25 luglio 2010

Mini album: materiali riciclati

Buona domenica a tutti,
Come stanno trascorrendo le vacanze estive?!? Per me non sono ancora iniziate :( e per svagarmi dallo studio che c'è di meglio di un po' di sano scrap?!?
Questo mese mi sono lasciata ispirare dai materiali riciclati...io conservo sempre tutto, e ormai a casa lo sanno...non si butta niente se non passa prima dalle mie mani... :)
Con l'inizio del caldo si inizia a bere molto, e molto spesso ci facciamo tentare dalle bibite in lattina belle ghiacciate...io ho sempre usato la linguetta della lattina come ferma nastro, ma questa volta mi sono messa a pensare a come poter utilizzare l'intera lattina...e mi sono chiesta...e se utilizzassi la latta?!?
Detto fatto!!! Facendo molta attenzione ho aperto la lattina in modo da ricavare il foglio di latta...a questo punto l'ho tagliato della misura delle pagine del mio album (dopo averlo tagliato con la taglierina non sarà più affilato, ma dovrete stare sempre bene attente agli angoli!!!).
Ormai il difficile è stato fatto...ora basterà attaccare le foto e decorare a piacere.
Per dare un tocco tridimensionale al mio album ho embossato le pagine con le fustelle Texture Plates di Impronte d'Autore e sporcate con la china.
E come sempre con l'arrivo dell'estate non si mangiano più piatti caldi, ma si preferiscono le insalate...e questa volta mi sono fatta ispirare dalle scatolette di tonno, che ho usato come contenitore del mio albumino accordion a forma di cerchio.
Ho unito le varie pagine con un nastrino, che poi ho attaccato al coperchio della scatoletta.
Infine volevo anche mostrarvi un album che ho fatto più di un anno fa...dato che viaggio molto ho utilizzato come base del mio album proprio dei biglietti del treno, decorati e uniti semplicentente da un anello apribile. In seguito ho costruito una bustina in feltro che lo contenesse per non farlo rovivare.
Anche Arianna si è fatta ispirare dai materiali riciclati, e ci propone un Lo molto carino, in cui ha usato una vecchia custodia di una corda di chitarra e alcuni biglietti di una lotteria.
Spero di avervi ispirato...io mi sono divertita un mondo a creare questi albumini...
Ci rileggiamo dopo le vacanze!!! Vi auguro 1 estate piena di relax e divertimento!!!
Sere
18 luglio 2010

Pagine e parole: NOMI

Dal momento che le protagoniste delle nostre pagine scrap sono le foto, e nella maggior parte dei casi queste foto ritraggono persone o animali, mi è venuta l'idea di concentrarmi sui NOMI dei protagonisti dei nostri lavori.
E' un po' che quest'idea mi gira in mente e ho cercato di dare interpretazioni diverse.

La prima è quasi letterale: ho voluto raccontare il perchè della scelta del nome del nostro ultimo cucciolo spiegando anche la storia del personaggio bliblico che lo porta, una storia bellissima che voglio raccontare a Tobia appena sarà in grado di capirla.




Ovviamente ho intenzione di fare altri due Lo con la stessa idea di base anche per gli altri due bimbi!

Le ali di Tobia sono di feltro bianco Impronte d'Autore, i timbri stampendous circle talk spot anch'essi di Impronte d'Autore; l'acetato V.I.P. Sultane Perles de pluie marron è di Hobby di Carta e le letterine di Artare. L'angolino della foto è un adesivo Bella Boulevard ancora di Hpbby di Carta.

La seconda idea mi è piaciuta un sacco: avevo visto in giro per il web non ricordo dove dei monogrammi chipboard (li ho già usati QUI) ma volevo assolutamente tutte le lettere per comporre i nomi dei miei figli - tanto per cambiare - da ricoprire e attaccare alle pareti delle loro camerette: ho trovato quello che faceva per me da Hobby di Carta. Ho decorato le letterone semplicemente con ritagli di varie carte scartavetrando poi i bordi per rifinire il lavoro. Non ho passato il tampone per i timbri sul contorno perchè stavolta ho preferito l'effetto bianco della carta vetrata sul foglio.

Ecco il risultato finale e le lettere singole: le regalerò a Ruben per il suo compleanno in settembre! (e poi ovviamentwe dovrò farle anche per gli altri... ;) )


















Ecco ora un altro Lo in cui il nome è vero e proprio protagonista della foto: scritto dal diretto interessato usando TUTTO il pongo a disposizione :D




Ora vi mostro invece un regalo che ho ricevuto dalla mia amica Bombamagagna: lo trovo davvero creativo e divertentissimo, e suggerisce un modo ancora diverso di usare le letterone di Hobby di Carta, soprattutto in caso non abbiamo proprio l'iniziale che ci servirebbe ;)




Ma basta cominciare e le idee si rincorrono in quantità: per mancanza di tempo non sono riuscita a fare tutto, ma ho in programma anche un fuoriporta con i nomi di tutti i componenti della famiglia e vari Lo con le foto delle amiche e ovviamente i loro nomi come titoli...

Elena invece ha realizzato un Lo di cui la protagonista è la sua sorellina Beatrice, che quest'anno ha avuto gli Esami di Maturità e dalle loro parti ci sono un po' di riti da rispettare prima di affrontare gli esami. Il ricordo di uno di questi Elena ha voluto immortalarlo in questo allegro e frizzante LO dove il nome è stato inserito nel titolo.




Ecco alcuni dettagli




Che ne dite di provare a realizzarli voi? Poi venite a mostrarci il risultato!
11 luglio 2010

Occasioni Speciali: Finalmente sposi!

Questo è il periodo dei matrimoni e, per ciò che mi riguarda, di sorrisi, lacrime, tanti ricordi e felicità. 

  Si sa che organizzare un matrimonio non è semplice e neanche veloce: ecco perché è assolutamente necessario preparare un wedding planner! Nei mesi precedenti la sposa potrà annotare sull’agenda tutti gli impegni e poi…dopo le rimarrà un bellissimo ricordo di come ha trascorso gli ultimi mesi da “single”!Waiting2 WaitingWaiting1

  Per distrarre gli sposi dai tanti impegni è necessario poi organizzare un addio al nubilato e un addio al celibato! E’ quindi necessario che gli amici invitino rispettivamente la sposa e lo sposo alla loro festa a sorpresa! Addio Nubilato Erika 003Addio Nubilato Erika 006

All’addio al nubilato partecipano solitamente le amiche più care della sposa a cui tocca l’onere di far passare una serata stupenda alla futura sposa: per questo c’è bisogno di un piccolo kit!

Addio Nubilato Erika 011

Infatti le amiche devono farsi riconoscere come “supporter della sposa” con l’apposita spilletta, devono poter asciugare tutte le eventuali lacrime di gioia con dei fazzoletti, devono augurare tanta gioia alla nuova coppia soffiando su una candela e devono essere pronte a brindare!!!Addio Nubilato Erika

Alla fine arriva il tanto atteso giorno e a noi che partecipiamo non resta altro che scrive i nostri più cari auguri su una bella card.

Fulvia ha creato una card dai colori molto delicati e con una fantastica rosellina sul centro:card_fulvia

Chiara ha scritto invece i suoi auguri su una card giovane, pulita e semplice:

card_tobina

Elena ha preparati una card “molto romantica” con un enorme cuore e dai colori perfetti per un matrimonio!

card_elena

  E ora non ci resta che aspettare le foto del matrimonio per  fare un bellissimo album!!!

Erika

06 luglio 2010

Accorrete! Silva e Manu danno spettacolo!! ;)

Carissime tutte, è con grande piacere che vi presento il video che vedete qui sotto... (non preoccupatevi, non avete le casse del computer rotte... è muto ;) )

Di che cosa si tratta? Lo avete già capito! E' il famigerato ALBUM NEVER-ENDING GIRA E VOLTA portato alla ribalta da Silva e Manu qualche tempo fa. Potete trovarne una versione 'card' (se non l'avete già vista) realizzata di recente dalla nostra Michela in questo post.
Molte ragazze in lista avevano chiesto a gran voce un tutorial, un passo passo... insomma, un 'qualcosa' che svelasse i segreti del meccanismo celato nell'album e permettesse a tutte di cimentarsi nella sua realizzazione.

Ma... non pensiate che sia finita qui! Questa è solo una chicca per farvi venire l'acquolina in bocca... nel video realizzato con maestria da Silva (che era al suo primo tentativo!) e pubblicato su Youtube vedete come funziona il minialbum, ma... sapreste realizzarlo?? NO???!!! Ma allora non potete perdervi il PASSO PASSO di Silva e Manu che sarà on-line da sabato 10 luglio sul forum ASI!
Le nostre due amiche saranno poi disponibili a rispondere alle vostre domande sulla realizzazione del minialbum per fugare ogni dubbio rimasto.
Appuntamento a sabato, allora, sul nostro forum, nella sezione EVENTI SPECIALI, sotto CORSI ON LINE.

BUON DIVERTIMENTO!

04 luglio 2010

Home decor: Salvadanai

Ciao e tutte, rieccomi con la mia rubrica a proporvi come sempre un elemento di home decor.

Capita anche a voi di trovare monetine sparse per casa, nei cassetti, seminate nelle borse? Bene, quello che vi serve quindi è un salvadanaio (che a noi scrapper e crafter qualche soldino in più per lo shopping non guasta…)

Ecco quindi la carrellata dei nostri lavori:

Il romantico salvadanaio di Elena è ricavato da una mini vaschetta del gelato rivestita con stoffa tilda e abbellita con fiori, ritagli di carte tilda e pagine di libro e nastro pon-pon.

Elena-Salvadanaio

Elena-salvadanaio dett1

Elena-salvadanaio dett2

Ancora all’insegna del riciclo, Chiara ha utilizzato un barattolo di vetro della marmellata e l’ha decorato semplicemente con carta my mind’s eye LAUDRY LINE COASTAL di Artare, Bottoni decorativi artemio ‘Danmark’ di Impronte d’autore, foglioline Doodlebug Design Cardstock Stickers Icons Key Lime di Hobby di Carta, nastro a pon-pon e rafia.

P7010025

Anche io ho utilizzato un vasetto di vetro (che, se siete golose come me, riconoscerete…)

Ho praticato una fessura nel tappo, poi l’ho rivestito sia sopra che sul bordo.

IMG_0753_cut150

E poi ho decorato il vasetto con un ritaglio di acetato stampato, avanzi di carte e due alfabeti.

IMG_0747_cut150

Per finire, i bellissimi e originali salvadanai di Fulvia:

Il primo è chiuso solo con una pinza da ufficio in modo che quando è pieno si possa svuotare senza romperlo

DSCF9854

Il secondo, invece, a forma di castello, una volta pieno andrà rotto come il vecchio porcellino di terracotta… La fessura per inserire le monete si trova sul tetto del castello:

DSCF9851

Grazie per averci seguite, fateci sapere se vi abbiamo ispirato.

A presto

Arianna

Non perderti i prossimi post!

La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014

per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!
I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Mille modi di....con Rossella (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)

Archivio blog