è capitato, il mio fidanzato una sera mi ha portato a casa un pacchetto di sigarette bellissimo, di metallo, l'ha visto in mano ad un suo amico ed ha pensato bene di chiederglielo perchè io ci potevo fare qualcosa di originale e così ho fatto, mi è piaciuto talmente tanto che ho voluto subito utilizzarlo e così un comunissimo pacchetto di metallo è diventato questo albumino per i compleanni... è utilissimo per tenere sotto controllo i compleanni delle mie amichette!!! ecco qui alcuni particolari:






e poi visto che mi era piaciuta l'idea del pacchietto di sigarette ho pensato bene di chiedere al mio vicino tabaccaio di tenermene qualcuno e me ne ha portato una valanga!! eheheh così ne ho creati alcuni per le mie amiche:

poi qualche tempo fa avevo visto sul blog della nostra Tatina un albumino che mi era piaciuto tantissimo... perchè buttare via le bellissime confezioni dei nostri abbellimenti scrap? lei infatti ha usato la scatola della Maya Road per fare questo bellissimo album, se ne avete una simile a casa io vi consiglio di scopiazzare perchè è bellissimo!! eccolo qui... io ho pronta la mia... presto via di scopiazzoooooooooooo!!! eheheh grazie Taty per le foto!!!




ecco qui un ultima ideuzza anche se non è un minialbum, ma le confezioni delle cosine che compriamo possono essere riutilizzate per confezionare dei simpatici regalini o magari per contenere dei piccoli albumini, ecco qui alcune idee...


Io ho finito anche per quetso mese... per il riciclo e l'altered è tutto!!!

a prestissimooooooooooo
sissy
14 agosto 2009

Albumino Jenni Bowlin

Ciao a tutte! C'è ancora qualcuno?! Forse sarete tutte in vacanza ma per le poche rimaste ecco un albumino semplice semplice, fatto con il chipboard minibook di Jenni Bowling che potete trovare dal nostro magnifico sponsor Scrappando Carta e Ricordi, che lo ha gentilmente offerto.

Le foto sono dell'addio al nubilato di una mia amica che si è appena sposata. Per festeggiarla ce ne siamo andate 3 giorni a Barcellona, mica male eh?!
Eccolo qua, spero vi piaccia!
























Quanto ridere...spero di esservi stata un po' di ispirazione! Ora corro al lavoro, perchè qui...niente ferie!!!!
Un bacio
Erika








07 agosto 2009

...e vai con lo sketch....

Ma ciao a tutteeeeeeeeeeeeeeeee....siete ancora a casa???
Siete pronte per partire???
Io quasi...manca pochissimo e non vedo l'ora...non vedo l'ora di staccare la spina, il cervello dal routine..dallo stress...da tutti i ritmi che ci fanno correre come dei matti!!! Ad esser sincera anche il lato scrap è un pò in stand by!
Purtroppo anche l'amichetto dello svago in questo momento subisce un pò i ritmi della quotidianità..ovvero tempo poco, voglia meno...non so che capita anche a voi...
Beh..spero che con la mente libera...con un pò di riposo possa tornare a svagarmi un pò con bottoni, carte, biadesivo, rub on e via e via...
Ci conto!!!
E l'ultima mia creazione è stata sketch disegnato da me (si vedeeeeeeee????) e pagina di conseguenza, eccola: e la paginetta:
Dunque, la carta di Studio 2 mers e il fiore di Prima Marketing bellissimo che potete vedere è stato offerto dal nosto mitico sponsor Hobby di carta...trrrrrrrrrrrrroppo bello!!!
Io lo trovo bellissimo, me ne sono innamorata appena l'ho visto e zac...eccolo là...e solo con quello la pagina era fatta!!!



La nostra amica Elisabetta,invece, per sfidare un pò il caldo e darci sollievo, ci ha prodotto questa paginetta che io trovo bella bella...eccola:

Mentre occhioni blu Sissy, ci ha fatto questa pagina:


L'acetato giallo dell' Hambly Studio è stato offerto da un altro grande sponsor..Scrappando.


Bella paginetta Sissy..grazieeeee!!!!

Mentre la sua "socia" nonchè amichetta del cuore, Erika, ci ha fatto questa stupenda paginetta: WOWWWWWW!!!

Serena, grande scrapper dalle pagine fantastiche ha la sua interpretazione, qui:



Beh, e voi...volete farvi ispirare dallo sketch???

Buon vacanzeeeeeeeeee!!!
Bacio grande!!!!

Sara












01 agosto 2009

IL LO PIU' BRUTTO!!!!!!!

Ciao a tutte!!!!!!!
Prima del caldo torrido di agosto vogliamo stuzzicarvi con un bel concorsino divertente!!!
L'idea nasce dal concorso effettuato un po' di tempo fa, in cui vi chiedavamo di mandarci la vostra pagina più bella, ed è venuta alla mia amichetta Pallina, fonte inesauribile di idee ;-)
Un bel giorno guardando questa mia pagina mi ha detto:"che bruttaaaaaaa!!!Questa è la tua pagina più brutta!!!"(E IO SONO MOOOOOLTOOOO D'ACCORDO!) e poi collegandosi al dt mi ha suggerito di lanciare anche a voi questo concorsino divertente, ma soprattutto goliardico ed autoironico:
MANDATEMI QUELLO CHE SECONDO VOI è IL VOSTRO LO PIU' BRUTTO!
Ovviamente dovrete sceglierlo fra quelli più recenti ( i primi, si sa, causa inesperienza e mancanza di materiale, non è che siano un granchè) e inviarmelo via mail al mio indirizzo soniaponga76@yahoo.it ENTRO IL 30 AGOSTO!
Fra quelli che arriveranno noi ragazze del DT sceglieremo quello che ci ha colpite di più!!!
Ed ora ecco quelli che secondo noi sono i nostri lo più brutti:
ELISABETTA

LUISA


DILETTA

ERIKA
SISSY
SARINA
FORZAAAAAAAA!!!!TIRATE FUORI LA VOSTRA AUTOIRONIA E FATE OUTING!!!
un bacio
sonia

Non perderti i prossimi post!

La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014

per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!
I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Mille modi di....con Rossella (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)

Archivio blog