18 febbraio 2014

I progetti inediti del DT - #1: Barbara

Ciao a tutti!
Come probabilmente molti di voi già sapranno tra le richieste del DT Call c'era la realizzazione di un progetto inedito con spiegazione passo-passo. Questi progetti verranno via via presentati da ognuna di noi e io oggi "inauguro" la serie.

Io ho realizzato una tela alterata portafoto, regalata a Natale ai miei cognati che proprio l'anno scorso hanno festeggiato i primi dieci anni di matrimonio.


Ho utilizzato una tela da pittore 30x40 (le trovate in qualsiasi colorificio o negozio che tratta materiale per hobbistica) che ho spruzzato con dei glimmer mist color rame e color bronzo per realizzare lo sfondo.


Ho poi realizzato gli spazi per incollare le fotografie: da del cartoncino craft ho ritagliato due rettangoli di 8,5x6,75 pollici e li ho punchati lungo tutto il perimetro con il punch around the page "Vintage doily" di Martha Stewart; ne ho realizzati altri due utilizzando il cartoncino Mahè Kraft Blanche Moucheté di Toga, riducendo però le misure a 6,75x5 pollici. Ho poi sporcato i bordi di tutti e quattro i rettangoli con il tampone Distress Tea Dye.

Con del cartoncino craft millerighe ho realizzato due rettangoli 5,5x7,25 pollici; altri due, da 5,75x4 pollici, li ho ritagliati da del cartoncino bianco per passepartout (se non lo avete potete utilizzare del cartoncino un po' spesso e resistente, serve solamente per dare un po' di rilievo).

Al centro dei due rettangoli Blanche Moucheté ho timbrato la scritta "photos" del set "Image" di Kesi'art (dopo aver cancellato la lettera "s" finale) con il pennarello Floricolor Chocolat.


Ho incollato tra loro i 4 rettangoli con il biadesivo in questo ordine: cartoncino craft Miel, cartoncino millerighe craft, cartoncino bianco per passepartout e cartoncino Blanche Moucheté.

Ho fustellato 6 rose con la fustella Flowers 3d di Sizzix: due nel cartoncino Blanche Moucheté, due nel cartoncino Craft Miel e due con del cartoncino marrone. Ho formato le rose, le ho incollate (di solito uso la colla a caldo) e ne ho sporcato i bordi con il tampone Distress Tea Dye.

Ho poi fustellato 4 rametti con la fustella Little Leaves di Stampin’ up con del cartoncino marrone.


Ho fustellato due fregi angolari con la fustella Joy Crafts 6002/0136 nel cartoncino Craft Miel e li ho incollati su due ritagli di cartoncino marrone.


Ho fustellato nella gomma crepla e nel cartoncino Blanche Moucheté i numeri 2003 e 2013 con l’alfabeto Vintage Market (strip), ho sporcato i bordi delle cifre in cartoncino con il tampone distress Tea Dye e ho incollato le cifre in cartoncino sopra quelle in gomma crepla con la colla vinilica.

Ho incollato le cifre così ottenute su due etichette fustellate nel cartoncino craft millerighe con la fustella Joy Crafts 6002/0142 (io ne ho poi rifilato i bordi, eliminando così il foro passanastro).


Ho poi incollato tutto sulla tela come da immagine, aggiungendo delle mezze perle adesive al centro dei fregi angolari.


Ho timbrato le scritte “amour” e “ensemble” del set “Famille” di Kesi’ art con il tampone Distress Tea Dye e le ho embossate a caldo con l’embossing powder Distress Vintage photo.

Ho infine fustellato i nomi degli sposi nel cartoncino craft Miel con l’alfabeto Vintage Market (strip) e li ho incollati al centro della tela.

Ed ecco il risultato finale:


Grazie per essere arrivati fino alla fine di questo lunghissimo post, spero che il mio lavoro vi sia piaciuto. 

A presto con gli altri progetti inediti delle ragazze del DT!
Barbara

8 commenti:

  1. Molto bello questo progetto Barbara e grazie mille per il tutorial!
    Gio'

    RispondiElimina
  2. Complimenti Barbara per la tela un progetto spiegato benissimo.

    RispondiElimina
  3. Brava Barbara, bel lavoro e grazie per le spiegazioni-

    RispondiElimina
  4. Molto bello e spiegato bene Barbara Complimenti!!!!

    RispondiElimina
  5. Bello! Nessun particolare e' stato trascurato. E la spiegazione e' super dettagliata! Brava!

    RispondiElimina