27 ottobre 2010

Home decor: calendari

Ciao a tutte,

è arrivato quel periodo dell’anno in cui si inizia a pensare ad agende e calendari per l’anno venturo e si girano le cartolerie per trovare qualcosa di interessante…

Ma noi scrapper abbiamo una marcia in più e il calendario ce lo creiamo da sole, come abbiamo fatto noi del DT.

 

Chiara ha fatto uno splendido calendario annuale con i mesi stampati in piccolo e puntati con dei fermacampioni e una foto con scritta che le ricordino per chi deve vivere il nuovo anno in arrivo.

La carta 4 heures 37 del nostro sponsor Scrapbookiando fa da sfondo ed è incorniciata da altre 2 carte, sempre 4 heure 37.

Io lo trovo favoloso, soprattutto per il significato che Chiara gli ha dato:

 

Calendario Chiara

 

Erika ha invece alterato un calendario da tavolo Artemio dello sponsor Artare:

 

    Calendario 004Calendario 005

    Calendario 006 Calendario 007

    Calendario 008 Calendario 009

    Calendario 010 Calendario 011

    Calendario 012 Calendario 013

Calendario 014

I colori si intonano perfettamente ai mesi con l’avvicendarsi delle stagioni più fredde a più calde…

 

Io invece volevo un calendario da tenere in casa che poi finito l’anno mi restasse come album con annotati tutti gli appuntamenti, le varie scadenze, le ricorrenze dell’anno, per avere anche uno scorcio di vita quotidiana. E quindi, gira che ti rigira, ho trovato qualche idea interessante e l’ho adattata alle mie necessità.

Due pagine per ogni mese, nella prima andrà una foto rappresentativa del mese o una foto che mi piace particolarmente, mentre nella seconda, che riporta i singoli giorni, oltre a note, appuntamenti e tutto il resto ho intenzione di mettere qualche foto più piccola…

IMG_3721_editgen-febmar-apr

mag-giulug-ago

sett-ottnov-dic

 

Ho già fatto una prova per vedere il risultato applicandola al mese di agosto appena passato. Qui potete vedere il prima e il dopo:

ago2010 

Ma non è finita qui: vi vogliamo dare qualche risorsa che potrebbe tornarvi utile. Qualche giorno fa, infatti, nella lista dell’associazione si parlava proprio di calendari e qualcuno ha chiesto dove andare a pescarne di già pronti da stampare.

Le nostre associate sono una fonte di risorse inesauribile e hanno inoltrato i seguenti link (grazie a Lisse e Claudia):

http://www.printablecalendar.ca/

http://www.free-printable-calendars.com/2010_Calendars.html

http://www.calendarlabs.com/calendars/2010-calendar-templates.php

http://www.freeprintable.com/free-printable-calendars

http://www.thepigtails.com/2010/09/pigtails-monthly-planners/

http://www.marbaro.it/calendario-2011-12-mesi-da-scaricare-gratis.htm

 

E per chiudere in bellezza, vi segnaliamo il tutorial che la nostra socia nonché Miss Card Eva (ve l’abbiamo presentata qui) ha preparato per fare dei calendari a griglia con Photoshop… correte a dare un’occhiata, il risultato è meraviglioso e il procedimento è spiegato benissimo!

 

E ora potete sbizzarrirvi!

Speriamo di avervi ispirate a creare i vostri calendari e, come al solito, siamo curiose di vedere le vostre creazioni!!

A presto

Ari

23 ottobre 2010

fissazioni scrap… timbri!

Bhè, diciamolo!…non è un segreto che io ami i timbri! :D

E immagino che molte di voi siano prese dalla mia stessa mania, quindi per questo mese ho deciso di proporvi i timbri come argomento della mia piccola rubrica!

Partiamo con un Lo che ho iniziato al meeting ASi Lazio di questo mese, al corso che ha tenuto la nostra meravigliosa associata Sara, e che ho finito a casa a modo mio! come vedete ho usato timbri un po’ dappertutto!

Ho movimentato lo sfondo acquerellato (merito del corso di Sara) con delle timbrate tono su tono, per dare l’idea di quello che gira per la mia testolina tutti i giorni (come potete vedere sono tutte cose legate in qualche modo allo scrap :D) e successivamente ho evidenziato gli elementi più importanti timbrandoli su cartoncino kraft e colorandoli.IMG_0463 Ecco qualche dettaglio

Aggiornato di recente1

Tutt’altro tema è quello che Elena ha scelto per le sue bellissime tag!

Halloween è vicino ormai e quindi che c’è di meglio che abbinare delle tag quasi completamente realizzate con dei timbri ai dolcetti che darete ai vostri bimbi!

Elena infatti ha usato i timbri per realizzare lo sfondo a pois arancioni, per le figure in rilievo e per quelle sottostanti ottenendo delle tag veramente uniche!

tag halloween-elena

Volete sapere come creare sfondi e abbellimenti semplicemente con dei timbri????

eccovi accontentate!

Questo bellissimo Lo della nostra Marinella è un esempio perfetto! …il cartoncino blu timbrato con il tampone bianco, gli abbellimenti, la scritta, i fiori… insomma quasi ogni cosa in questa pagina è stata timbrata! ma senza esagerare… il tutto è infatti in perfetto equilibrio e volto ad esaltare una meravigliosa fotografia!

lo marinella  Se invece vi occorre un’idea veloce per un biglietto, vi basteranno un paio di timbri, qualche ritaglio di carta e il gioco è fatto!

IMG_0487 Questa è la card che ho realizzato per accompagnare il regalo di compleanno per mia sorella…ho semplicemente timbrato con il tampone nero su un cartoncino colorato, ho ripassato la timbrata con il diamond glaze per dare un po’ di luce e ho colorato con i pastelli qualche dettaglio. Infine, solo per dare un tocco più femminile ho ritagliato dei pezzetti di carta per formare un fiorellino e al centro ho incollato l’iniziale del nome della mia sorellina timbrata sul cartoncino kraft.

eccovi un po’ di foto!

Aggiornato di recente

Se invece avete un po’ più di tempo potete ispirarvi al lavoro di Arianna!

Il procedimento è più o meno lo stesso…ma quello di Ari è decisamente più raffinato del mio :D!

Per ottenere lo stesso risultato fate così… timbrate su cartoncino, colorate, aggiungete tanti dettagli e date risalto all’elemento principale usando il biadesivo spessorato!

IMG_3671  In più la nostra Arianna ha decorato anche il pacchetto regalo, trasformando della semplice carta da pacchi in qualcosa di unico! vi bastano dei timbri (e chi lo avrebbe mai detto! :D) e un tampone blu perlato!

eccovi i dettagli!

Aggiornato di recente2

Che dite di queste idee??? siamo riuscite ad ispirarvi???

come sempre saremo felici di vedere i vostri lavori!

un bacio a tutte

Ale

17 ottobre 2010

Oggetti che ispirano...

Ciao a tutte...Vi è mai capitato di guardare un oggetto e di esserne subito ispirate?!? Beh...a me spesso...mi lascio ispirare da tutto quello che mi circonda...Mi piace guardare i dettagli, i particolari e studiare attentamente il modo di riprodurre l'oggetto con carta e forbici, infilandoci dentro il mio albumino...
L'oggetto più strano a cui mi sono ispirata?!? un TOSTAPANE!
Si si proprio cosi...ho pensato alle sue griglie estraibili, che sarebbero diventate le mie pagine interne, e al corpo come scatola per contenerle...L'idea è molto semplice: dei bastoncini da spiedo reggono le pagine tramite nastrini e si appoggiano alla scatola negli appositi fori. Come tocco finale ho usato delle perline di legno per imitare i piedini e le maniglie delle griglie.







Invece Marinella si è fatta ispirare da un oggetto molto caro a noi scrapper...una MACCHINA FOTOGRAFICA!
Ha costruito la struttura della macchina fotografica con un cartoncino rosso e uno grigio, creando una tasca posteriore dove ha inserito le sue foto come se fossero la pellicola del suo rullino...la trovo un'idea geniale!!! Il tocco finale glielo da la tracolla realizzata con la stoffa a pois. E se continuerete a seguirci presto nella sezione articoli del sito troverete anche il template e le spiegazioni passo passo di questo magnifico progettino!!!








Un altro oggetto da cui mi sono lasciata ispirare è stato il mio portafogli scrapposissimo...chi non è shopping compulsivo quando si parla di scrap?!? Lo utilizziamo tutti i giorni...e quindi perchè non renderlo il protagonista dei nostri ricordi?! Ho ricreato le tasche per le carte di credito, il portamonete, la tasca grande per le banconote e quella trasparente per metterci le foto dei nostri cari...






E per finire mi sono lasciata ispirare dall'I-pod...a dir la verità non sono musica dipendente...ma mi piace il significato che ho voluto dare a questo album. Come sapete di I-pod ce ne sono tanti, di tutti i gusti e colori, io mi sono ispirata al nano...anche se nano poi non è...qualcuno l'ha paragonato ad un I-pad!!! :P Mi sono ispirata alla sua rotellina che nel mio album è anch'essa girevole e nasconde un messaggio e al suo schermo rettangolare, in cui ho inserito l'album. In fine ho decorato a piacimento la base...ed ecco il risultato:












Spero di avervi ispirato abbastanza...ed ora tocca a voi...da cosa vi fate ispirare?!? Fatemelo sapere...sarei felicissima di vedere i vostri albumini!!! Alla prossima puntata!!! Restate sintonizzate!

Sere

Non perderti i prossimi post!

La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014

per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!
I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Mille modi di....con Rossella (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)

Archivio blog