25 aprile 2010

Mini album Accordion

Salve a tutte ragazze, siamo molto contente che abbiate partecipato in tante alla prima gara delle olimpiadi...e ora avete visto la nuova sfida?! vi siete già messe all'opera?!? Oggi voglio aiutarvi un po' se siete a corto di idee o semplicemente avete bisogno di qualcosa a cui ispirarvi ho per voi qualche suggerimento...innanzitutto cos'è un accordion?! Semplicemente è un album a fisarmonica, in cui le pagine sono ripiegate su se stesse al posto di essere rilegate con degli anelli. Come tutti i mini album possono avere qualsiasi forma o dimensione, e sono anche facili e veloci da realizzare.

Erika ha piegato il foglio in modo da creare delle tasche dove inserire delle tag. Ha dedicato il suo album ai suoi genitori usando il giallo come colore predominante al contrario del classico rosso che si usa quando si ha a che fare con l'amore.Infine ha legato il tutto con un nastro giallo, ripreso anche nelle tag, per chiudere l'accordion.
Io invece sono rimasta fedele al rosso per parlare d'amore. Ho usato un semplice cartoncino che poi ho decorato con tanti timbri. La particolarità di questo album sono le pagine esterne ricavate da delle cornicette di plexiglass. Questo mi ha permesso di ottenere delle copertine più spesse e "tridimensionali".Gli accordion si possono realizzare con qualsiasi materiale, io per esempio ho usato delle normalissime buste da lettera per creare la struttura dell'album; è bastato incollare la parte triangolare al corpo della busta successiva. Questa volta non ho realizzato un vero e proprio album fotografico, ma una struttura componibile (ho usato ben 20 buste!!!) che mi ha permesso di scrivere in modo ordinato, timbrando semplicemente delle tag per il journaling sulle buste.Infine gli accordion si possono inserire veramente dappertutto. Ad esempio ne ho inserito uno in una vecchia musicassetta: dopoo averla aperta e sbobbinata ho creato una fisarmonica su misura. Ho dato risalto alle foto (stampate in bianco e nero) inserendole a tutta pagina e con qualche carta e in paio di timbri ho terminato il mio mini album.spero di avervi ispirato ed invogliato a partecipare alle olimpiadi!!! mi raccomando...ci contiamo!!!
alla prossima
Serena

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Serena, stavolta te lo dico pubblicamente: sei un genio!!! mai visto un minialbum in una musicassetta! :)
Tobina

claudia ha detto...

mi associo a quanto sopra .... ma ho trovato fantasiosi anche gli altri! ;-)

Crissi ha detto...

Serena non ho parole, il minialbum nella musicassetta proprio non l'avrei mai pensato, io ero arrivata solo ad utilizzare la custodia! Compplimenti per la genialata!
Anche gli altri mi piacciono molto, l'idea del plexiglass per le copertine e le buste incollate fra loro! Bravissime!!

Manu ha detto...

Ragazze.. sono davvero strepitosi questi mini album accordion!!!
Speriamo di essere all'altezza!!!
Brave brave brave!!!

Caillean ha detto...

E' un insieme di idee bellissime, questo post, complimenti!
Mi è piaciuto in particolare l'album creato con la musicassetta! Credo che mi studierò l'idea per presentare la mia top-ten di cantautori e musiche preferite.
Graziee!



La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014



per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!


I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Mille modi di....con Rossella (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)



Archivio blog

Free Counter