01 novembre 2012

Sfida #8.......Scrap&Sport: Pallavolo

Ciao a tutte!!!
Che onore essere di nuovo nel DT dell'Asi!!! Ed ecco a proporvi la mia nuova rubrica!
Quest'anno, mi sono sentita particolarmente coinvolta dalle Olimpiadi di Londra e, soprattutto, dalle Paralimpiadi. Così ho pensato di farmi ispirare, nella mia rubrica, dallo sport!

Il primo sport che ho scelto è quello che io adoro in assoluto, mi piaceva praticarlo, mi piace vederlo alla tv, è appassionante, mai noioso....insomma, sin da piccola sono innamorata della PALLAVOLO!!!

La definizione che da Wikipedia è: "La pallavolo, o volley (forma abbreviata dell'inglese volleyball), è uno sport giocato da due squadre composte da massimo 12 persone. Ogni squadra schiera in campo 6 giocatori con un pallone su un terreno di gioco rettangolare diviso da una rete. Gli altri atleti rimangono a disposizione in panchina.
Oltre a quella propriamente detta, ci sono differenti versioni adottabili per permettere di giocare in specifiche circostanze, e da esso sono derivate altre specialità, che possono avere regole simili, ma non identiche, quali il beach volley, il footvolley o il park volley.
È presente nel programma dei Giochi olimpici estivi dal 1964 ed è uno degli sport più praticati a livello scolastico."
E con questa foto, voglio mostrarvi un'icona della nostra pallavolo: Gigi Mastrangelo, il Mastro!!!

Ora vi mostro le pagine che ho realizzato e vi spiego da cosa mi sono lasciata ispirare!

Beh, questa pagina digitale è ovviamente ispirata al cartone preferito nella mia infanzia!!! Mamma mia quanto ho sognato di essere Mila e di trovare il mio Shiro ;)
E, tra l'altro, tempo fa scaricai un kit free proprio sulla pallavolo.
Poi ho scelto la parola LIBERO, che è uno dei ruoli che può essere ricoperto da un giocatore e ho scrappato la foto di Lorenzo in cui corre veloce e libero, appunto, come il vento.
La seconda pagina è dedicata alla mia principessa! Ho usato pochissimi materiali: un foglio bianco, un lucido stampato e qualche brads! Per colorare un po' la pagina ho realizzato una RETE cucita (ispirandomi alla rete che divide il campo di pallavolo!)

Il riflesso del lucido è evidente, purtroppo.....ma con queste nuvole è impossibile fare una foto decente!!!
Poi, ho realizzato una pagina con alcune fotine del nostro viaggio sul Lago di Garda, disponendole come mattoni di un MURO (azione fondamentale di questo sport!) insieme alle carte!

Infine, prendendo spunto dal SET che è, in pratica, il punto da conquistare per vincere la partita, ho scrappato la foto di un set di agendine e segnalibri che ho regalato alle mie amichette scrappose!!!


Scusate la lungaggine di questo post, ma la pallavolo è uno sport che mi ha sempre appassionato e quindi, mi ha ispirato sempre tantissimo!!!
E voi??? Lasciatevi ispirare da questo meraviglioso sport e postate le vostre paginette!!!
Avete tempo fino al 20 novembre!!!
Alla prossima 
Luisa

0 commenti:



La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014



per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!


I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Mille modi di....con Rossella (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)



Archivio blog

Free Counter