29 giugno 2011

Argomento lista ASI giugno {Glimmer Mist}

Buon giorno a tutte ragazze! come state? Avete avuto modo di gustare tutte le novità di questo frizzante DT?! Tantissimi lavori belli da togliere il fiato! Io sono proprio contenta! Questo mese in lista non si è discusso tanto del nuovo argomento {Glimmer Mist} ma i motivi sono tanti, prima di tutto io ho postato tardi perchè ero al mare :) Poi l'argomento non è dei più semplici....io tecnicamente non so proprio nulla su questi fantastici spruzzini! :)
Comunque, poco o molto, l'importante è che se ne sia parlato! Ecco cosa posso raccontarvi alla luce di quanto letto in lista....
Un articolo molto interessante è quello scritto dalla nostra Patty, nel suo post che potete leggere nella versione integrale cliccando QUI. Lei ci dice, in poche semplici mosse, come fare per trasformare quello che abbiamo in casa in bellissime mascherine per glimmer.....guardate questi due esempi:


Un semplice punch e una retina....l'effetto sulla sua pagina è spettacolare...guardate un pò!


Valeria ci regala addirittura un video per mostrarci come utilizzare al meglio i Glimmer, cliccate QUI per vedere il video ed il suo bellissimo blog!

E poi c'è Giuli....non ho parole per descrivere la sua pagina.....MERAVIGLIOSA può rendere vagamente l'idea! Ecco cliccate QUI perchè la cara Giuli ci mostra un passo passo sulla realizzazione!


Focalizzate l'attenzione sulla scritta EVERYDAY perchè Giuli ci spiega nel suo post come ottenere quell'effetto "rilievo" della timbrata!
La nostra Princess Rosy ci ha dato una dritta di quelle memorabili. Nell'ultimo numero della sua rivista on line (SEMPLICEMENTE MAGNIFICA) potete trovare un'intervista a Gaelle che ci spiega tutti i retroscena sull'uso dei glimmer! 
Cliccate sull'immagine qui sotto per andare al sito ufficiale della prima rivista on line italiana di Scrap!


Cristina si è messa subito all'opera e mi ha mandato questi primi passi per la realizzazione di un LO sperimentando l'uso dei glimmer. (Presto vedrete anche la versione definitiva del suo LO)



Le sue parole: "Io ho già fatto il primo esperimento...poichè ho tanti bazzil sul lilla e sul grigio (questi ultimi frutto di un errato acquisto...) ho usato lo smooch spritz (che somiglia al glimmer) per far diventare meno monotono il fondo.Ho usato una retina di gomma che solitamente si mette sotto i tappeti per evitare che scivolino e ho spruzzato di più in alcuni punti e meno in altri, per creare del movimento."
Non dimenticate di andare a trovare Cristina sul suo blog!

Rita, la nostra Rita, mi ha mandato due pagine dicendomi che non erano nulla di che....lascio decidere a voi...guardate un pò:



Rita ha realizzato nel primo LO un effetto Stencil mentre nel secondo (bellissimo secondo me) ha utilizzato due tonalità diverse di Glimmer per dare risalto allo sfondo! Non credo che qualcuna non conosca ancora Rita ma, se così fosse, ecco il link al suo blog!

Anche la mia fantastica amica Cris (Ciacchina) ha voluto partecipare a questo post mostrandoci un suo esperimento con i glimmer...ditemi se non è bello come notes!


Annaelle è stata come sempre preziosa, mettendo a nostra disposizione la sua esperienza anche nel campo dei glimmer. Questo è quello che ci racconta:
"Anch'io non ho i Glimmer mist ma uso gli smooch spritz oppure me li faccio con acqua+perfect pearls+ricaricha distress (se lo voglio colorato) il tutto in uno spruzzino e via.
Qui un po' di esperimenti con i passo passo:
mascheratura: http://annaelle-it.blogspot.com/2010/05/smooch-spritz.html
sui timbri: http://annaelle-it.blogspot.com/2010/05/stampando-con-lacqua-e-non-solo.html
per dare brillantezza all sfondo: http://annaelle-it.blogspot.com/2010/11/timbrando-e-colorando.html"

Ecco i risultati (per tutti i dettagli cliccate sui suoi link)




A quanto pare non resta che mostrarvi il mio pastrocchio! :) hihihihihi!!! Le vostre parole mi hanno fatto venire una voglia immensa di provare, pasticciare....lasciarmi andare davanti ad un bazzil bianco! Questo è quello che ho fatto (qualche foto per farvi capire il delirio che c'era l'altra sera sul mio tavolo!)




Ed ecco quello che ne è venuto fuori! Mai visto dalle mie parti un LO così! E' stato davvero liberatorio e bellissimo farlo! Io che sono sempre pignoletta e precisina.....bella, a me questa pagina piace (evviva la modestia)! Grazie a tutte voi per avermi fatto venire voglia di provarci!




Ah, la protagonista del LO è la formichina che vive nella campanula.....il mio sogno, vivere nella corolla di un fiore viola in riva al mare....
Un abbraccio a tutte voi e a presto per il prossimo argomento!
26 giugno 2011

Palette: Rosso, Bianco, Azzurro e Nero

Ed ecco il mio primo post sul bolg dell'ASI.
L'emozione è tantissima, lo ammetto, e spero di essere all'altezza delle aspettative.
La mia rubrica parte dai colori, che sono da sempre la mia principale fonte di ispirazione: sono una che di una immagine vede soprattutto i colori che la compongono e da lì parte la stragande maggioranza delle mie idee...
La mia prima palette è: Rosso, Bianco, Azzurro e Nero

Questo è il primo dei miei LO, sfondo bianco e ritagli vari di patterned colorata, un po' di adesivi e poi una grossa chipboard a forma di casa ricoperta di carta fantasia. La foto è piccolina, su un lato, io e mio marito che ci teniamo per mano il giorno del nostro matrimonio



Questo è il mio secondo LO, qui bottoni, nastri e alcuni ritagli delle mie patterned preferite per fare da sfondo ad alcune foto stampate dopo averle leggermente ritoccate e fatte virare sull'azzurro


Sempre gli stessi colori per una card di compleanno dove ho sovrapposto solo qualche patterned e ho poi lasciato che la parte del leone fosse fatta dalla scritta per la quale ho usato delle grosse lettere adesive bianche.


E per finire, aggiungendo un po' cartone ecco un progettino che mi ha portato via meno di un'ora e che può essere utile anche come base di un minialbum....
Ho usato del cartone spesso, 2 anelli in metallo e alcune custodie per Cd che ho bucato con la cropadile.
Ho assemblato tutto ed ecco un minialbum, in cui archiviare, tutti insieme, i CD su cui salvo le mie fotografie mano a mano che le faccio  (perchè ammettiamolo, noi scrapper viviamo di foto e ne facciamo e archiviamo tantissime!!!)
Qui sotto ecco la copertina e un collage con alcune delle pagine interne:



Veniamo ora alle interpretazioni del resto del DT:

Questo è il Lo fatto da Lucia:
Lucia ha fatto una pagina usando soltanto il materiale recuperato durante la sua vacanza. Il sottobicchiere, il nastro comprato proprio lì, la mappa della città e biglietti d'ingresso vari comprese le pubblicità del luogo. Insomma Vero Scrap!!!
Come sfondo poi ha usato un grande timbro, lo Staz On bianco e dell'acrilico celeste schizzato con il pennello.



Sara ha invece prodotto una delle sue essenzialissime card, che personalmente adoro.
Ha preso del bazzil bianco e poi lo ha decorato con pennarello nero e pochi ritagli di carta colorata.
Il risultato è una card semplice, lineare e assolutamente perfetta.


Ancora un LO, questa volta è di Grazia che ha usato la mia palette per fare una pagina dedicata completamente alla sua squadra del cuore: la Sampdoria, che quest'anno ha avuto un campionato un po' sfortunato.
Bè, che dire...se non è amore questo!!! Pagina bellissima, allegra e con un sacco di ironia!!

 
 
22 giugno 2011

Ispiriamoci ovunque

Eccomi qui, il mio primo post!!
Con questa mia rubrica, voglio mostrarvi come si può prendere ispirazione per un lavoretto scrap, da qualunque cosa.
A me capita molte volte di notare un oggetto, un'immagine o un accostamento di colori e..zac! Mi si accende la lampadina e corro a scrappare!
Qualche mattina fa, passeggiavo per le vie del paesino dove abito e, passando davanti alla banca, la mia attenzione è stata subito catturata da questo manifesto, che ho trovato subito adattissimo per il nostro hobby!

Sara ha estrapolato uno sketch e lo ha interpretato in modo splendido, mantenendo alcuni dei colori presenti, aggiungendo diverse sfumature di viola che richiamano la foto, personalizzando, come lei sa fare, l’ ispirazione.

Francesca (meglio conosciuta come Lilith) ha invece realizzato una card molto fine, ispirata principalmente dai colori e dallo sketch del manifesto, che ha poi arricchito con dei bottoni, degli stickers e del nasto adesivo in colori contrastanti, come il nero e il giallo. Infine ha aggiunto "delicatezza" con dei piccoli dettagli come il nastrino a pon-pon e gli strass gialli..bellissima card!!

E per chiudere, vi mostro la mia card, semplicissima e che ha poco a che vedere con il manifesto.
Ho scelto di utilizzare l'azzuro, colore predominante, e poi una casetta ritagliata da una patterned, prendendo spunto dal "journaling" del manifesto, ho mantenuto anche l'elemento in alto a destra che ho sostituito con una nuvoletta e il sole, dove poi ho inserito il titolo.
Questa card nasce principalmente per ringraziare chi mi ha dato questa bellissima opportunità di entrare a far parte del DT..grazie a chi ci ha scelto..grazie a chi ci segue e grazie a chi continuerà a farlo.
E voi, dove trovate l'ispirazione per scrappare..??
Provate ad armarvi di macchina fotografica per un giro in centro ed osservate attentamente le piccole cose..sono sicura che trovete qualcosa alla quale ispirarvi!!
Per oggi è tutto, vi dò appuntamento alla prossima ispirazione!
Grazia



20 giugno 2011

scraplift

Ciao a tutte e ben tornate al nostro consueto appuntamento con lo scraplift.
La scrapper che conosceremo oggi è Sofie e questa è la pagina che abbiamo scrapliftato....



questa è la versione di Tobina....


ed ecco quella di Lucia che come base ha usato un cartoncino ondulato  30x30.....


questa è la versione di Sara....



e poi anche quella di Grazia che come Lucia ha usato il formato 30x30...




Ma quanto sono brave le nuove ragazze del DT?!?!
ed infine io, ho fatto una doppia pagina, perchè mi è piaciuto proprio scraplitare questa bravissima scrapper....





E per oggi è tutto. Vi consiglio vivamente di visitare il blog di Sofie, perché lei è davvero brava. Spero che con i nostri lavori vi abbiamo dato un po' di ispirazione. ciao, alla prossima ispirazione! Fulvia
18 giugno 2011

Inspiration Music & … : “Ma che discorsi”

 

E’ quasi estate: è tempo di weekend lontani da casa, di viaggi in macchina con le amiche, con l’aria condizionata accesa e cantando a tutto volume.  Che ne dite di ascoltare tutte insieme questa canzone?

Ed ecco l’interpretazione di Michela, con una pagina ricca di elementi

DSC_0001

di Lucia, che realizzato uno sfondo fantastico

P1030307

di Grazia, con la sua interpretazione lineare ma molto profonda

pagina canzone silvestri

e la mia, tutta pasticciata!

gira di qua

Perchè non ci fate compagnia anche voi?

Erika

16 giugno 2011

FantASIa Sketch #5

Senza tante parole vi presento lo sketch che ho pensato per questo mese

Sketch Asi - Giugno 2011

Ecco le interpretazioni di due nuove amichette che sono entrate a far parte del DT

Grazia :

SKETCH GRAZIA

Grazia ha trovato adattissimo questo sketch per valorizzare questa stupenda foto usando colori tenui, oltre ad usare ritagli di carta ha inserito anche un po’ di stoffa di lino e la bustina con tag è stata interamente fatta da lei.

Sara:

SKETCH SARA

Sara ha utilizzato questo sketch per immortalare questa sua nuova esperienza nel nostro DT, infatti ha utilizzato la foto che avete già visto quando ha fatto la sua presentazione sul blog, ha usato carte della stessa collezione, nel sacchettino che spunta da sotto la foto ha inserito proprio la presentazione fatta sul blog.

Altro dettaglio le patterned che stanno sotto la foto, sono punchate..le ha lasciate così, senza tagliare nemmeno il codice a barre perchè gli piaceva l'effetto "ho-messo-questi-pezzi-a-caso".

Per ultima ecco la mia interpretazione:

sketch Elena

ho cercato di rispettare lo sketch disegnato, ma ovviamente ho fatto qualche piccolo cambiamento. I colori di questo Lo sono i colori che rappresentano al meglio la bella giornata che ho passato quando ho scattato questa foto. La Tag è estraibile e li ho scritto il journaling.

Come sempre mi auguro che lo sketch sia di ispirazione anche per voi.

Baci Elena

Non perderti i prossimi post!

La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014

per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!
I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Mille modi di....con Rossella (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)

Archivio blog