18 settembre 2012

Sfondi in primo piano : alfabeto e nastro di carta

Ciao a tutte !!!Spero che non vi annoi la mia rubrica che parla di sfondi perchè io e le mie colleghe ci divertiamo molto a realizzarli ,a pasticciare un pò e perchè no anche a osare che nello scrap non guasta mai.
Ho realizzato questa pagina usando la foto dei nuovi prodotti comprati al nazionale e ho cercato di usarli quasi tutti.
sfondi-xASI-alfabeto e nastro carta-new pretty stuff and my soul is so happy
Ho usato lo stencil con l’alfabeto passando l’acrilico bianco all’interno per smorzare le mie carte molto contrastanti e colorate.Siccome si notavano poco le lettere le ho velocemente ripassate con una penna nera per farle risaltare.Ho usato anche il nastro di carta,quello economico per capirci,che ultimamente vedo usare molto nei Lo e mini album.Mi piace l’effetto che ha e si può anche abbinare ai washi tape che tutte noi amiamo così tanto.
P1050666 [picnik]

P1050672 [picnik]
Per il titolo ho usato diversi tipi di alfabeti e siccome mi piace dare un tocco hand made alle pagine ho sottolineato con un pennarellone nero la parola “happy”
P1050673 [picnik]
ho chiesto di fare lo stesso alle mie colleghe scrapper e guardate cos’hanno creato???

Questa è la pagina di Chiara con tema ,foto e colori ghiaccio dove si è sbizzarrita con il grande titolo al centro della pagina e tanto nastro carta e washi tape.Semplice e completa allo stesso tempo.
Chiara

Lilith ha realizzato una card in modo semplice proprio con il tema che le ho dato e guardate che carina che è…solo washi tape a righe e grandi lettere per augurare Buon compleanno.

card-Lilith

Francesca ha realizzato una pagina stupenda anche se a suo dire ha avuto poco tempo e avrebbe voluto far di più :guardate lo sfondo rosso scuro con le lettere.L’ ha realizzato embossando un alfabeto in cartoncino spesso sulla carta e poi con una spugna abrasiva ha ripassato sopra per farlo risaltare.I masking tape un pò ovunque rendono questa pagina veramente completa.La adoro!!!

Francesca montorio LO
ed ecco in dettaglio il titolo,il cartoncino rosso  e la foto del suo cagnolino.
Francesca Montorio

 Infine, ecco la pagina di Sara.
Avendo queste foto in bianco e nero, ha pensato di  utilizzare solamente colori neutri, quindi cardstock craft miele, masking tape tono su tono e dello scotch di carta al naturale che, messo un pò a casaccio, da movimeto alla pagina. Come mattatura per le foto ha usato un foglio di rub-on vecchissimi ed ormai inutilizzabili. Per dare risalto al tutto, ha completato con un titolo di un bel verde acido!


un bacio
Lucia
lailalay

2 commenti:

Marina ha detto...

sempre delle belle ispirazioni, ragazze. complimenti! adoro l'idea dell'acrilico bianco contornato dalla penna e quella del rub-on utilizzato in questo modo così anticonvenzionale.

Analia Cristina ha detto...

Quanti belli lavori,complimenti,sono tutti molto originali!



La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014



per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!


I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Mille modi di....con Rossella (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)



Archivio blog

Free Counter