28 febbraio 2011

Nuovo DT Call!


24 febbraio 2011

Inspiration Music & … : “Immaturi”

 

Oggi vi propongo di ascoltare “Immaturi” di Alex Britti…una canzone per me impossibile da non cantare.

 

Anche a voi coinvolge? Ispirata da questa canzone ho cercato di creare una pagina un po' “immatura” accostando materiali diversi, di cui nessuno prevale come ad esempio l’acrilico, i timbri, piccoli abbellimenti magari inusuali come le clips d’ufficio.

 

Immaturi immaturi_dettagli Arianna invece ha realizzato una pagina concentrando la sua attenzione sui bordi: notate come ha sporcato e distressato i bordi della pagina e che effetto bellissimo ha la foto!!!

arielonzaASI_difficile_cambiare Il journaling dov’è? Nascosto dentro la tag!arielonzaASI_difficile_cambiare_dettaglio Oppure si può creare una pagina che raffigura appieno il senso dell’immaturità, come ha fatto Michela creando una pagina fresca e giovanile!DSC_0062

Restate sintonizzate!!!

Erika

21 febbraio 2011

FantASIA Sketch #3

Eccoci qui con lo Sketch di questo mese dove gli abbellimenti secondo me la fanno da padrone.

sketch asi febbraio 2011

Ecco come abbiamo interpretato noi lo sketch di questo mese.

Rossella ha praticamente seguito lo sketch quasi alla lettera, invece di usare una foto orizzontale ha adattato lo sketch ad una verticale, riempiendolo di tantissimi abbellimenti proprio come l’originale. Io lo trovo davvero bello e curato in ogni minimo dettaglio e che dire dei due fiori fatti a mano che risaltano su tutto il LO?

172888_1728551667712_1656064762_1693862_4384258_o

Non è detto che uno sketch per i Lo si possa usare solo per questi: rivisitandolo un pochino si possono anche realizzare delle card romantiche che possono accompagnare un dolcissimo regalo per una famiglia che si sta ingrandendo.

DSC_0112

Come potete vedere io invece di utilizzare u'unica foto ne ho utilizzate ben 5. A differenza di Rossella la mia interpretazione è molto più semplice e con l’aiuto di timbri e adesivo spessorato ho realizzato tutti gli abbellimenti.

LO ultimo dell'anno

Se lo sketch e le nostre interpretazioni sono state di ispirazione per un vostro lavoro comunicatecelo nei commenti… siamo curiose di vedere ciò che avete realizzato.

Al prossimo sketch!

Elena

17 febbraio 2011

Meeting Nazionale 2011

Locandinapng

A tre mesi dal meeting nazionale 2011 ecco la locandina: segnatevelo in agenda!!!

A presto con tutti i dettagli!

16 febbraio 2011

Giochiamo con gli acquerelli

Oggi vi voglio mostrare un LO nel quale ho usato (quasi) esclusivamente gli acquerelli.

Iniziamo con l’elenco dei materiali che ho utilizzato:

- 1 bazzil bianco

- Matite acquerellabili

- Acquerelli classici (solidi in panetti)

- 3 anime di rotolo di carta igienica

- Due ritagli di una carta patterned con festoni

- 1 chipboard a forma di cuore grezza

- 1 alfabeto foam bianco

- 1 alfabeto sticker colorato

- Biadesivo spessorato

Per prima cosa ho disegnato delle spirali di vari colori sul bazzil con le matite acquerellabili

IMG_5428_wpoi con un pennellino bagnato ho acquerellato, lasciando qualche tratto netto di matita per dare un po' di movimento

IMG_5430_w Ho poi tagliato da una carta pattern due strisce con festone e tagliato via gli eccessi

IMG_5431_w

Con gli acquerelli normali ho dipinto i 3 rotoli di carta igienica riprendendo alcuni colori delle spirali che ho disegnato in precedenza

IMG_5437_w

e ne ho poi ricavato delle strisce larghe circa mezzo centimetro (non è importante essere precisi)

IMG_5439_w Arrotolando le strisce su sé stesse ho creato i classici fiorellini attorcigliati, che ho poi rifinito con delle ombreggiature di acrilico meno diluito.

IMG_5442_w

IMG_5446_wHo stampato il journaling col computer.

Con le matite ho fatto delle semplici cornici intorno a ciascuna frase, utilizzando i colori coi quali ho colorato i rotoli di carta igienica, ho acquerellato col pennellino e infine ho ritagliato i 3 rettangoli.

IMG_5456_w

Aiutandomi con il biadesivo spessorato ho attaccato i 3 journaling facendone andare una parte sopra ai fiori.

IMG_5459_w

Ho attaccato la foto, i 2 festoni, la chipboard a forma di cuore colorata con l’acquerello rosso e completato inserendo il titolo coi due alfabeti.

Ed ecco il LO finito:

IMG_5480_w Spero vi piaccia e spero di avervi invogliate a tirare fuori i vostri acquerelli e pennelli!!

A presto

ari

12 febbraio 2011

Un LO per San Valentino

Quest’anno per il mio “Valentino” ho deciso di fare qualcosa di diverso e invece della solita card ho pensato… Perché non accompagnare il mio regalo con un LO???

e allora mi sono messa all’opera! ho preso un cartoncino bianco, il diamond glaze e un po’ di acrilici…

IMG_1516

Con il diamond glaze ho disegnato a mano una cascata di cuoricini (si vedono???) ed ho lasciato asciugare per bene.

IMG_1517 Poi, ispirata da questo LO di Sara, ho deciso di realizzare il resto dello sfondo con gli acquarelli… o meglio, con gli acrilici diluiti :)

post febbraio 20113Ho diluito tre tonalità di acrilico (rosa chiaro, beige e fucsia) che mi sembrava potessero andare bene per le mie carte ed ho iniziato spennellando al centro con i tre colori, prediligendo i due più scuri. Successivamente ho lavorato sul bordo con il colore più chiaro (il rosa) cercando di colmare i vuoti lasciati ed infine ho usato il pennello per schizzare sul foglio con i colori più scuri tamponando poi con la carta da cucina.

IMG_1524Se volete invece che gli schizzi si vedano di più non tamponate, a meno che non ci sia una pozza di colore :)IMG_1525 Come ultima cosa ho spruzzato un po’ di glimmer mist pearl per uniformare un po’ lo sfondo e far brillare i miei cuoricini, che come potete vedere, sono rimasti bianchi perché il colore non attecchisce sul diamond glaze asciutto.

IMG_1574 Una volta realizzato lo sfondo… il gioco è fatto!

Il resto del LO è molto semplice… ho stondato gli angoli della fotografia, l’ho scartavetrata e, a parte un piccolo centrino di carta, l’ho incollata direttamente sul LO, lavorandoci intorno.

Ed ecco il risultato…

IMG_1565 e qualche dettaglio

post febbraio 2011

Spero di avervi ispirate :)

Buon San Valentino a tutte

Ale

09 febbraio 2011

Ed ecco il premiuzzo promesso


Scusate il ritardo, ma la befana non rispondeva al telefono! Prova che ti riprova alla fine si è deciso di sostituirla e fare noi... Questo è il premio che si aggiudica Ciacchina per aver partecipato al nostro giochino dei particolari. Ma dicci la verità: della settimana enigmistica fai solo la pagina di "aguzza la vista"? Sei stata velocissima!
08 febbraio 2011

Viaggi...in un album

Salve a tutte!!!

Ormai le vacanze sono finite da un po'...e molte sentono già il bisogno di ritornare in vacanza...(io in primis @_@), e quindi cosa c'è di meglio che scrappare le foto delle vacanze appena trascorse?? Sicuramente alcune di voi saranno partite per un mini-viaggio, o avranno trascorso le festività fuoriporta...e cosa c'è di meglio di un bell'album per celebrare l'evento??

Io per esempio a Capodanno ho trascorso 2 giorni a Torino...e appena ritornata a casa ho subito scrappato le foto di quelle splendide giornate...
L'idea l'ho trovata guardando un Lo della nostra erika...questo, volevo che si vedesse il percorso che avevamo fatto a piedi il 31 dicembre...e allora perchè non scrappare direttamente la cartina?!? Sono partita con il cucire il percorso inserendo qua e là le foto le foto dei monumenti e le piazze più importanti che abbiamo visitato.
Poi piegata in 4 parti la cartina ho scrappato il retro come se fosse un libricino, e inserendo anche le foto delle altre due mezze giornate...Su retro della mia cartina c'era un'altra cartina raffigurante tutto il comune di Torino, quindi ho volutamente lasciato intravedere la carta sottostante.
Ho poi inserito il tutto in una folder creata da me con il cartoncino.









Oppure possiamo raccogliere i nostri ricordi dei viaggi in treno come ha fatto Miki. Che ha usato i biglietti del treno per costruire le sue pagine interne, dove nella parte davanti del biglietto c'è la destinazione, e sul retro una delle foto scattate durante il viaggio. Per le copertine invece ha utilizzato i biglietti del treno in orizzontale e verticale e ha dato la forma della locomotiva.


Ma parlando di viaggi mi viene in mente anche il famoso travel journal...che sinceramente a me non riesce farlo in viaggio, preferisco sempre farlo con calma a casa, con tutta la mia robina scrapposa, le foto stampate, e magari qualche biglietto o scontrino raccolto in viaggio...come quello che ho fatto ormai 2 anni fa per la vacanza in Calabria; dove per ogni giorno ho raccontato quello che abbiamo combinato :D

Questa volta però ho optato per qualcosa di un pochino diverso...Dato che avevo un sacco di foto di Barcellona ho preferito inserirle tutte in quadernino...ho scrappato semplicemente la copertina con una carta e il titolo, all'interno ho seguito sempre il motivo ricorrente della pattern punchata a lato e i titoli con la carta glitterata rossa e azzurra per dare omogeneità all'album e poter usare carte e colori diversi. In fine ho aggiunto una chiusura con un cinturino fermato da un brads dato che era diventato troppo cicciotto e non si chiudeva più da solo :D
Questo è quello che ne è venuto fuori...

Spero anche questa volta di avervi ispirato...mi piacerebbe vedere le vostre interpretazioni e sapere quele dei miei album vi è stato più utile...

Alla prossima
Sere

Non perderti i prossimi post!

La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014

per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!
I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Mille modi di....con Rossella (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)

Archivio blog