29 maggio 2010

signore e signori vi presento Teresa Collins

per lo scraplift di questo mese ho pensato , invece di copiare una pagina , di lasciarci ispirare da una serie di lavori della mitica (almeno per me ) Teresa Collins. oltre ad essere una bella donna è una bravissima scrapper con uno stile inconfondibile; qui sotto una carrellata dei suoi lavori:





ed Arianna ha colto in pieno lo stile con questa stupenda card con busta intonata:


e poi guardate che meraviglia questo lo anch'esso rispecchia lo stile chic di Teresa sempre fatto da Arianna:
non è meraviglioso? guardate il dettaglio del lo:
ecco una stupenda cornice fatta da Alessandra! è fatta con un portatovaglioli di ikea ed essendo trasparente ha deciso di realizzare un portafoto duoble face.
Per far si che le foto stessero ferme le ha incollate su un hambly che fa anche da sfondo. 
meravigliosa....

anche Chiara ha realizzato un bellissimo LO ispirandosi ai colori e ai materiali usati da questa grande scrapper americana:
le rose sono un elemento molto usato da Teresa, i prodotti che Chiara ha usato per realizzare questa pagina sono: feltro bianco http://www.stamping.it/prodcat_detail.php?sez=PRODOTTI&prod_id=8282
timbrino cuore (sulla camicia di Ale) dal set di Timbri stampendous circle talk spot http://www.stamping.it/prodotti.php?url=prod_detail.php?prod_id=7506
entrambi di Impronte d’autore.

E poi arriviamo alla mia interpretazione, ho realzzato questo "torno subito " per un'amica che ha inaugurato l'apertura del suo negozio di abbigliamento ed ho trovato carino regalarle questa targhetta che le resterà per sempre:
 ho attaccato sul cartoncino nero la stoffa precedentemente ricamata, sul ricamo che sembra un timbro ho applicato degli strass e nel lato opposto ho messo dei bottoni gioiello molto usati da Teresa anche sul bordo del pizzo ho attaccato degli strass.  Spero che i nostri lavori vi siano piaciuti e spero che Teresa Collins vi abbia ispirato .

24 maggio 2010

SCRAPBOOKIANDO si impara!

Il prossimo sponsor non ha bisogno di presentazioni: parliamo di SCRAPBOOKIANDO! Dall'idea e dalla passione di due grandi amiche, Simona e Lory, non solo uno shop ma un blog e un forum che rappresenta quasi un 'passaggio obbligato' per chi comincia a scrappare, una riserva di ispirazioni e un negozio on-line ricco di prodotti sempre nuovi per solleticare la nostra voglia di shopping scrapposo.


Ecco alcuni dei prodotti che vedrete usati in questo post.



Timbro Bella BLVD 'Super stud'



Stickers American Craft 'Travel luggage'



Sottobicchieri decorati 4 heures 37





Stickers Bella BLVD 'Super stud'

Stickers alfabeto American Craft



Chipboard alfabeto Scenic Route







Carte 4 heures 37 '2 chemin'



Apriamo la sfilata dei variopinti lavori delle nostre brillanti DT con due oggetti decorativi da appendere, il primo di Elena, il secondo di Serena.
Elena ha usato carte Bella BLVD collezione 'Robot Love' e 'Cyber kisses' per realizzare due simpatici quadretti con i nomi di due bimbi. Il timbro 'Super stud' sempre Bella BLVD completa l'opera restando su questo tema prettamente 'da maschio' ;)



Serena invece ha dedicato due quadretti teneri e delicati, legati uno sotto l'altro, ad un bellissimo cagnone. Fungono da base due fogli dell'album in acetato Maya Road, decorato con le carte della nuova bellissima marca 4 heures 37 , da cui ha ritagliato anche alcuni abbellimenti.

Ecco in primo piano alcuni particolari:




Carte American craft, stavolta collezione 'Dear Lizzy Sweet Strawberry' anche per la tag che Ross ha realizzato per accompagnare degnamente un mazzo di fiori.



Sono American Craft anche le chipboard uccellini e swirl, mentre il nastrino a pois è May arts.

Due carte American Craft 'dear Lizzy' 'Sweet strawberry e Cheerful cherry sono la base di due card simili perchè destinate a due sorelle, sempre di Ross che entra nel clima quasi estivo con due simpatiche ciliege chipboard sempre American craft.


Anche Elena ha realizzato una card, usando ritagli di carte Bella BLVD Ciber Kisses, Robot Love e Planetarium. Come abbellimento, oltre al robotino della carta patterned, ha usato uno dei versatilissimi adesivi Bella BLVD 'super stud'.



La marca 4 heures 37 che abbiamo conosciuto all'inizio del post non ha solo carte: per realizzare questo minialbum Serena ha ricoperto il retro dei sottobicchieri decorati della 4 heures 37 '2 chemin des bons enfants' con carte della stessa collezione e ha scritto al pc la ricetta che ha poi tagliato in striscioline per completare le pagine. Gli abbellimenti in gomma crepla della American Craft aggiungono un tocco sbarazzino alla copertina.












Per concludere, ecco una carrellata di Lo: nella sua pagina tutta all'insegna della American Craft, Ross ha magistralmente unito due carte particolarissime e tutte disegnate, 'growing green' e 'sunny spot' della collezione 'Dear Lizzy', ottenendo una pagina allegra e primaverile, grazie anche all'aiuto dei fiori di carta American craft in vari colori e delle chipboard American Craft in tema. Anche il titolo è realizzato con chipboard American Craft.



Nel Lo di Elena ritroviamo le simpatiche carte Bella BLVD 'Super stud' : la base del Lo è 'Energy', i ritagli di carte usati come abbellimenti sono 'Planetarium' e 'Robot love'. Completano la pagina, ancora una volta, i bellissimi adesivi Bella BLVD 'Super stud' e il titolo, realizzato con il delizioso alfabeto chipboard Scenic Route.
Il Lo di Serena invece ha come elkemento forte le carte 4 heures 37 della collezione '7 bis evenue - Nìcephore' usate come sfondo o per creare decorazioni e abbellimenti insieme alle tag dal sapore vintage della Maya Road.
Il titolo in feltro turchese è American craft mentre la '&' è un timbro dello Studio Calico. Per dare un tocco personale Serena ha 'sporcato' la pagina con dell'acrilico nero.
Infine, nella sua pagina dedicata alla passione per il tè verde, Elisabetta ha usato carte Flair Design collezione Family che richiamassero quel colore e cerchi delle stesse carte insieme a tondi di acrilico che formassero delle 'bollicine'.

Le ali del cuore sono state realizzate con timbri Toga Cachemire, il titolo è stato ottenuto ritagliando le lettere da una carta Flair Design linea Family Grandfather words.



Siamo giunti alla fine del post: lo shop di SCRAPBOOKIANDO è sempre ricco di novità e marche all'ultimo grido, come le ragazze che lo gestiscono ;) fateci un giro ogni tanto e se è una giornata storta vi tornerà il sorriso.
Buon divertimento e... buono SHOPPING!!!

19 maggio 2010

...a scuola di scrap...

Questo mese vi propongo diverse tecniche per realizzare abbellimenti scrap fatti in casa...tante idee facili, veloci ed economiche per abbellire i vostri lavori..e poi volete mettere la soddisfazione di dire: "questo l'ho realizzato io!"

Iniziamo subito con queste deliziose casette realizzate da Fulvia:


Per realizzarle Fulvia ha disegnato le casette sul feltro colorato, le ha tagliate e ha ricoperto le mura con la stoffa, il tetto e la porta con i glitter e ha fatto le finestre con degli strass....facile e veloce, no?!?!?

Chiara usa tantissimo gli abbellimenti fatti a mano nei suoi lavori ed è bravissima nel realizzarli.... siete pronte a lustrarvi gli occhi?!?
Iniziamo con gli alberelli:

Per farli, Chiara, ha usato dei ritagli di carta color marrone per il tronco e carta fantasia per la chioma. Sui primi ha disegnato la forma del tronco decorandolo con la penna gel per fare le venature, i particolari ed evidenziare il contorno, sui secondi invece ha ritagliato la forma di chioma, anche qui evidenziando il contorno con la penna gel. Una volta fatti i due pezzi si incollano l'uno sull'altro per formare l'alberello che potrà essere attaccato direttamente sulle vostre pagine, magari attaccandolo prima su un cartoncino di recupero per dargli un pò di spessore!In mancanza di dettagli una parte dell'albero può essere disegnata a mano...

Casette, fiori, sole e nuvole:


Per le casette il procedimento è semplicissimo: ogni pezzetto è ritagliato in una carta patterned. Le casette possono essere “modello base”, solo con struttura e tetto, oppure essere arricchite di particolari, come porta, comignolo, finestre ecc. Per la struttura si può usare del cartone di qualsiasi tipo.

Per i fiori si possono semplicemente sovrapporre cerchietti di carta di dimensioni diverse, o alternarli a cartoncino ondulato o carta da pacco o carta di quaderno, per rifinirli con un bottone al centro e “cucirli” con un pezzetto di corda e un fiocchetto. Oppure usare sempre un bottone o una brad come centro e realizzare i petali con ritagli di carta fantasia o ritagli di quotidiano. Il gambo può essere un nastro, una frase del journaling o una fila di bottoncini. Ancora, un adesivo tondo può fare da centro e dei pezzetti di nastri i petali.

Le nuvole possono essere disegnate a mano e ritagliate in feltro o pagine di quaderno (a righe o a quadretti). Si può lasciar vedere il disegno a penna gel oppure no, così come lasciare lo strappo del foglio dal notes. Si può dare la forma tondeggiante o quella appiattita sotto (non so i nomi delle formazioni nuvolose, forse cirri e cumuli).

Il sole può essere disegnato su un foglio bianco e ritagliato, avere occhi e bocca, essere realizzato con pezzettini di nastri per i raggi e un bottone per il nucleo.

Infine cuoricini e varie:

I cuoricini possono essere disegnati su cartoncino, con contorno a penna gel e colorati con acquerelli o acrilici diluiti e poi incollati sulla pagina con biadesivo spessorato, oppure bucati e attaccati con cordini. Il cuore grande è stato realizzato con due pezzi di cartoncino da riciclo tagliati con la stessa forma e ricoperti all’esterno con carta da pacchi rossa. Tra i due cuori Chiara ha inserito ritagli di cartoncino per creare lo spessore al centro, poi ha bucato tutto il contorno dei cuori e li ha cuciti insieme con un cordino grezzo. Infine, ha decorato con dei fiorellini punchati.La dimensione può variare a seconda dell'utilizzo che dovete farne. Quello di Chiara è molto grande, ma potete farli anche piccoli, con o senza anello di corda per appenderli.

Simbolo della pace: disegnato a mano e ritagliato da cartoncino spesso (vassoietti dei pasticcini), poi dipinto con acrilico bianco.

Mela morsicata: disegnata su un ritaglio di patterned con contorno a penna gel, incollata su cartoncino di riciclo e ritagliata.

Elena invece ha realizzato questa bellissima card in cui l'abbellimento principale è il fiore realizzato da lei:

Per realizzarlo Elena ha usato come base un cartoncino tondo su cui ha attaccato tante striscioline doppie di nastro con la colla a caldo e per coprire l'attaccatura ha usato un cerchio di carta craft su cui ha timbrato e ovviamente scrappato a piacere!!!!

Serena invece ha realizzato tre bellissimi LO e come abbellimenti ha usato dei tappi di bottiglia...non ci credete??!?!Allora guardate con i vostri occhi:

  • Primo LO

  • Dettaglio
  • Secondo LO

  • Dettaglio

  • Terzo LO

  • Dettaglio

  • Zoom
Che dite?!?!?A me viene voglia di non buttare più neanche un tappo!!!!!!

Anche Alessandra ha fatto un bellissimo LO realizzando uno stupendo fiore in tulle!

Dettaglio:


Alessandra lo ha realizzato disegnando sulla carta una spirale (chiusa sul lato più esterno) e ha forato seguendo la linea tracciata, senza preoccuparsi delle distanze tra un foro e l'altro. Con un ago ha inserito al centro della spirale una striscia di tulle larga circa 5 cm. Successivamente ha infilato in un altro ago un filo da ricamo rosa e, partendo dal foro successivo a quello in cui era inserito il tulle, ha creato col filo rosa un piccolo anellino nel quale ha fatto passare il tulle. Alla fine, cercando di lasciare il tulle il più morbido possibile, ha tirato il filo rosa così da stringere l'anello. Ha continuato così per ogni foro fino a completare il fiore...più facile a dirsi che a farsi!

Infine il mio LO:


  • Dettaglio:
Questo fiore è veramente semplicissimo da realizzare...disegnate su carta patterned un fiore a tre petali, ritagliate, cucite con filo da ricamo i due lati dei petali, forate i due fiori nel mezzo e fate passare un filo più spesso. Lasciatelo leggermente sopraelevato e annodate in cima per fare il pistillo...e voilà il vostro fiore è pronto per essere utilizzato!!!!

...e anche per questo mese è tutto!!!!Vi abbiamo ispirato abbastanza?!?!!?
Alla prossima,
Miky

Non perderti i prossimi post!

La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014

per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!
I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Mille modi di....con Rossella (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)

Archivio blog