26 febbraio 2010

Le CARDS di Febbraio e.............saluti!

Ciao a TUTTE!!!

Eh sì, avete letto bene....saluti...perchè questo è il mio ultimo post come Dt member...:( Il mio mandato è scaduto e devo lasciarvi...Questi due anni sono decisamente volati, scrappando, creando cards e cercando di dare sempre il meglio per "ispirare" tutte voi che ci seguite con passione e affetto. Devo confessarvi che sì, da un lato sono triste, dall'altro...c'è un nuovo Dt davvero incredibile! Queste ragazze sono creativissime, appassionate e ben organizzate, e quindi sono contenta di "passare" il testimone ad un gruppo che vi sorprenderà e farà il possibile per aiutarvi e darvi idee sempre nuove ;o))))
Ok, adesso basta altrimenti piango.....

Passiamo alle cards di Febbraio...con un post ricco di ispirazioni! Questo lo sketch che avevo scelto:


ARIANNA:



ROSSELLA:




CHIARA (Carte MyMind'sEye, adesivi e letterine Toga offerti dal nostro sponsor Artare):



SERENA:



ELISABETTA: (Carta MyMind'sEye e feltro offerti dal nostro sponsor Artare)



ELENA:



ALESSANDRA:



FULVIA:



MICHELA:



IO:



IO:



Ancora io:


Come avrete notato...ogni sketch si può "rispettare" in pieno, oppure variare a seconda dei gusti, dei materiali, degli accessori, e si può, (anzi si deve!) personalizzare in base a chi riceverà la card :o)
Come sempre vi dico....speriamo di avervi "ispirato" in qualche modo...e vi saluto tutte, con tanto tanto affetto! Grazie di avermi seguito e sostenuto in questa mia avventura piena di fantASIa e creatività! ;o)

Baciiii
Serena
21 febbraio 2010

Rullo di tamburi…

Ciao a tutte,
allora avete capito chi era la scrapper misteriosa del post precedente??
No??
Allora ve lo dico io....

 

SONO IO!! :)


Io chi, direte voi (giustamente…)

Sono Arianna, 26 anni, segretaria di professione, ma scrapper nell’anima!!!

Ho scoperto lo scrap circa 2 anni fa anch’io girovagando per il web… e dal quel momento non sono più riuscita a fermarmi…

Non mi piace molto parlare di me, quindi lascerò parlare i miei lavori, nei quali vedrete spesso il mio ragazzo, la mia famiglia, la musica, le cose più importanti della mia vita, e di volta in volta qualche gatto, un animale che adoro e nel quale mi riconosco molto.

Ecco dunque i lavori che ho presentato per la selezione del DT dell’ASI

3_LO-A S_BIG_WEB

4_LO-Love-messages_BIG_WEB

5_LO-Pet-friends_BIG_WEB

5_LO-Pet-friends_2_WEB

Sono certa che questa esperienza nel DT dell’ASI mi insegnerà molto, e spero di riuscire a ricambiare insegnando a mia volta qualcosa.

 

A presto quindi!!

Ari

16 febbraio 2010

...a scuola di scrap...

Eccomi qua....questo mese ho pensato di proporvi un nuovo materiale da utilizzare nei vostri lavori...la "gomma liquida"...la conoscete???Di solito viene usata da chi usa gli acquerelli per non sporcare zone della pagina che si vogliono lasciare bianche....beh io (e non solo io!!) l'ho usata in un albumino scrap...come abbellimento e come chipboard....
Come si usa???
Semplicissimo!
Se volete utilizzarla sul fondo di una pagina come texture o per fare un disegno che rimanga in rilievo:

  1. con l'aiuto di un pennello disegnate sul vostro foglio con la gomma liquida;
  2. appena si sarà asciugata dipingete il vostro foglio con quello che volete..glimmer mist, distress, acrilici...lasciate asciugare;
  3. con una gomma normale cancellate sopra le parti dove avevate passato la gomma liquida...il colore passato sopra verrà via naturalmente e rimmarrà lo sfondo da voi disegnato, gommoso e in rilievo!
Se invece volete utilizzarla per fare delle chipboard:

  1. disegnate con una matita la chipboard sul foglio (lettere, frecce, animali....);
  2. ricopritela con la gomma liquida;
  3. una volta asciutta ritagliate e usate come abbellimento....anche in questo caso otterrete un elemento bello gommoso e in rilievo!
E allora eccovi una carrellata di foto...riuscite a vedere dove ho usato la gomma liquida?






































Infine un LO da una persona misteriosa...che ha usato la gomma liquida per disegnare le stelle...ditemi un po'...riconoscete chi è la fantastica scrapper che lo ha realizzato?!?!?





























..no?!?!?Allora....io non ve lo dico...eh eh eh cattivella!!!! Il nome vi verrà svelato nei prossimi giorni!!

Seguiteciiiiiiii, al prossimo post!
Miky





13 febbraio 2010

Occasioni speciali: Compleanni

Ogni compleanno, che sia di mariti, amici o figli, è speciale. Noi scrapper dobbiamo solamente scegliere come rendere unico e speciale questo giorno tra i centinaia di modi per farlo.

Possiamo iniziare accogliendo il festeggiato in maniera adeguata, ad esempio con questo home decor di Elena attaccato sulla porta

home decor -compleanniOra è il momento dei regali. Naturalmente a noi piacciono le confezioni regalo fai da te  che rendano il regalo ancora più prezioso. Possiamo ad esempio trasformare, come ho fatto io, una scatolina di cartone in un cup-cake utilizzando dei ritagli di feltro!

copl asi Ma quello che conta sono i regali, quindi dobbiamo metterci d’impegno per creare regali personalizzati e speciali. Possiamo ad esempio regalare una cornice, come ha fatto Ross, in cui il festeggiato potrà poi inserire la propria foto mentre spegne le candeline!

GetAttachmentOppure possiamo stupire il festeggiato rallegrando la sua scrivania con una simpatica cartelletta porta post-it, proprio come quella che ha regalato Serena.

copl asi1

Vi siete completamente dimenticate di un compleanno e ora avete poco tempo per creare qualcosa? Che ne dite di un coupon birthday, come ha fatto Alessandra? In questo modo il festeggiato potrà utilizzare a suo piacimento i coupon che avrà a diposizione!

page

Con tutte queste idee sono certa che trascorrerete un magnifico compleanno!!! Per questo motivo dovrete dedicargli un LO, come ha fatto Eli (con carte e adesivi BellaBLVD offerti da Hobby di Carta) e Michela!

IMG_1152_editedErika compleanni

E quindi…buon compleanno a tutti!

Alla prossima occasione speciale

Erika

09 febbraio 2010

CONOSCIAMO NUOVE SCRAPPER????

ciao a tutte ragazze e ben venute alla rubrica mensile " conosciamo nuove scrapper" con questa rubrica conosceremo nuove scrapper, scrapliftando i loro lavori. Questo mese vorrei presentarvi Tanja Westwood, lei scrappa in maniera abbastanza lineare e questo che segue è il lo a cui ci siamo ispirate:

vi consiglio vivamente di visitare il suo blog perchè potrete trovare molte ispirazioni per i vostri lavori http://tanjawestwood.wordpress.com
e cominciamo con le interpretazioni del nostro DT :
il primo bellissimo lo è quello di Serena....


questo è il lo della nostra mitica Ross...


Elisabetta per realizzare il suo ha utilizzato le carte" flair design" offerte dal nostro gentilissimo sponsor SCRAPBOOKIANDO....


il lo di Elena....


ed in fine il mio...

spero che vi sia piaciuto e divertitevi con noi a conoscere nuove scrapper!!!
Fulvia
06 febbraio 2010

Un amore di mini album

Buongiorno ragazze...si sta avvicinando San Valentino...siete pronte a stupire i vostri compagni??? magari con 1 bell'albumino improntato sul vostro amore?!? e allora partiamo subito!!!
Erika ha preparato un albumino tutto colorato costruito su 2 rotoli di carta igienica...li ha ricoperti con la carta e li ha rilegati con la bent it all; all'interno ha inserito delle tag che si estraggono...Elena invece ha creato un mini mini album da legare al portachiavi...feltro foto e qualche timbro e il gioco è fatto...ma se volete sapere come si realizza andate a spulciare tra gli articoli sul sito tra qualche giorno....
Io invece ho creato un album sulla nostra settimana a Parigi...semplicissimo da realizzare...anch'io ho usato il feltro per la copertina e l'ho decorata con una targhetta che era attaccata ad un portachiavi comprato lì,carte cuoriciose, qualche abbellimento e i miei adorati timbri che non mancano mai e il gioco è fatto!!!

Spero di avervi ispirato...aspetto i vostri albumini!!!
Sere

01 febbraio 2010

COLORI: VERDE

Buongiorno!! Benvenute nella mia nuova rubrica!! Quante volte iniziando una pagina, una card, un album, ci siamo fermate a riflettere su quali tonalità usare, come abbinare i diversi colori tra loro e sull'effetto finale che avrebbe potuto avere il lavoro? Da oggi inizieremo un viaggio tra i colori, per conoscerli meglio ed avere validi spunti per le nostre creazioni!
Il colore scelto per questa "prima puntata" è il VERDE!
Il VERDE è un colore SECONDARIO, dato dalla combinazione in parti uguali dei due colori primari GIALLO e BLU. E' anche il complementare del ROSSO. Il complementare di ogni colore si ottiene mescolando in parti uguali gli altri due colori primari.
Se si accostano i colori complementari si ottiene un effetto di massimo contrasto.
Tutti i colori hanno una "temperatura" secondo la quale, possiamo dividerli in: caldi, freddi e neutri in base alle diverse sensazioni che trasmettono, alle immagini e alle situazioni che richiamano alla mente!
Il VERDE è un colore FREDDO perchè formato dalla combinazione di un GIALLO "freddo" e di un BLU "freddo". I BLU, i VIOLETTI e i VERDI evocano la neve, il ghiaccio, il mare ed il cielo.
Beh, adesso che sappiamo qualcosina in più su questo colore, passiamo alle BELLISSIME interpretazioni delle colleghe del DT!
Questa era la "tavolozza" che avevo scelto come ispirazione.

Prendendo spunto da questa foto, creiamo un LO con il bianco e tutte le sfumature del verde.
- ELISABETTA ha realizzato questa bellissima pagina con delle foto magnifiche! Tutto molto curato, praticamente fedelissimo alla tavolozza n°1!!!
Per realizzarlo ha utilizzato il TIMBRO A RULLO CACTUS di IMPRONTE D'AUTORE e il TRASFERIBILE FANCY PANTS di HOBBY DI CARTA.

- TOBINA in questa pagina ci ha raccontato chi è il suo ultimo BATUFFOLO. Pagina bellissima, parole stupende, fa venir voglia di diventare mamma!!

-SERENA ha dedicato una pagina molto carina e.... a se stessa! Pagina pulita e bellissima!

- ALESSANDRA ci regala questa pagina strabiliante, con delle foto davvero belle che ci fanno conoscere fiori di altri paesi!

- ERIKA ha sfruttato tutte le potenzialità del VERDE, usando molte sfumature e materiali diversi!

- FULVIA ha realizzato una pagina semplice e bella, la foto è messa ben in risalto da una cornice nei colori del VERDE!

-IO :) Ho fatto un'accozzaglia di verdi diversissimi, giocando con tutto quello che di verde avevo tra i miei materiali. L'effetto mi piace...spero piaccia anche a voi!!!

Che vi siano piaciuti o no, commentate i nostri lavori e le nostre rubriche, ci aiuterete a crescere!!
Ci vediamo con il prossimo post sui colori! Tenetevi pronte!!!
Ross

Non perderti i prossimi post!

La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014

per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!
I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Mille modi di....con Rossella (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)

Archivio blog