25 settembre 2011

Sfondi in primo piano :cuciture e glitter

Ciao ragazze!

Eccomi tornata con la mia rubrica che parla di sfondi.Questa volta vorrei farvi vedere come personalizzare uno sfondo e renderlo un pò più elaborato e femminile con 2 semplici mosse.In questo caso ho preso uno sfondo che a me piace tantissimo e preparato i glitter.

 

P1040196

Partendo dal centro con la penna/colla ho tracciato delle linee sottili lasciando in evidenza le stelle (che adoro).Ho cosparso abbondantemente di glitter verde…

 

P1040197

…e una volta asciutto ho ripassato la colla e dato il glitter azzurro.

 

P1040198

Una volta tolto l’eccesso (e recuperato ovviamente) ho passato il filo verde con la macchina da cucire .

E questo è l’effetto.

P1040200     

Con la foto, il titolo e qualche abbellimento ho reso una pagina diversa dal solito e con quel tocco in più.

 

sfondi-cuciture e glitter x ASI-scoprire il passato(xmostre ASI)

In questa ho usato uno sfondo più forte che ho illuminato leggermente con il glitter bianco.Nella foto non si vede molto bene perché è bianco sui pallini bianchi.Ho usato un titolo verde sempre con brillantini e un bottone nero sempre con glitter per riprendere la luminosità.La carta sotto le foto ha già un disegno tipo cucitura:non ho fatto altro che accentuarne qualcuna per renderla tattile e evidenziarla.

Che ne dite :vi piace???

 

sfondi-cuciture e glitter xASI-Biancaneve

Il particolare con glitter bianchi e cuciture in evidenza:

P1040349

 

Ma veniamo ai lavori delle altre ragazze del DT:

Sara con il suo stile inconfondibile ci ha stupito ancora ed ha fatto ben 2 lavori.

Questa è la sua pagina che descrive così:

 

“Per il Lo ho sporcato il cardstock con una colla coi brillantini alla quale ho aggiunto qualche altro glitter (vedi meglio nel dettaglio!!) e quella carta molto etnica che vedi sotto le foto è la tovaglietta "rubata" nel posto dove abbiamo mangiato alla Notte Bianca.L'ho cucita al cardstock utilizzando un punto a zig zag. Sempre con la macchina da cucire ho fissato gli altri elementi, come il pizzo fucsia e la stoffa adesiva a pois. Per una volta, ho abbandonato i mei amati pennarelli neri e per fare la cornice intorno al lo ho usato di nuovo la macchina da cucire, provando a cambiare il punto,.,.un pò dritto e un pò zig zag.”

SARAsfondi_glitter (Large)

Questo il particolare per vedere meglio i dettagli:

SARAsfondi_glitter part.

E la card:

 

“Anche per la card ho usato la tovaglietta, cucita su un pezzo di carta...il resto è molto semplice e basico: un pezzo di carta, un flair, uno strass e i tickers…”

SARAsfondi_glitter card

Infine il lavoro realizzato da Grazia:

Ha usato una foto di quando era ragazza alla quale teneva molto.E’ un Lo molto semplice che ha evidenziato con degli avanzi di carta a contrasto e le cuciture che sottolineano il journaling.

 

lo sportiva-Grazia

Belle vero???Provate a farvi ispirare anche voi e inviateci le foto delle vostre creazioni.

Spero di non essere stata troppo scontata con il mio argomento e di non avervi annoiato ma il mio vuole essere anche un modo semplice e veloce per impreziosire i nostri amati lavori e perché no avvicinare le “nuove” che ancora non hanno dimestichezza con le tecniche e vogliono appassionarsi a questo Hobby.

a presto

baci

Lucia

lailalay

0 commenti:



La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014



per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!


I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Mille modi di....con Rossella (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)



Archivio blog

Free Counter