08 luglio 2012

Nuova rubrica RI- SCRAP!

Buon giorno a tutte ragazze!
Sono Francesca e questo รจ il mio primo post sul blog dell' ASI... Oggi vi presento questa nuova rubrica che parlerร  del riciclo del materiale che usiamo per lo scrapbooking...Chi di voi non conserva ogni minuscolo ritaglio di carta? quante volte abbiamo pensato : "Ma si! Lo conservo, prima o poi lo userรฒ!"
Ebbene si! Quel momento รจ arrivato, e io ho chiesto alle ragazze del DT di tirare fuori una carta patterned che รจ rimasta lรฌ a prendere polvere e non abbiamo mai utilizzato perchรฉ non ci piaceva...e ho chiesto loro di modificarne l'aspetto in modo tale da cambiarne completamente l'aspetto...
Ecco i nostri lavori!
Federica ha usato una vecchia carta che aveva da quando ha iniziato a fare Scrap, che giaceva in un angolino. Con dei timbri ha creato uno sfondo con il Versamark trasparente, embossati con la polvere bianca, per un risultato davvero scenografico per il suo Lo!


Prima

Dopo


Lilith si รจ divertita a pastrocchiare con il gesso acrilico questa carta decisamente antica, creando uno sfondo per il suo Lo molto piรน moderno e sofisticato...Stupendo!


Prima


Dopo

 Grazia ha utilizzato una vecchia carta per realizzare una card molto simpatica e anche un po' esotica!

Prima

Dopo


A Sara invece, piaceva la sezione a griglia della sua carta  come ha detto lei "orripilante", cosรฌ ha spatolato della tempera bianca su fondo, conservando le sezioni, su cui ha spruzato il colore fuxia, utilizzando come mascherine il fondo di una confezione dell' Estathรจ...Geniale! Di grande effetto!


Prima



Dopo

Lucia invece, ha ravvivato la sua carta spennellando dell'acrilico bianco per lo sfondo,dei colori spray, distress e qualche timbrata per i bordi. Ha utilizzato poi sullo sfondo, due carte un po' impegnative per creare un bellissimo contrasto di colori, infine, come mat per la foto ha usato una carta dall'aspetto vintage, ma accentuando il colore ha regalato al tutto un'aspetto molto fresco e giocoso...Brava Lucia!

 
Prima

Dopo
Qui qualche particolare...




Per concludere il mio LO...
Avevo una vecchia carta di cui mi piaceva la fantasia, ma non i colori e siccome il retro era bianco, l'ho girata dal quel lato e appoggiandomi su un vetro ho tracopiato dei particolari della fantasia, gli ho colorati con i pantoni, ho spruzzato un po' di colore e ho aggiunto qualche timbro...per le decorazioni ho utilizzato dei vecchi ritagli di carta, con cui ho realizzato degli abbellimenti personalizzati...di cui ho fatto il video su youtube se vi interessa...Questo รจ quello che ne รจ venuto fuori...


Prima

Durante


Dopo


Decorazioni

Ora tocca a voi riesumare le vecchie carte e trasformarle in capolavori!!! Mi raccomando non buttate via niente!!Non si sa mai!!!

2 commenti:

Manu ha detto...

Davvero tutte molto belle le vostre trasformazioni!!!
La tua, Francesca, รจ davvero spettacolare!!! Mi piace molto!!!
Bravissime!!

Manu ha detto...

Avete delle idee geniali e riuscite a farmi venire sempre tanta voglia di scrappare!!
Bravissime tutte!
Un abbraccio.
manu



La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014



per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!


I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinร  (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Mille modi di....con Rossella (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)



Archivio blog

Free Counter