18 marzo 2010

Come lasciare delle vere "IMPRONTE D'AUTORE"

Oggi vogliamo parlarvi dei prodotti presenti nello shop on-line di Impronte d'autore, che ha anche un bellissimo negozio "reale" nel centro storico di Milano, in via Pio IV, 3 (alle colonne di S. Lorenzo).
Osservando i lavori di questo post, realizzati quasi interamente con materiali offerti dal nostro sponsor, avrete modo di scoprire una grande quantità di prodotti e diversi modi in cui utilizzarli per rendere uniche le vostre pagine, i vostri minialbum o i vostri biglietti.

Ecco alcuni dei prodotti che vedrete comparire in questo post:

i timbri Stampendous "Circle talk spot"


il timbro "L'infinito" di Impronte d'Autore


le carte DCWV

I nastri Artemio

I texture plates della Sizzix

I bottoni Artemio linea Sverige sono il filo conduttore del minialbum accordion book Bright Pink realizzato da Erika insieme alle carte DCVW Nana's Nursery Baby Girl, un bellissimo lavoro tutto all'insegna del rosa e della tenerezza in cui pochi materiali ben utilizzati mettono in risalto delle foto speciali.




Erika ha usato anche Fiori Misti piccoli Rosa, Bianchi, Azzurri e Lilla e Spillette da Balia

In questa coloratissima pagina Ross ha dimostrato quanta importanza abbiano i dettagli: ha usato della Artemio i bottoni decorati Sverige di cui si è innamorata, pezzetti di nastri Sweden per incorniciare la foto e i fiorellini di carta coordinati.


Con le paroline dei Timbri clear STAMPENDOUS ha personalizzato lo sfondo rendendo unico e personalissimo un semplice cartoncino fucsia.

Bottoni Artemio, questa volta linea Espana, anche per Alessandra, che per questa pagina ha creato uno sfondo con un colore acrilico rosa shocking sul quale ha poi timbrato in sequenza con i timbri Enjoy della Penny Black per creare un effetto che ricordasse un prato in fiore.
Per dare ancora più risalto alla foto ha creato delle linee guida con un nastro e gli epoxy buttons della Artemio"Espana.
Infine ha dato qualche tocco di luce con le liquid pearls (colore "white opal"), seguendo la maglia della carta patterned.


Bottoni Artemio linea Espana, anche per decorare la cornice portafoto realizzata da Michela con grandi cerchi ritagliati dalle carte DCWV Animal crackers, una stella scallop realizzata con fustella bigz heart & star Scallop (comprata da Impronte) e il timbro Fata dei fiori Impronte d'autore a completare l'opera.


Bottoni Artemio linea Espana anche per Chiara, che li ha usati come abbellimenti nel suo Lo.


Con i timbri Stampendous Circle talk spot ha realizzato dei cerchi di carta velina colorata di dimensioni diverse che ha sovrapposto ottenendo dei "fiori"; come centro ha usato i bottoni.
Ha ritagliato poi a mano libera un foglio di feltro bianco per fare la nuvola.


Arianna ha preparato un albumino molto dettagliato: la base è fatta con dei sottobicchieri della birra coperti di acrilico rosa.
Ha utilizzato anche lei i timbri Stampendous "Circle Talk Spots" e "May Flowers" con varie tecniche e il timbro "Fatto a mano" colorato con gli appositi pennarelli e timbrati su carta da pacco per il retro della copertina.


Oltre a usare questi set di timbri semplici o embossati ccome abbellimenti, Arianna li ha anche timbrati su acetato con lo Staz On alternando le pagine di acetato a quelle di cartoncino.

.

Elena ha usato nel suo Lo su base Bazzil marrone i bottoni Artemio linea Espana come abbellimenti arricchiti di un nodino di corda grezza.

Altri bottoni Artemio in legno grezzo fanno da centro ai fiori creati insieme agli swirl con la big shot usando le carte DCWV linea The Green Stack ; semplicissimi da fare ma di grande effetto.


Nella sua pagina Elena ha usato anche un nastro Sweet Petites rosso a pois bianchi.

Oltre alle carte, la DCWV ha anche una serie di cartoncini adesivi che Serena ha scelto per realizzare un minialbum sui colori dalle linee semplici e pulite.
Ha usato solo del cartoncino nero come base e i cartoncini adesivi della DCWV embossati con le texture Plates della Sizzix. Per evidenziare l'embossatura ha carteggiato alcune parti del rilievo. Ha abbellito il tutto con timbri e adesivi.
Oltre che per embossare a secco, ha usato la Big Shot anche per tagliare le letterine per i nomi dei colori.



Il timbro "L'infinito" (autografo di G. Leopardi) di Impronte d'Autore compare invece in due lavori entrambi molto romantici: un Lo di Elisabetta e due card di Fulvia.

Elisabetta ha usato una carta fantasia a colori tenui su cui ha lavorato per arricchirla di particolari: con la ricarica distress verde (Peeled Paint) e uno spruzzino ha creato delle macchie attorno al punto in cui voleva posizionare la foto, poi con i timbri "Infinito" e "Galassia" e sempre lo stesso distress ha aggiunto scritte e disegni che movimentano il fondo.
A questo punto per dare il tocco finale ha timbrato delle farfalle con lo Staz-on Nero su un foglio di acetato, le ha ritagliate, piegate leggermente a metà e incollate.


Ed infine i lavori di Fulvia, realizzati utilizzando le carte DCWV . Su entrambe le card ha usato come sfondo il timbro L'infinito e i nastri Artemio linea Firenze.
Per la card azzurra e rosa ha creato con il polyshrink degli abbellimenti fustellati con la big shot e ha aggiunto delle deliziose perline Artemio. Ha impreziosito l'altra card con delle farfalle ricavate con la big shot da un foglio su cui ha usato lo stesso timbro di sfondo.


Fate un giro nello shop on-line o nel negozio di Impronte d'autore: troverete tutti i materiali usati in questo post e molto, molto di più, in particolare nei settori timbri e tamponi.
Buon divertimento e... buono SHOPPING!!!

3 commenti:

Lara ha detto...

Ma che onore essere in uno dei LO!!!!!Mi piace un sacco!!! ^_^
Avete sempre delle ottime idee,complimentoni!!!!Tra albummini,biglietti ed LO,c'è l'imbarazzo della scelata!!!Bravissime!!! ^_^

Analia Cristina ha detto...

Che lavori stupendi,complimenti!!!

Barbara.c ha detto...

Mammamia!!!!
Ragazze che cose meravigliose, tutte!!!
Belle, belle, bellissime!
Grazie!

BarbaradaRoma



La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014



per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!


I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Mille modi di....con Rossella (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)



Archivio blog

Free Counter