30 dicembre 2009

Mini album di Natale

Buongiorno ragazze!!! Trascorsi bene questi giorni di festa??? Le vacanze natalizie sono l'ideale per rilassarsi con il nostro hobby preferito.
Io, come molte di voi sapranno, sono fissata con i mini album, ne faccio in quantità industriali :D per questo nella mia rubrica vi ispirerò con tanti album diversi.
Ma iniziamo subito con dei mini album sul Natale.
Michela ha realizzato un album nato dalla necessità di riunire tutti i biglietti e i ricordi della vigilia e del giorno di Natale.Come potete vedere dalle foto ha pensato di inserire i ricordi più belli nelle tasche dell'album.
Erika invece si è ispirata all'album che è stato realizzato grazie al progetto presentato da Marina al meeting ASI Piemonte del 13 dicembre.



Io invece ho realizzato un album che contiene le foto dell'attesa del Natale.
ho pensato di farlo a forma di albero di Natale, con le pagine che si aprono a cascata.


Potete scaricare il template cliccando sull'immagine qui sotto

Per finire dato che ci avviciniamo sempre di più al capodanno ho realizzato questo albumino a forma di bottiglia di spumante che mi servirà per conservare le più belle foto scattate in questi giorni di festa.

Questo è il template che ho utilizzato.
Spero di avervi ispirato. Alla prossima!!!
Sere
27 dicembre 2009

5...4....3....2....1.....BUON ANNO!!!!!

Operative come non mai, nelle feste di fine anno, le scrappers si mettono all'opera....queste donne agiscono di notte, dopo aver messo i figli a nanna, dopo pranzo, lasciando tutti i parenti a tavola con la scusa di andare a fare il caffè...hanno forbici ovunque in camera, in cucina, nell'ingresso, perfino nell'albero di Natale, nascoste sotto i rami perchè....non si sa mai! :) Pensavate fosse finito il periodo "di fuoco" eh? E invece NO! C'è l'inizio del nuovo anno da aspettare, festeggiare, augurare.....SCRAPPARE!!!!
E che ci siamo a fare noi?? Per darvi tante ideuzze da scopiazzare, modificare, ricostruire o soltanto guardare! Dunque, iniziamo con una valigetta davvero "preziosa" realizzata da Erika. Che dire...

La fortuna è sempre necessaria, e questa valigetta è un'idea formidabile da regalare a tutti gli amici!
Anche io ho realizzato una scatolina valigetta per regalare un pò di fortuna agli amici più cari! Al posto delle lenticchie metterò dell'intimo rosso :) speriamo porti fortuna lo stesso!


Non si può festeggiare il capodanno senza una bellissima festa vero??? E gli inviti? Li facciamo noi ovviamente!!!
Ta dannnn!! Il mio blocchetto porta inviti!


Ok, organizziamo un party, ma....come si fa con i segnaposti? Io li ho realizzati così! Semplici semplici....


Lo so, la mia attività in questi due giorni di "ferie" è stata frenetica, non scrappavo da troppo tempo!!! Vi mostro anche una card, in fin dei conti, non mi dite che non avete dimenticato qualcuno con le card di Natale....e allora??? Facciamo delle card di BUON ANNO!!!!

Adesso è davvero tutto, spero vi siano piaciute le nostre idee....lasciateci commenti così sapremo di aver "fatto bene"! Fatevi ispirare dalle nostre idee e raccontateci come le avete rese vostre...
Personalmente e a nome di tutto il DT, vi auguro di trascorrere una fine d'anno fantastica e divertentissima! Salutiamo l'arrivo del nuovo anno con un bel SORRISO sulle labbra! :)
A presto
Ross
22 dicembre 2009

CONOSCIAMO NUOVE SCRAPPER????

ciao ragazze e ben venute alla mia rubrica mensile "conosciamo nuove scrapper?" la prossima scrapper per alcune di voi non è proprio "nuova" ma anche se si conosce vale sempre la pena fare un giretto sul suo blog. é una francese,ma rispetto allo stile francese a cui siamo abituate diciamo che lei è piuttosto minimalista....signore ecco a voi Coquelicot e questo è l'indirizzo del suo blog che vi consiglio di visitare http://scrapdecoquelicot.over-blog.com/ .a questo punto ecco la pagina da scrapliftare:




ed ecco l'interpretazione di Michela:



e qui sotto Elisabetta che ha usato una card e la carta di fondo Jenny Bowlin offerte da Scrappando e ritagli di carte Sassafras offerte da Hobby di Carta.



poi Chiara....


ed in fine io....

ragazze questo è l'ultimo post 2009 ci vediamo nel 2010, colgo l'occasione per fare a tutte voi tanti auguri di buon Natale!!! baci a tutte.
Fulvia
18 dicembre 2009

Nuova rubrica e ultima occasione per CACCIA ALLA SFIDA!

Buongiorno a tutte!
Con questo post vorrei dare il via ad una nuova “rubrica” che riassuma quello che significa per me fare scrap: unire immagini e parole, legare emozioni e sentimenti fissati sulla carta fotografica alle parole capaci di raccontarli nero su bianco… per rendere indimenticabili i momenti importanti della mia vita, ma anche dei semplici scatti che non hanno pretesa di eccezionalità ma risvegliano in me sensazioni e ricordi…
Ad ogni appuntamento, quindi, vi proporrò una PAROLA come spunto e suggestione per la realizzazione di una pagina (o quello che preferite: io, ovviamente, faccio Lo :D ); intorno a quella parola verteranno la scelta della foto e del titolo, ma soprattutto il journaling.
Mi capita spesso di vedere pagine senza journaling: per me sarebbe impossibile, perché non posso fare a meno di esprimere quello che provo guardando la foto che ho scelto e rivivendo quel momento… per questo in ognuna di queste pagine cercherò di analizzare il mio journaling o spiegare come sono arrivata a scriverlo sperando di poter essere di aiuto e ispirazione a chi invece con i journaling non va molto d’accordo…

Ma passiamo ad un esempio concreto. La prima parola che vi propongo, in tema con il clima di queste festività, è ATTESA.

La prima delle pagine che ho realizzato è proprio sul Natale. Avevo scattato queste due foto perché, al di là del nostro alberello striminzito, mi piaceva molto la luce creata nell’angolo davanti al caminetto, dove Babbo Natale lascia sempre i suoi pacchetti; e il senso di attesa viene descritto dalle foto PRIMA e DOPO il suo arrivo: il pavimento prima spoglio e poi pieno di regali!
Mi tornano in mente le attese di quando ero piccola e trovavo questa trasformazione ogni anno la mattina di Natale: che felicità! Per questo cerco di ricreare la magia di quell’attesa anche con i miei figli.
Ecco perché nel journaling ho cercato di mettere in evidenza proprio questo aspetto, cioè come vivevo io e come vivono loro questa notte magica.
Nella seconda pagina l’attesa ha tutto un altro significato… è l’attesa di un figlio! In fondo anche questo ha un legame con il NATALE, no?!

Anche se non si tratta di Tobia, l’ultimo nato in famiglia, il significato, le sensazioni, le emozioni sono le stesse: l’ansia dell’attesa, il non vedere l’ora di conoscerlo, tutti i pensieri e le domande che ogni madre si pone nell’imminenza di incontrare per la prima volta il proprio cucciolo.
La pagina è vecchia e molto molto semplice, ma il significato profondo che ha per me il journaling rimane.
E poi, visto che l’attesa di un figlio ad un certo punto giunge al termine, non ho resistito e “mi sono scrapliftata” usando la primissima foto di Tobia, ancora tutto “sporco” e appena avvolto nel telo termico.

Della mia vecchia pagina ho mantenuto l’idea dei cerchi e del journaling scritto intorno ad essi. Il contenuto, poi, è venuto spontaneamente: sono esattamente i pensieri, a volte un po’ sciocchi, a volte un po’ personali, che ho avuto nel momento in cui ho visto il mio bimbo nuovo di zecca per la prima volta: ho voluto registrarli come in una sorta di diario per non dimenticare mai l’emozione di quel momento unico…
Quella che vi mostro ora invece è la pagina realizzata da Elisabetta sullo stesso tema: anche per lei (anzi, per Noemi!) l’attesa è finita… e finalmente si aprono i pacchetti!

Tra i materiali usati in questa pagina: numeri chipboard della Toga offerti da Scrappando.

Ecco invece, ancora incentrata sull'attesa di una nascita, anzi, di una DOPPIA nascita, la dolcissima pagina di Michela.

E ora a voi… perché questa ispirazione è anche l’ultima occasione di partecipare a CACCIA ALLA SFIDA!!! Quindi se volete tentare di aggiudicarvi uno dei premi in palio, questa può essere una buona occasione!
Avete tempo fino alla fine dell’anno, quindi esattamente alla mezzanotte del 31 dicembre (voglio vedere se qualcuna la passa scrappando :D LOL!) per caricare la foto del vostro lavoro nella galleria e incollare il link nei commenti a questo post. Nei primi giorni di gennaio verrà proclamata la vincitrice.
Spero di vedere tanti bei lavori e tante interpretazioni diverse del tema dell’ATTESA, e al prossimo appuntamento con una nuova parola!

Beijos,
Tobina
15 dicembre 2009

LE CARDS di DICEMBRE!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutteeeee!!!!!!!!
Se dovete fare qualche card a tema Natalizio e volete uno sketch veloce, semplice, ma un pò diverso...eccolo qui! E di seguito naturalmente le nostre varie interpretazioni....!!!!!



ROSSELLA:



ELENA:



ELISABETTA:



CHIARA:



ALESSANDRA:



IO:



IO:



ANCORA IO:


Mi scuso per non aver commentato le cards, ma in questo periodo siamo tutte di corsa...io per prima... ;o) Ringrazio di cuore le ragazze che hanno lavorato per questo post. Ne approfitto per Augurare a tutte BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVOOOO!!!!

Un abbraccio e ci vediamo a Gennaio!!!

Serena A.
10 dicembre 2009

Passo dopo passo...



Allora, ragazze... vi siete accorte che qualcosa si sta muovendo sul forum? In un periodo pieno di cose a cui pensare, qualche piccolo suggerimento per regalini fatti a mano, decorazioni o biglietti un po' speciali può essere utile. E allora tenete d'occhio le date perchè ogni due giorni circa nella sezione CORSI ONLINE comparirà un mini passo-passo che vi guiderà nella realizzazione di progettini semplici ma di grande effetto. Troverete anche le spiegazioni per costruire alcuni degli oggetti che potete vedere nei post precedenti...

Non sono veri corsi "in diretta", ma le ragazze del Dt sono sempre vigili e passeranno a rispondere ad ogni vostra domanda.

Due progetti sono già stati pubblicati e presto ne arriveranno altri...

Allora... CI VEDIAMO SUL FORUM! :)
09 dicembre 2009

Ideuzze per i regali

Ogni giorno che passa e più si respira aria di Natale, non potete immaginare quanto io ne sia contenta, perchè adoro tutto di questa festa, i colori, i profumi, lo stare insieme alle persone che si amano e perchè no anche nel fare i regali proprio a loro. Quindi eccomi qui a mostrarvi un po' di "Ideuzze" sui vari regalini da poter fare.

Partiamo da Ale che ha realizzato questo splendido portagioie tutto scrapposo. Non trovate il fiore a dir poco splendido???

Questo è l'interno dove la base è foderata con della stoffa in maniera da non far rovinare i gioielli che verranno inseriti.


Questa cornice deliziosa e ben curata nei dettagli e nei colori
è stata realizzata da Chiara. Qui è pronta per essere consegnata e ovviamente non poteva mancare una card a tema con la cornice.


In questi giorni di festa ci faremo delle belle abbuffate di cibo e credo che in nessuna casa potrà mancare un bel piattone di pasta, ma a quanto pare la nostra Elisabetta ha deciso anche di crearci dei bellissimi Angioletti di Natale.
Oooh mi raccomando anche se è pasta ciò non significa che sia commestibile ;).

Guardate un po' anche come sono deliziosi in questa confezione.

Passiamo a Fulvia che ha realizzato un bellissimo orologio da parete tutto "Gufoso".
Sapete cosa ha usato per realizzare la base? Un semplicissimo sotto torte che potete trovare in pasticceria.
Sarà che io sono una "maniaca" dei gufi, ma io lo trovo a dir poco delizioso.


Passiamo ad un'altra idea regalo, quella di Ross che ha realizzato una raffinatissima "Scatola Auguri" in 3D che, secondo me, può anche essere un bellissimo quadretto da tenere aperto in bella mostra.


Grazie compagnette belle per avermi aiutato e per averci deliziato di questi capolavori! ^_^

Adesso passiamo invece alle mie idee regalo.

Questo è un piccolissimo albero di Natale di stoffa e carta, semplicissimo e veloce da realizzare. Può essere una carinissima idea regalo per le nostre amichette del cuore ^_^
Anche a voi capita mai di non saper dove mettere le collane o gli anelli che usiamo più frequentemente, soprattutto per averli sempre a portata di mano?! A me si e quindi eccovi qui un piccolo porta collane, perchè no anche porta anelli, che si può appendere in camera, in bagno o dove si ritiene opportuno per avere sempre a portata di mano i bijoux che preferiamo.


In fine ecco una piccola agenda dei Pensieri Felici tutta stoffosa e abbellita con carta e un morbido uccellino di stoffa.
Il destinatario di questo regalo potrà tenersi ben stretti quei ricordi o pensieri felici che ha vissuto.

Spero tanto di avervi aiutato a trovare delle ispirazioni per i vostri regali di Natale rigorosamente Hand Made e se così fosse mi raccomando aggiungete le vostre interpretazioni nella Gallery del nostro sito perchè siamo proprio curiose di vedere i vostri lavorini.

Vi ricordo inoltre altre due piccole cosine e poi vi saluto.
1- Mi raccomando lasciateci tanti commentucci perchè sia a me che alle mie compagnette ci danno la carica per darvi maggiori fonti di ispirazione e per far si che tutto sia perfetto o quasi, ovviamente sono anche ben accette le critiche, purchè costruttive.
2- Con il precedente post di Ale è partita un'altra gara di "Caccia alla Sfida" mi raccomando partecipate numerosi ^_^

Vi Auguro un Felice e Sereno Natale e ci risentiamo nel 2010
Un bacio
Elena

04 dicembre 2009

Home decor natalizio e… caccia alla sfida!!!

Ciao a tutte! Non so voi ma la sottoscritta è in fermento ormai da tre settimane per il periodo dell’anno che preferisco! infatti dovete sapere che dall’otto di dicembre casa mia solitamente si trasforma in una specie di succursale del polo nord, con lucine, ghirlande e addobbi che pendono da ogni dove:D un tantino kitsch forse ma io lo adoro!:D Quindi ho deciso di coinvolgere le mie amichette del DT ma soprattutto voi associate proponendovi le decorazioni natalizie come ispirazione per il concorso "Caccia alla Sfida"!!!

Ecco i lavori delDT!

La nostra Erika ha preparato una stupenda ghirlanda usando carte patterned nei toni del verde e un punch… semplice ma di grande effetto!

Elena_decorazione x albero

Elena ha realizzato un bellissimo addobbo per l’albero e…

Elena_albero… un meraviglioso alberello ricavato da una bottiglia! ci avreste mai creduto senza aver visto il “prima e dopo”??? credo proprio che lo scopiazzerò :D

LUISA_abbellimento porta 1Ha contribuito anche Luisa che si è fatta ispirare dal progetto che la nostra Manu ha presentato per il meeting nazionale ASI di maggio (se ve lo siete perso lo trovate tra gli articoli del sito)! io non l’avrei mai pensato in versione natalizia ma eccolo qui! e direi che fa davvero la sua figura :D

La nostra Tobina ha preso il “compito” molto seriamente :D ed ha realizzato un bellissimo addobbo…

tobina decorazione1un alberello costellato di rivetti, stelline e fiocchi di neve…

tobinae per ultimo, ma certamente non per importanza, un meraviglioso LO da appendere alla porta con una riflessione sul vero significato del Natale!tobina_LO

Rossella ha realizzato un raffinatissimo centrotavola partendo da due stecchi per gli spiedini…non vi sembra una meraviglia?

Ross Natale

E alla fine ci sono io che da “malata” per il Natale mi sono data da fare e ho realizzato una ghirlanda…

una cartellina rigida (in coordinato con la ghirlanda) da usare come memo settimanale fino a Natale…

e infine una decorazione da appendere al lampadario…

ale_hanger_1 ecco qualche dettaglio!

ale_hanger_2b

che dite, ora vi sentite pronte per preparare le vostre decorazioni???

se vorrete partecipare a “caccia alla sfida” postate i vostri lavori in gallery e mettete il link qui sotto nei commenti!!! mi raccomando partecipate e commentate!!!! il vostro affetto ci sprona a lavorare sempre meglio :D

un bacio a tutte

Ale

Non perderti i prossimi post!

La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014

per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!
I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Mille modi di....con Rossella (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)

Archivio blog