30 novembre 2009

LE CARDS di NOVEMBREEEEE!!!!!!!!!!!!

Un grande CIAOOOO a tutte e benvenute al solito appuntamento mensile con le cards :o))) Tutte sapete come funziona...io do uno sketch e i membri del Dt che desiderano, o comunque riescono (in termini di tempo), partecipano al post con una card creata appositamente. Voi tutte sapete anche che in post come questi si possono ammirare le varie interpretazioni che tante persone danno allo stesso sketch...ogni volta mi stupisco della creatività, della fantASIa e dei tanti modi diversi in cui noi "vediamo" la composizione...

Questo è lo sketch: motivo centrale tondo, due abbellimenti in alto a sinistra e un qualcosa sotto che "attraversa" il tutto...



La nostra brava Elena ha trasformato il disegno centrale in un albero con tanto di uccellino ;o) in cui ha aggiunto gli auguri. Fantastico l'abbinamento dei colori:


Anche Alessandra si è fatta ispirare dagli uccellini, che qui attraversano il tutto in fila indiana (da notare che due non sono colorati, il tocco dell'artista!)


Erika ha rispettato lo sketch alla lettera, (anche se l'ha trasformato in rettangolo),ha scelto colori caldi e ben abbinati, e ha anche pazientemente cucito le 3 strisce di carta sotto...deliziosi i due bottoncini e il nastro con pom-pom!


Serena T. ha scelto di creare una tag da questo sketch, e al centro vediamo delle coloratissime cupcakes su una base di carta fantasia...il bordo sotto è diventato la scritta "happy Bday". Davvero dolcissima!


Anche Rossella ha utilizzato gli uccellini, una card romantica in cui i fiori vengono equilibrati in basso dal fiocco doppio...davvero bella!


Michela ha scelto colori freddi e molto decisi, creando una card di compleanno adatta a tutti...fantastica la carta con pois argento che dà luce al tutto!


E infine tocca a me...che ho cambiato un pò lo sketch mettendo solo 2 strisce sotto anzichè 3...e ho scelto un'immagine decisamente vintage per dire "ti voglio bene"...


E siccome ormai l'inverno è arrivato...bè, niente di meglio di un bel pupazzo di neve che ci possa ricordare la bellezza di questa stagione!


Per oggi è tutto...ci "vediamo" a Dicembre con tante cards tutte...Natalizie ovviamente!

Grazie,
Serena A.
26 novembre 2009

Il Calendario dell'Avvento!

Ma avete visto che giorno è oggi?? Nooooo?!?! Oggi è il 27 Novembre, tradotto in altri termini...manca meno di un mese a Natale!!!!!!! Siete già alle prese con regali e regalini??? O farete tutto all'ultimo minuto??? Beh, in entrambi i casi, oggi vi propongo il più classico dei modi per aspettare insieme il Natale: "il Calendario dell'Avvento"!
Quando ero bambina aspettavo sempre con ansia il giorno di Natale e il Calendario dell'Avvento mi piaceva da matti e mi aiutava nell'attesa...adesso...beh....posso dire che praticamente non è cambiato nulla...se non che me lo faccio da sola, e generalemente lo faccio per gli altri e per vedere le loro facce felici e curiose quando aprono le caselline!!!

Ora basta parlare però....vi mostro subito i bellissimi Calendari dell'Avvento preparati dalle ragazze del DT....così siete ancora in tempo a prendere ispirazione e farne uno entro il primo Dicembre!!! Sempre che non l'abbiate già fatto, ovvio!

Ecco il calendario di Ery da appendere al muro, uno splendido alberello (ricavato da una gruccia!)stracolmo di doni:


Elena invece ha fatto dei bellissimi coni, e per ogni cono è stata inserita una caramella:

Serena ne ha fatti addirittura due!!!!!!!!!!!!!!!! Uno con le buste rettangolari, in cui sono state inserite delle foto in formato polaroid, modificato con un programmino che trovate a questo link http://www.poladroid.net/ :


E l'altro invece con le forme di guanti e calzettine ripiene di dolcetti! Se volete farne uno simile, le forme utilizzate da Serena in questo secondo calendario, ricordano un pò quelle fatte dalla nostra associata Manu, sul suo blog troverete infatti dei patterns molto simili:


Ma quanto sono belli?!?!?

Infine vi mostro il mio calendario dell'avvento..un'idea veramente molto semplice e di facilissima realizzazione:


Come vedete fa già bella mostra di se sul tavolino della sala!!!! A breve troverete il passo passo per realizzarlo nell'area soci!
Adesso vi saluto....a presto, Miky
24 novembre 2009

CONOSCIAMO NUOVE SCRAPPER????

ciao ragazze benvenute a questa nuova rubrica che condurrò io, Fulvia. Si tratta di conoscere nuove scrapper scrapliftando i loro lavori. ho pensato di cominciare con una scrapper francese, con il tempo capirete che le francesi sono in cima alla mia classifica di preferite.... la prima è Sahm il suo blog è http://www.paperiepetals.blogspot.com/ vi consiglio prprio di visitarlo perchè lei è proprio brava!!! questo qui sotto è il lo che dovevamo scrapliftare....
e questa è l'interpretazione di Elisabetta i bottoni che ha usato sono stati offerti da Bernasconi e sono dell' Artemio... poi c'è la mia interpretazione che ho pensato di farla Natalizia....


anche quella di Elena è Natalizia, stupendo il nastrino di feltro con le stelline....



invece Miky ha dato un'interpretazione tutta estiva , bellissimo anche il suo lo....



ed ora passiamo a quello di Chiara che mi tocca il cuoricino perchè ha usato le foto che ha scattato a casa mia quando è venuta a trovarmi... molto molto bello...





e non è da meno quello di Serena A. che ha usato le mega lettere come nastro mi piace tantissimo...




allora cosa dite vi sentite ispirate? spero di si, grazie alle mie amiche che mi hanno aiutata con i loro lavori davvero belli!!! e non dimenticate di visitare il blog di questa scrapper!!!!!




20 novembre 2009

In autunno... si mangiano funghi e riprende anche caccia alla sfida

Allora, avete conosciuto le nuove ragazze? Sono giovani e piene di talento e ve lo dimostreranno quanto prima! E intanto qualcuna per fare un po' di rodaggio, ha voluto partecipare al mio post mensile che questo mese riguarda i funghi: a me piacciono tantissimo soprattutto con la carne e la polenta... E a voi? Sì, ok, quelli di carta non si possono certo mangiare... ma possiamo usarli per riempire le nostre paginette!
E allora via col primo!

Una interpretazione fresca fresca, proprio d'alta montagna, che ha sfornato la nostra Miky.Di carta in carta, Erika ha usato una intera stiscia di funghetti per creare un'ambientazione tutta in tema con la foto.
Senza saperlo anche Serena ha usato la stessa carta : si vede che è proprio adatta alle passeggiate nei boschi! E il funghetto timbrato che sorride non è fantastico?
Poi volete mettere questi fatti a mano da una supertalentuosa del fai da te, la bravissima Chiara-Francy, che Tobina ha utilizzato in questa pagina simpaticissima:

Io invece, che sono una pigrona, ho preferito le carinissime chipboards della Sassafras già belle e pronte, con carte abbinate. La lumachina che striscia lungo il titolo è saltata fuori da un ritaglio di carta e da un trasferibile Stamperia offerto dal nostro sponsor Artare.
E ora cambiamo genere e passiamo al feltro: qui il funghetto se ne sta nascosto tra gli altri abbellimenti, ma senza di lui non sarebbe proprio lo stesso!

E per finire, non sono un amore questi trasferelli a fungo della Prima Marketing? Perfetti per allegre pagine sui bambini, insieme alle coloratissime carte Sassafras e Prima Marketing offerte dal nostro sponsor Hobby di Carta.
Ah... quasi dimenticavo di dirvi che questa ispirazione vale per il concorso "Caccia alla Sfida": postate le vostre pagine fungose in gallery e mettete il link qui sul blog nei commenti, perchè alle ragazze dispiaceva che il concorso finisse così nel dimenticatoio e così da oggi a Natale manderemo via via nuove ispirazioni (non tanto nascoste però) per terminare l'anno alla grande e assegnare i premiucci previsti. Su, su, siete ancora qui? Avete tempo fino a che non lanciamo la prossima sfida!
Elisabetta
18 novembre 2009

Ma quante ne siamo?!

Lo so, ve lo sarete chiesto in tante....ebbene si, le presentazioni non finiscono più!!!!! :))) Questo è il mio turno, Rossella, per tutto il mondo dello scrap ma anche per tutta la mia famiglia sono Ross! Vi ricordate di me?!?! :) Bene bene, durante questo anno ne faremo delle belle! Cresceremo insieme e ci divertiremo con tanti nuovi progetti!
Ah già, devo dirvi qualcosa di me! Vivo a Campobasso, ho 31 anni, e ADORO lo scrap! Tutte le altre informazioni sono irrilevanti! :)
Mi piace fare acquisti scrap, partecipare alle sfiduzze, fare swap...insomma, mi piace tutto in questo mondo, soprattutto i bellissimi rapporti che nascono tra donne che condividono la stessa passione!
Spero vi piacciano i lavori che ho preparato per la selezione del DT....il passo passo è già stato pubblicato tra i files del sito ASI.



Non vedo l'ora di iniziare questa avventura con voi e con le mie splendide e bravissime compagne di viaggio!!!
17 novembre 2009

Tobina, la scrapper birichina ;)

A quanto pare è arrivato il mio turno: Chiara, sul web Tobina :)

Anche se sono piuttosto restia a parlare di me… posso dirvi che ho conosciuto lo scrap per puro caso e, dopo aver passato lunghe notti al PC guardando centinaia di lavori in un sacco di gallerie diverse, ho sentito che cominciavano a prudermi le mani… e ho DOVUTO mettermi a fare qualcosa anch’io! Da allora (poco meno di 3 anni fa) non ho più smesso, e questo è segno che lo scrap è fatto per me… prima di allora non ero mai stata fedele ad un hobby in vita mia. Mi sono sentita come quando ho conosciuto mio marito e ho pensato: E’ LUI!!! Finalmente! :D
Ora la mia vita si divide tra casa, marito, 3 figli e (tra qualche mese, per fortuna) lavoro… ma per lo scrap un po’ di tempo lo trovo sempre, anche perché per me è come l’ossigeno, è una coccola speciale, è “volermi bene”.
Far parte di questo DT è la realizzazione di un pezzetto di sogno e anche se all’inizio non mi rendevo ben conto di ciò che stava accadendo, ora che ci sono dentro e vedo quanto fervono le idee e le attività mi sento davvero elettrizzata! Sarà un anno frenetico, ma sono sicura che ne varrà la pena.

Vi lascio con due lavori che ho realizzato proprio per la selezione del Dt… sarà che non sono certo “piccolina”, ma amo lavorare IN GRANDE, quindi il primo è un Lo (faccio praticamente solo quelli…) in formato TRENTAPERSESSANTA… cioè praticamente un Lo doppio in cui però le due pagine non possono vivere separate. In questo lavoro c’è un po’ di quello che mi piace mettere in una pagina: scotch di carta, ritagli di carte, pezzi di pagine di vecchi libri, timbrate a pallini con l’acrilico… tante altre cose che amo non ci sono, ma avrete modo di scoprirle presto!

La seconda pagina è un po’ atipica per me: dopo averla finita mi sono accorta di aver usato un solo colore oltre al bianco e al nero!!! Mi avessero chiesto di farlo apposta non ce l'avrei fatta, invece questa è nata così, spontaneamente... e la spiegazione è solo una: ho rispettato i colori della foto. Questa è un po' una mia fissazione: difficilmente riesco ad usare colori che si discostano da quelli predominanti nella foto che ho scelto, e in genere mi mantengo molto "tono su tono", oppure scelgo un colore contrastante, ma poi mi mantengo in linea con quello.

I miei elementi base comunque ci sono tutti: ritagli di carte, cerchi con l'acrilico, scotch (anche se non di carta :D ) e contorni scartavetrati.

Il titolo sarebbe "bambino birichino".

Per ora è tutto, alla prossima :)
Beijos!
Tobina
15 novembre 2009

Ci sono pure iooooo!!!

Ciao a tutte, non potete immaginare che emozione è per me trovarmi a scrivere qui in questo blog, se sto sognando vi prego non datemi un pizzicotto perchè non mi voglio svegliare!!!
Passiamo alle presentazioni, sono Elena ( Helena17) ho 27 anni, fidanzatissima con Mattia, il quale lo vedrete spessissimo dato che è il mio soggetto preferito.
Ho iniziato a scrappare un anno fa, grazie a Luisa che fu lei a darmi le dritte per entrare in Asi e per scoprire questo stupendo mondo. Da quel giorno sono diventata una malata di scrap e ne sono veramente felice!
Il Mio stile quale è ??? Non ho uno stile ben definito, vado a seconda dell'umore, della foto che ho da scrappare e da quello che mi ispira di più in quel momento, adoro abbinare i colori e adoro i timbri, anche se devo ancora imparare ad usarli.
Che altro dirvi?!?! Non saprei... ah che adoro i gufi e ne ho fatto un mio segno di riconoscimento, anche se non lo vedete ricordatevi che un gufo c'è sempre nei miei lavori :).

Adesso vi mostro i 3 LO che ho realizzato per il concorso e che mi hanno fatto arrivare fin qui.

Anche se qui ci sono io in foto e non Mattia, ma è dedicato a lui.


Come noterete io e Mattia non siamo molto normali... infatti il titolo dice già tutto su di noi :)

Questo invece è un Lo che ho voluto dedicare alla persona che mi ha spronato molto intensamente, è quasi arrivata alle minacce :D LOL , a farmi partecipare al concorso, Grazie Barbara!!! Se sono qui è anche per merito tuo!!!

Un ultima cosa e poi vi saluto, lo scrap non è solo un Hobby è anche una fonte di grandi amicizie!
Un bacione e alla prossima!!!
XoXo
Elena
13 novembre 2009

E oggi tocca a me!!!

Forse solo ora che scrivo per la prima volta su questo blog mi rendo veramente conto di essere entrata a far parte del DT dell'ASI!!!!
Per chi non mi conosce sono Serena, in arte Seredani, ho 21 anni, vivo a Pisa e sono una studentessa di ingegneria edile.
Ho sempre avuto la passione di creare oggetti fatti a mano, ma mai nessun hobby mi aveva coinvolto come lo scrap; da quando l’ho conosciuto, circa 2 anni fa girovagando tra i blog, è diventato parte integrante di me. Lo scrap mi si è cucito addosso anche per la mia passione per le fotografie; è una gioia racchiudere i bei momenti vissuti in un album, e poi sfogliarli rievocando i ricordi più belli.
Non ho uno stile tutto mio, ma adoro i mini album, da buon ingegnere mi diverto a trovare mille modi per conservarli al meglio, le chiusure, le forme e la rilegatura sono la mia passione.
Queste sono le pagine che ho presentato per il concorso



Come avrete visto i miei materiali preferiti sono le carte e i timbri, ne comprerei a quantità industriali (anche se ne ho già un sacco, ma si sa non bastano mai :) ). Nei miei lavori troverete molto spesso anche gli strass e tanto tanto rosa, ne sono dipendente. E poi dovrete abituarvi alla presenza costante di me e del mio ragazzo nelle foto.

Spero che le mie creazioni vi possano ispirare sempre.
Alla prossima!!!

Sere
09 novembre 2009

Ci sono anche ioooooo!!!!!

Eccomi qua!!!!!!!!!!

Sono Michela, 24 anni di Aosta e ........ ebbene si, sono anch'io un nuovo membro del DT ASI!!!!
Non sapete quanto sia felice di scrivere questo mio primo post...mi sembra ancora incredibile!!!

Ho iniziato a scrappare da qualche anno....diciamo che prima facevo solo scrap digitale...e poi da quando ho iniziato a lavorare (e incassare i primi soldini!) mi sono buttata a capofitto nello scrap vero e proprio, quello fatto di carta, colla e forbici e non sono riuscita più a farne a meno!!!! E a chi devo tutto questo?!?!?
A una vostra vecchia conoscenza...rullo di tamburiiiii...è stata Luisa (Aulore) a farmi fare i primi passi in questo meraviglioso mondo...e adesso?!?! Non so proprio come ringraziarla!!!

Come vedrete non ho uno stile ben preciso, mi piace sperimentare, "paciugare", provare materiali sempre nuovi e soprattutto adoro usare colori molto accessi!!! Inoltre, uso sempre e solo foto che per me hanno un particolare significato affettivo, altrimenti le idee proprio non mi vengono....ma capita anche a voi?? In questo LO vi propongo 3 foto di me...non bellissime in realtà...ma alle quali sono particolarmente affezionata perchè fanno parte di un book fotografico che mia madre ha voluto regalarmi qualche tempo fa!!!




Qui invece ci sono due persone fondamentali della mia vita, due punti di riferimento ai quali non potrei mai e poi mai rinunciare...la mia mamma e mia zia:



E queste invece sono due delle tre pagine presentate per la selezione:











Infine (ancora due paroline e poi ho finito..giurin giurello!!!), volevo ringraziare il DT uscente che ci ha dato un sacco di consigli utilissimi per poter iniziare al meglio questa nuova avventura....e le mie nuove compagne di viaggio con le quali sono felicissima di lavorare!!!!!
Adesso vi devo proprio salutare...ma......torno prestooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Miky
08 novembre 2009

Tocca a me!

Ebbene si…non ci credo ancora eppure tocca a me presentarmi …in quanto faccio parte del nuovo DT Asi! E’ pazzesco vero? Si…per me è proprio una notizia pazzesca…il realizzarsi di un piccolo grande sogno!

Sono Erika, ho 28 anni e abito a Torino. Amo alla follia innanzitutto Marco, mio marito, Milà, la mia gatta, e…lo scrapbooking!!! Mi sembra di aver fatto scrapbooking da sempre. Infatti sin da piccola raccoglievo e ordinavo foto, a cui aggiungevo date e pensieri proprio come faceva mia mamma nei suoi album. Solo un paio di anni fa, girovagando in rete, ho scoperto che tutto questo ha un nome…all’inizio me ne sono stata in disparte, visto che sono un pochino timida, ma poi piano piano ho iniziato a conoscere gente stupenda: ed è così che ho imparato tantissime cose!

AnywhereIl tuo sognoDivinaQuesti sono i 3 Layout che ho presentato per la selezione…ma siccome non sono tanto brava a parlare di me vi mostro un altro lavoro.

Il mondo di Erika 005In questo Layout ho messo dentro tutte le cose che amo, che fanno parte di me: Marco e Milà, la mia macchina fotografica…che posso quasi definire la mia migliore amica, i tanti viaggi che ho fatto ma soprattutto quelli che ancora voglio fare, il mare e il luogo dove desidero tornare dopo giorni passati a lavorare fuori città ovvero la mia adorata casa.

Sono sicura che presto mi conoscerete meglio…ora vi saluto!

Erika

Non perderti i prossimi post!

La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014

per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!
I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Mille modi di....con Rossella (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)

Archivio blog