15 agosto 2011

Chiuso per Ferie

Avete passato un buon Ferragosto?!!? Siete già tutte in ferie?!?!?
Anche noi ragazze del DT ASI andiamo in ferie e chiudiamo il blog fino al
1° Settembre per tornare più cariche che mai!!!
Buon Agosto a Tutteeeeeeeeee!!!!
A presto,

il DT ASI
09 agosto 2011

Scrap e Cinema....Senza Arte ne Parte!

Questo mese vi voglio ispirare con la locandina del film: "Senza Arte ne parte"...lo avete visto?!?!?
Ecco la trama: "il pastificio di Alfonso Tammaro, impresario arrogante e senza scrupoli, chiude i battenti davanti ai suoi operai per spalancarli su una fabbrica meccanizzata e all'avanguardia. Enzo, Carmine e Bandula, colleghi e amici accomunati dal licenziamento e dallo stesso destino precario, si concedono una rappresaglia a suon di musica. Dopo un'improduttiva ricerca di lavoro, i tre operai vengono reclutati dallo stesso Tammaro come custodi di una preziosa collezione di opere d'arte contemporanea. Consigliato dalla bionda consulente finanziaria, Tammaro ha deciso di investire sull'arte per ‘arrotondare' e godere senza danno delle grazie della donna. Sconcertati dal valore delle opere di cui non comprendono il credito e per cui collezionisti privati sono disposti a spendere cifre da capogiro, Enzo, Carmine e Bandula decidono che le possono fare anche loro. Avviato il processo di falsificazione, finiranno presto in un gioco più grande di loro che li condurrà all'asta di una prestigiosa galleria romana." Ed ecco il trailer:



E questa è la locandina:


Io mi sono lasciata ispirare dallo sketch di questa locandina una volta così com'è in verticale per questa card di Compleanno per il mio nipotino:


E un'altra volta in orizzontale per questo LO molto estivo e colorato:


Anche Grazia ha voluto rispettare lo sketch utilizzando una bella foto, due carte contrastanti: una che riprende i colori della foto e l'altra che la esalta...nastro di carta per rispettare....titolo/jornaling creato con i timbri , un po' di acrilico bianco anche sul contorno foto, due pezzetti di stoffa cucite e cucitura di contorno... che ne dite?!?!


E visto che sono nel momento girandole vi metto qui un piccolo tutorial per crearle...chissà che non riesca a contagiarvi!!!
  • Ritagliate un quadrato di carta patterned bifacciale (io ho tagliato un 7x7);
  • tagliate il quadrato in diagonale saltando la parte centrale:
  • Mettete un pezzo di biadesivo nel mezzo:
  • Iniziate a piegare gli angoli in successione:



  • Infine mettete nel centro della girandola un bottone o un fermacampione e il gioco è fatto!!!

Spero di avervi ispirate!!!
Alla prossima,
Miky
04 agosto 2011

Sfondi in primo piano : strisce di carta e masking

Ciao a tutte !

Questa volta volevo parlarvi di strisce di carta e masking.

Per strisce di carta intendo tutti quegli avanzi che tutte noi raccogliamo meticolosamente sperando di usarle un giorno.

Bene prendetele e scegliete quelle che secondo voi stanno bene insieme anche azzardando un pò i colori.

 

 P1030151

Io le ho attaccate su foglio 30x30 craft.

Ho creato una grande maschera a cuore da una vecchia rivista.

 

P1030152

L’ho appoggiata più spostata su un lato e ho spruzzato il glimmer mist midnight blue.

 

P1030153

Una volta tolta la maschera ho messo in risalto il cuore con una cucitura a macchina.Ho ripassato 2 volte con il filo fucsia.

 

P1030154

Questa è la mia pagina finita arricchita con titolo,timbri cuciture e un nastro arancio.

P1030243

alcuni dettagli:

P1030244

 

 

P1030245

Quest’altra pagina invece parte da una base di bazzill che a me non piace (verde marcio) che volevo far risaltare e ravvivare con dei colori più allegri.

Come maschere ho usato delle farfalle di kesi’art tagliate con la big shot e una striscia dove erano attaccati i “salvabuchi” (quei cerchietti  che ho usato per la tag )

Ho usato il glimmer mist black magic.

Le strisce di carta sono di varie misure

sfondi-avanzi carta e masking

Ho abbellito con qualche timbro sulla foto ,cucitura e nastro di carta.

Semplice ,veloce e ho nascosto quel verde che proprio non mi piaceva…

Ecco i lavori delle altre ragazze del DT.

Questa è l’interpretazione di Grazia:

Grazia

Anche lei ha usato strisce avanzate di carta e nastri per risaltare la foto di suo marito.In alto un cuore punchato incorniciato di strass.Il titolo per dire che lui viaggia “solo in moto”.Bella no?

 

Questi sono i lavori di Sara:ha fatto 2 card per l’occasione.

strisce-card1-sara

Per la prima card ha pescato nello scatolone dei ritagli e tagliato qualche strisciolina di carta che ho posizionato su un cardstock, ho messo le letterine adesive rese belle lucide con l'Enamel Accents di Tim Holtz e poi ho fatto il contorno con una penna gel nera.

 

strisce_mask-card2-sara

La seconda card invece è un pò più elaborata...e la descrive così:

”la carta a strisce colorata l'ho fatta io con le tempere, poi ho ritagliato dal cartoncino la forma di una stella, l'ho posizionata sulla carta e ho spruzzato un pò di acquarello nero...ho aspettato che asciugasse ed infine ho aggiunto delle letterine di crepla ricoperte con l'Enamel Accents bianco, che ho usato anche per fare le bolle intorno, e poi ho messo due salva buchi ai lati, fatti i buchi col perforatore e ci ho fatto passare un pezzetto di spago!”

Amo molto i suoi lavori:con poche cose riesce sempre a stupire…

Questa è la pagina di Michela:

Michela-strisce

Michela ha utilizzato una mascherina con i cerchi e ha timbrato parte dello sfondo con una scritta a calligrafia.In modo molto originale ha utilizzato dei coltelli in legno per fare la palma.Sullo sfondo strisce di carta prese dagli avanzi.

Anche lei in modo molto semplice ha realizzato una pagina molto allegra e colorata.

Spero che vi siano piaciuti i nostri lavori.

Provateci anche voi.

a presto

Lucia

lailalay

01 agosto 2011

Palette 2: Bianco, Giallo, Azzurro e Marrone.

Nuova palette di colori, subito prima della pausa estiva.

Questa volta ho scelto una delle mie combinazioni preferite di queste ultime settimane: Bianco, Giallo, Azzurro e Marrone.
Colori che a parer mio vanno bene un po’ per tutte le occasioni ma che io ho usato principalmente per dare il benvenuto al mio adorato cuginetto, nato un mese esatto fa.
La prima cosa che ho fatto sono stati 2 fiocchi per la nascita, insomma quelli azzurri o rosa che normalmente si appendono nel portone e alla porta di casa.
Ovviamente li ho reinterpretati in spirito scrap e questo è il risultato.
Per farli ho costruito una grande coccarda pieghettando 4 strisce di patterned 15X30 e poi dopo averle unite ho decorato con abbellimenti, carta e alfabetini adesivi. Un pezzo di nastro per appenderle e questo è il risultato:




Sempre per giacomo ho preparato un album della gravidanza. L’idea è di riempirlo con tutte le foto che abbiamo fatto mentre lo aspettavamo, più un po’ di ricordini che la neo mamma ha tenuto da parte nei mesi dell’attesa (ecografie, biglietti d’auguri e via di seguito.)

Per le copertine ho preso del cartoncino di recupero e l’ho ricoperto con del feltro azzurro che poi ho cucito con il filo da ricamo e decorato con ritagli di carta e un die cut a forma di pulcino.
Le pagine sono 15 X30 e le ho ricavate da diversi bazzil tinta unita. Le ho rilegate con la Bindi t all e poi ho attaccato le due copertine. Visto che la spirale a vista non mi piaceva l’ho coperta con un pezzo di feltro che ho decorato con cuciture varie e una fila di bottoni colorati.



La rilegatura




Per ultimo un LO, fatto per il mio album.

La fotografia è di Giovanni, scattata a Praga più di 2 anni fa. Volevo un LO semplice e lineare, dove la parte del leone la facessero le carte e infatti ho aggiunto pochi abbellimenti due cuoricini in feltro tenuti insieme da due spilli, una mollettina e qualche due cut… insomma, minimalismo estremo :-)



Di seguito potete invece vedere i contributi delle altre ragazze del DT.

Sara ha usato i colori della palette per le pagine del mese di luglio nel suo album *365 days of 2011*. Insomma due piccoli LO formato A5 che trovo assolutamente strepitosi!



Inoltre ha aggiunto anche una tag fatta per accompagnamento ad un regalo:



Chi di noi non sa quanto sia necessario un quadernetto degli appunti? Per segnarci sopra tutte le idee che ci vengono e non rischiare di perderle nel disordine tipico delle scrivanie scappose
Sara ne ha fatto uno: bello vero?



Grazia invece ha fatto una card e ha scelto un formato che le è particolarmente congeniale: quello in orizzontale. Poi ha aggiunto un nastro, una striscia di cartoncino, un semicerchio e due tag ritagliate ...la scritta 4u e il gioco è fatto.
La card è semplicissima e bellissima allo stesso tempo.



E per finire ecco la pagina fatta da Lucia:
Lucia ha preso uno sfondo della linea basic di basic grey e ha lavorato con acrilico giallo e azzurro con gocce e strisciate.
Ha poi preso della carta bianca e azzurra e degli avanzi di cartone che ha embossato con le embossing folders con la big shot. Per dare un pò di movimento ha tagliato alcuni cerchi bianchi e marroni e dalla carta in rilievo ha tagliato 3 farfalle per dare un'atmosfera un da sogno. Pezzetti di carta su pennellate gialle e da ultimo il titolo.

Un Lo superbo.



ci vediamo a Settembre
baci a tutte

lilith


Non perderti i prossimi post!

La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014

per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!
I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Mille modi di....con Rossella (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)

Archivio blog