29 settembre 2010

SCRAPBOOKIANDO… si impara!

Abbiamo già avuto l’occasione di parlarvi di SCRAPBOOKIANDO in questo post e con molto piacere torniamo a presentarvi questo sponsor e il suo shop on line!

Ecco i kit che questa volta abbiamo usato per i nostri lavori e che vengono dritti dritti dalla sezione “kit” del nostro sponsor!kit2

il kit “shabby chic girl”

kit

il kit “Merry Christmas”

kit giugno 2

e il kit “colori della terra”.

 

Iniziamo subito con i lavori creati usando il primo Kit!

Come potete vedere Erika ha realizzato questa bellissima card di compleanno ispirandosi allo stile “shabby chic” del kit e, seguendo le mode del momento, ha inserito un bel festone ricavato tagliando le carte patterned!

Card_HappyBirthday

Di tutt’altro stile è invece questo LO! infatti Erika si è lasciata trascinare dalla trama  a pois irregolari della carta per dare, con l’aiuto di un po’ di gesso e qualche macchia di inchiostro, un effetto molto grunge.Quad  ed ecco qualche dettaglio…Quad_dettagliTornando ad un’atmosfera più femminile, ecco un’altra card deliziosa!

Stavolta Erika ha lavorato sovrapponendo una semplice cornice ritagliata dalla carta patterned ad un cartoncino, l’ha sottolineata con la penna gel ed ha aggiunto dei fiori di carta arricciata per dare un tocco in più!

Card_Per TE

E con le temperature che ci sono in questi giorni… come si fa a non pensare al Natale! per quanto mi riguarda non è mai troppo presto per iniziare a preparare regali e bigliettini… e credo che anche la nostra Chiara, che ha realizzato i suoi lavori con questo kit,  sia della stessa idea!

P9220002

Come dicevamo, non è mai troppo presto per prepararsi al Natale… soprattutto per noi scrapper! ma come… siete a corto di idee???

Allora prendete esempio da Chiara che partendo da una base neutra, usando dei timbri, qualche ritaglio di carta, stickers ed elementi che danno luce come perline, nastri di velluto e le metal tags, ha realizzato due meravigliose card natalizie!

P9220003 A tema Natale è anche questo dolcissimo LO nel quale Chiara ha letteralmente “appeso” delle decorazioni a forma di pallina realizzate utilizzando dei ritagli di carta patterned dal sapore vintage che riprendono lo stile delle lettere usate per il titolo.P9280018

e parlando di decorazioni natalizie… ecco un mobile che Chiara ha realizzato semplicemente accoppiando dei ritagli di carta!P9280025 Dai toni tutti autunnali è invece il kit che ha usato Fulvia per i suoi lavori!

Per questo meraviglioso porta-notes, Fulvia ha utilizzato una bellissima carta patterned per realizzarne la copertina, arricchendola semplicemente con due nastrini e un bottone.porta notes (2)

Come potete vedere dalle fotografie, Fulvia ha curato ogni dettaglio!

il blocchetto all’interno è stato decorato ricoprendone la copertina e, con un nastrino è stato realizzato addirittura un passante per la penna!

portanotes

La stessa cura nella realizzazione è stata usata per questo mini album porta tag in cui l’uso dei rub-on colorati e dei nastrini danno un tono più vivace alle carte! minialbum poket (2)

   Eccovi qualche dettaglio…minialbum poket

Eccoci giunte alla fine del post… siete ancora incerte??? allora sappiate che i kit che avete visto in questo post e molti altri che troverete nella sezione “kit” dello shop di SCRAPBOOKIANDO saranno messi prestissimo a prezzo ribassato!!! ;)

Inoltre, lo shop è sempre ricco di novità!!! andate a dare un’occhiata!

Buon divertimento e... buono SHOPPING!!!

24 settembre 2010

Inspiration Music & ... : Meravigliosa Creatura

Continuiamo a prendere ispirazioni dalla musica? Certo che si!

Il “dj” non sarà più Elena che mi lascia la postazione con quest’ultimo pezzo: Meravigliosa Creatura di Gianna Nannini!

Questa canzone può essere fonte di ispirazione già dal titolo!!! Infatti “meravigliosa creatura” può essere perfettamente il titolo di una nostra pagina. E cosa c’è di più meraviglioso di un bambino? Ecco quindi le interpretazioni di Tobina e di Michela. 

 meravigliosa creatura DSC_0147

Ma anche il testo è ricco di strofe che si prestano a essere utilizzare. Io ad esempio mi sono lasciata ispirare dalla prima strofa.Mari&FiumiMari & Fiumi_dettagli

E a voi cosa suggerisce questa canzone? Fateci vedere le vostre pagine!!!

Alla prossima…

Erika

20 settembre 2010

Home Decor: liste liste liste!!!

Ciao a tutte e ben ritrovate!

Questa volta voglio dedicare la mia rubrica a delle mie grandi alleate: le liste! Non so voi, ma io senza sarei veramente persa, sia al lavoro, sia a casa e nella vita in generale.

L’ultima lista che ho fatto, e che vi propongo oggi, è un po’ particolare: si tratta di quello che noi abbiamo battezzato “inventario alimentare”. Si tratta di un pannello dove teniamo annotate in ordine cronologico le scadenze di tutto, ma proprio tutto il cibo che c’è in casa. Infatti se c’è una cosa che mi da fastidio è proprio buttare il cibo, quindi questa lista mi viene in aiuto, a volte togliendomi anche dall’impasse in cui mi trovo la sera: “cosa faccio da mangiare?”

Basta guardare cosa sta per scadere, aguzzare un po’ l’ingegno e la cena è già pronta.

Dunque, dopo tanto parlare, ecco il pannello:

IMG_3629_edit200-WEB

Ho ricoperto un pezzo di cartoncino spesso incollandovi delle carte fantasia che si intonassero con i colori della mia cucina e poi ho passato la lima lungo tutti i lati. La frase “food is love” è composta da 3 alfabeti diversi incollati su una striscia di carta.

IMG_3631_edit200-WEB IMG_3634_edit200-WEB

I fogli sono tenuti fermi dalle mollettine da ufficio, così come la penna.

Dato che mi rimaneva molto spazio libero sulla destra, ho inserito anche dei fogli da utilizzare come lista della spesa.

Semplice e funzionale, proprio come piace a me.


Anche Elena ha ricoperto un cartoncino spesso con delle carte colorate e allegre e ha poi passato su tutti i lati un tampone inchiostrato. Ha decorato con una targhetta scallopata al centro della quale ha incollato un ritaglio di carta coordinato e ha rifinito con spago e con dei bellissimi fiorellini in tinta. Infine, non poteva certo mancare la matitina sempre pronta per prendere nota di tutte le incombenze della giornata…

Chissà che questo bel pannello non aiuti a renderle un po’ più leggere…Elena - panello

Ecco un dettaglio:

Elena - pannello dett


Chi ha avuto la fortuna di partecipare al meeting nazionale che si è tenuto lo scorso weekend avrà sicuramente potuto ammirare il bellissimo progetto di Alessandra, un coloratissimo bloc notes dove appuntare date da ricordare, appuntamenti, cose da comprare e chi più ne ha più ne metta.

Ale - IMG_9755

Il notes è appeso tramite uno spago ad una cornice decorata con ritagli di carte, brillantini e le sue immancabili farfalline a uncinetto, al centro della quale, su un acetato stampato, sono elencate tutte le cose che potrebbero essere annotate…Ale - IMG_9757

Grazie di averci seguite e alla prossima!!

Ari

17 settembre 2010

Vi presentiamo: Marinella Miss Minialbum

E' arrivato il momento di presentare le vincitrici delle Olimpiadi dello Scrap...iniziamo da Marinella ovvero Miss Minialbum!!! Marinella si racconta così:

"Ciao, mi chiamo Marinella e ho 38 anni. Vivo e lavoro a Matera, in Basilicata. Quando esco la mattina mi divido tra cantiere e ufficio, sono ingegnere edile in un’impresa di costruzioni. Nonostante la laurea tecnica, ho sempre avuto un forte interesse per il disegno e l’arte in generale e poco più di un anno fa non avrei mai potuto immaginare che scoprendo lo scrapbooking la mia vita sarebbe migliorata così tanto. A volte ho delle sensazioni così positive che mi riesce difficile spiegarle, ma probabilmente sapete cosa voglio dire. Lo scrap è diventato la mia linfa vitale quotidiana e, anche se non produco tantissimo per mancanza di tempo, la mia testa è sempre in modalità scrap-on. So di essere ancora alle prime armi e riguardando le cose che ho fatto in questo breve periodo di attività noto enormi cambiamenti. E non posso dire di avere uno stile ben definito, mi piacciono tante cose diverse. Per questo motivo è stato un po’ difficile scegliere i lavoretti che potessero rappresentarmi… sento di essere ancora in continua evoluzione, perché sono ancora “giovane”.

L’aspetto che, credo, mi caratterizza di più è la ricerca del giusto accostamento tra i colori, sono molto critica ed esigente su questo punto. Poi, prima di terminare una pagina, rimugino a lungo sull’abbellimento o il nastro giusto per completarla… una delle cause della mia lentezza.

Ovviamente sono shopping-dipendente. Cosa compro più spesso? Adoro le carte, mi piace sfogliarle e anche solo guardarle, a volte mi dispiace tagliarle… anche i timbri mi piacciono tutti, anche se mi mettono un po’ di ansia ;)… credo di avere ancora molto da imparare su questo argomento. E guardo sempre gli alfabeti, perché… manca sempre la lettera con la dimensione e/o il colore giusti. Negli ultimi tempi mi sto sforzando di inserire la stoffa nei lavori, ma il mio limite è il non saper cucire con la macchina… sarà (spero) la mia prossima avventura.

Che altro dire? Per me lo scrap è una terapia, una cura contro la frenesia quotidiana, un piccolo momento di relax dopo una giornata di lavoro."


Ed ecco i suoi splendidi Minialbum:








E dato che Marinella è una scrapper a tutto tondo ecco anche i suoi LO:


Non è bravissima?!?!?Per vedere altri lavori passate dal suo blog: http://lifedreamscreate.wordpress.com/
Marinella parteciperà ai post del DT per tutto il mese di Ottobre...non perdetevelaaaaaa!!!!

13 settembre 2010

fissazioni scrap… oggi si vola!

Ciao! eccoci di nuovo qui con un’altra fissazione scrap!!!

Stavolta non si tratta di materiali da utilizzare ma più che altro di un tema…  ultimamente sono molto di moda e, da buona romanticona ( e anche se ormai la primavera è finita da un pezzo e l’estate è agli sgoccioli), sono convinta che stiano bene un po’ dappertutto, in tutte le stagioni e in tutte le loro forme… che siano punchate, disegnate, cucite, timbrate, che siano delle chipboard o delle mascherine da usare con i glimmer mist per la sottoscritta vanno sempre bene! avete capito di cosa sto parlando??? ma si dai!!!! oggi il tema principale sono le farfalle!!!

Iniziamo con il lavoro di Michela che ha usato le farfalle a completamento di una pagina bellissima, dai colori sgargianti messi a contrasto con il cartoncino bianco. Mi piace tantissimo l’effetto di leggerezza che danno le farfalline punchate dalla carta patterned, che lasciano intravedere il bianco di fondo e se ne vanno “in giro” per la pagina!

DSC_0010

E parlando di scorrazzare per la pagina…

IMG_9969

… in questo Lo ho usato la scia della farfalla come collegamento tra gli elementi del mio sogno (ovviamente si tratta di una craftroom :D) e il titolo della mia pagina!

IMG_9975

Eccovi un piccolo dettaglio della farfallina realizzata all’uncinetto!

E a dimostrazione di ciò che dicevo prima (cioè che le farfalle stanno bene dappertutto) eccovi la pagina di Chiara che ha usato le farfalle (semplicemente stampate col nero su cartoncino bianco)per una pagina meravigliosa dedicata ai suoi tre pargoletti!

E come potete vedere si tratta di tre bellissimi maschietti!!!

3 numero perfettoMateriali usati:

trasferibile 100% All boy di Artare e Etichette Toga, sempre di Artare .

 

Infine, se siete dotate di un po’ di pazienza, vi basteranno un timbrino a forma di farfalla, tanti ritagli di carta avanzata e un paio di forbici!

IMG_9991 IMG_9988

Con un po’ di colla forte (come ho fatto io) o con le glue dots potrete facilmente trasformare una semplice cornicetta double face  dell'IKEA in un regalo!

che ne dite… siamo riuscite a farvi venir voglia di trovare nuovi modi per usare le farfalline???? se realizzerete un LO, una card o qualsiasi altra cosa ispirata da questo post, lasciate un commento con il link qui sotto, saremo felici di vedere i vostri lavori!!!

Un bacio a tutte

Ale

P.S: per chi volesse provare a realizzare la farfalla all’uncinetto questo è il tutorial!

08 settembre 2010

Colori: Giallo!

Ciao a tutte!!! Come sono andate le vacanze? Vi siete riposate? Avete tantissime foto tutte da scrappare? E le taglierine che fremono? BENISSIMO!!! Allora cominciamo!
Il colore di cui parleremo oggi è il GIALLO!


Come al solito vediamo cosa ci racconta la cromoterapia per questo magnifico colore:
In Oriente è il colore del sole, della fertilità, della regalità! Nell'antica Grecia era il colore dei pazzi :) che si dovevano vestire di giallo per essere riconosciuti. (immaginate una città tutta piena di gente vestita di giallo! Lì si che sarebbe divertente vivere!!!) In Giappone poteva indossarlo solo chi apparteneva alla famiglia reale. (tristissimo....praticamente niente giallo in strada!)
Chi preferisce il giallo tende al cambiamento e alla ricerca del nuovo. Secondo i cromoterapeuti, essendo il colore del sole, dà energia, forza, vitalità, perchè le sue vibrazioni sono simili a quelle dei raggi solari.
E' per luogo comune il colore della gelosia. (che sia questo il motivo per cui diciamo pazzo di gelosia? :)
E' il terzo colore dopo il rosso e l'arancione, insieme al verde è più facilmente percepito dall'occhio umano, che riesce a distinguere varie gradazioni di verde e di giallo.
Chi indossa il giallo si sente bene con se stesso; è infatti il colore associato al senso di identità, all'Io, all'estroversione (ai ai ai....io non ho nulla di giallo da mettere nell'armadio....chissà perchè!)
Denota sempre una forte personalità. Utilizzarlo stimola la razionalità e il cervello sinistro, migliora le funzioni gastriche e tonifica il sistema linfatico. La scelta del giallo quindi è ricerca del nuovo, del cambiamento, della liberazione dagli schemi. (tutte a fare shopping!!) Sinonimo di vivacità, estroversione, leggerezza, crescita e cambiamento (che colore positivo!). Stimola l'attenzione e l'apprendimento, acuisce la mente e la concentrazione.
Nello scrap....possiamo sbizzarrirci come vogliamo!!! Ci sono tantissime carte sui toni del giallo in ogni stagione, nastri, alfabeti e bottoni....tutto quello che ci serve è un'oretta di tranquillità, quello che riusciamo a raccimolare nel nostro arsenale scrap di colore giallo e.....tanta tanta voglia di creare!!!
La mia pagina è dedicata al mare....la prima e unica giornata passata in spiaggia di questo 2010! Spero vi piaccia!



Non vedo l'ora di rivedere tutte le pagine monocromatiche fatte per questa rubrica, le raccoglierò in un album e sarà coloratissimo! ;)
Queste invece le interpretazioni della collega di DT Michi!! Due card fantastiche nelle quali il giallo la fa da padrone! Solari e allegre....beati i destinatari!



Ci leggiamo al prossimo colore.....spero vi sia arrivato un pò del GIALLO di questo post, tanta solrità e allegria! Alla prossima!
Rossella

Non perderti i prossimi post!

La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014

per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!
I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Mille modi di....con Rossella (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)

Archivio blog